Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Io mi sento bene, continuo a casa con gli antibiotici pastiglie (dopo 5 giorni in vena).
Per adesso non noto affaticamenti particolari, quando risalirò in sella saprò col fiato come va ma per adesso mi sembra vada bene.
I valori infiammatori nel sangue non erano ancora normalizzati ma rispetto a com'erano sono calati drasticamente (motivo per il quale mi hanno dimesso).
Il battere causa della polmonite rimane sconosciuto (negativo a legionella e pneumococco), boh, chissà cosa e come me la sono presa sta polmonite :nunsacci:
Buona guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
Ognuno dovrebbe essere libero di decidere se vaccinarsi o no...
E chi lo somministra deve essere responsabile di eventuali danni causati dal vaccino(trombosi, miocardite ecc.ecc)
Per le mie patologie autoimmuni era sconsigliato fino a poche settimane del vero e proprio obbligo...
In famiglia abbiamo contratto diverse volte covid, contagiati da persone vaccinate tra l'altro purtroppo per loro con esiti ben peggiori dei nostri..
Cugini medici, nonostante covid con ricovero in terapia intensiva non intendono vaccinarsi... dove sta il giusto o il sbagliato ?
Sicuramente qualsiasi medicinale introdotto fa male, meno se ne prende meglio è. Ma proprio obbligare....
Poi che paura hanno i vaccinati(85%) dei non vaccinati rimasti(15%), sono loro(se il vaccino funziona) il numero piu elevato di ipotetici asintomatici, quindi, se la matematica non è una opinione, i piu pericolosi per gli altri...
per quanto riguarda il curare.? Basta pensare a quei rider che si rompono ossa ecc... chi non va in bici che deve pensare.? Per loto niente viti.?
Auguro a chi pensa così di non aver veramente bisogno e di non incontrare un soccorritore che ragiona come loro...!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ognuno dovrebbe essere libero di decidere se vaccinarsi o no...
E chi lo somministra deve essere responsabile di eventuali danni causati dal vaccino(trombosi, miocardite ecc.ecc)
Per le mie patologie autoimmuni era sconsigliato fino a poche settimane del vero e proprio obbligo...
In famiglia abbiamo contratto diverse volte covid, contagiati da persone vaccinate tra l'altro purtroppo per loro con esiti ben peggiori dei nostri..
Cugini medici, nonostante covid con ricovero in terapia intensiva non intendono vaccinarsi... dove sta il giusto o il sbagliato ?
Sicuramente qualsiasi medicinale introdotto fa male, meno se ne prende meglio è. Ma proprio obbligare....
Poi che paura hanno i vaccinati(85%) dei non vaccinati rimasti(15%), sono loro(se il vaccino funziona) il numero piu elevato di ipotetici asintomatici, quindi, se la matematica non è una opinione, i piu pericolosi per gli altri...
per quanto riguarda il curare.? Basta pensare a quei rider che si rompono ossa ecc... chi non va in bici che deve pensare.? Per loto niente viti.?
Auguro a chi pensa così di non aver veramente bisogno e di non incontrare un soccorritore che ragiona come loro...!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un post che ci riporta indietro di mesi... o di anni.
Ma era proprio necessario?

Cugini medici, nonostante covid con ricovero in terapia intensiva non intendono vaccinarsi
Come detto in passato, a chi non intende vaccinarsi dovrebbe essere impedito l'esercizio della professione medica.
Auguro a chi pensa così di non aver veramente bisogno e di non incontrare un soccorritore che ragiona come loro...!
Certo che fa piacere leggere queste cose.
Ci vuole un bell'impegno a essere tanto ipocriti.
 

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
Orticaria autoimmune inspiegabile, un anno di tortura durante il quale preso per i capelli a causa di un'aspirina(che ho preso di spontanea volonta) alla quale non sono allergico... fino all'obbligo vacinale il medico mi sconsigliata il vaccino(ho altre autoimmunita) poi improvvisamente si cambiano le carte in tavola.
Cmq nessuno mi vuole fare una vera e propria prescrizione medica per vaccinarsi, perché.?
 

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
Un post che ci riporta indietro di mesi... o di anni.
Ma era proprio necessario?
Ahahah.... che stupido, mi sono accorto ora che sono intervenuto in quanto la discussione era nelle prime file,.... e dopo i primi 20/30 post ho detto la mia....
Azzzzz non ho letto i successivi 600 post che portano ad oggi...
Hai ragione sono tornato a qualche mese fa....
Sigh sigh che tonto...
 

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
lo sbagliato sta proprio sul "il" (... il secondo che hai scritto) ;-)

Per curiosità, hai avuto il covid più volte in questi anni?
Presumo covid a metà febbraio 2020, 3 gg febbre da cavallo ma quindi non diagnosticato, non si tamponata come ora, solo raggi al torace..
poi quest'anno 2 volte, beccata positività perché caso in famiglia, altrimenti cosi leggera da essere insospettabile...
La prima positività durata 12 gg ma solo un gg di 38,5.. la seconda durata 4gg con un gg a 37,2..
Le persone che lavoravano con me, anche con lievi sintomi, non si sono isolati né tantomeno tamponati, in quanto vaccinati hanno ritenuto che fosse un malanno di stagione.. mha...
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... a metà febbraio 2020 ... poi quest'anno 2 volte ...
Quindi, hai fatto la prima variante di Wuhan e le due varianti Omicron.

Le persone che lavoravano con me, anche con lievi sintomi, non si sono isolati né tantomeno tamponati, in quanto vaccinati hanno ritenuto che fosse un malanno di stagione..
In effetti, se i sintomi sono lievi, è molto difficile per una persona inesperta comprendere che sia covid.

Da ciò che ho capito (anche dalle mie esperienze dirette), sembra più un "virus-genetico", cioé che colpisce le persone con particolari geni. Stando ai numeri ufficiali, l'80% della popolazione mondiale è immune a questo virus, mentre il restante 20% può subire da sintomi molto lievi (quasi indecifrabili), alla morte.

Naturalmente, spero sia finita.
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io sono diabetico, ho avuto e ho problemi ai reni (nefrite). Io mi sono vaccinato perché ormai vivevo con l’ansia di potermi prendere il virus, il padre di un caro amico è morto a causa del covid. Non diciamo che vaccinarsi non serve a nulla, ognuno la pensi come vuole, ma se poi gli ospedali vengono intasato da no vax, allora questo non va bene. Qualche giorno fa ho incontrato al decathlon 2 signori, un po’ strani, lui parlava della guerra in Russia e diceva che sapeva cose “segrete” (che mi raccontava) perché lavorava in una base americana. Dopo avermi fatto la testa così su discorsi che preferisco evitare perché mi reputo ignorante in materia, esce con la frase “ma voi siete vaccinati?”, io ovviamente ho risposto di sì e lui ha cominciato a farmi discorsi sulla cellula spike e dopo che è arrivato a dire che durante il covid hanno installato antenne 5g che ora stanno esplodendo ho preferito salutarli.
Questa è la mia breve storia triste.
 

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
Dire non serve è errato, ci sono persone che credono che aiuta e persone che credono che nn aiuti... questo nessuno lo sa', così a colpo d'occhio ognuno può constatare fra le proprie amicizie che colpisce lieve o forte, vaccinati e non, giovani e vecchi, robusti o esili ... le percentuali che ci propinano purtroppo nn sono proprio reali...
Es: l'ospedale nella mia zona copre un bacino di circa 200000 abitanti. Ha soltanto 10 letti dedicati a terapia intensiva quindi se dico 9 su 200000 oppure il 90% di terapia intensiva è pieno, quasi al collasso.... sono notizie uguali ma dal significato statico molto diverso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo