Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@sideman
non e' che il vaccino non riduca la diffusione del virus (ricordiamo tutti bene il calo di infetti fra i medici), e' il virus che e' mutato e ha aggirato l'ostacolo.

ma una domanda: tu come avresti spinto la gente indecisa a vaccinarsi?
Ieri sono andato in un museo (a Malta), ho dovuto mostrare il GP, e' una rottura di palle, ma direi che e' il minimo
Non credo si sudi molto a mostrare il cellulare con lo screen del gp?certo non sudano nemmeno in MTB i criticoni figuriamoci a fare questo sforzo , a no per loro è un obbligo infernale!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Vedi,
esemplificare in questo modo la decisione non aiuta certo nè a capirla nè a essere dalla parte del giusto, anzi... (un pò alla Parenzo)

Non si sa per quale motivo, il motivo si conosce benissimo e la puntura non è una semplice puntura altrimenti non ti farebbero firmare esenzioni di responsabilità varie...
E' una puntura che può avere conseguenze più o meno conosciute, moti da vaccino ce ne sono state e confermate, quindi non la puoi chiamare semplice puntura, è una puntura che produce un rischio che poi ognuno analizza per se de decide se vale la pena correrlo.
Esattamente come quando prendi un ascensore... se la media degli ascensori che cascano è il 50% chi lo deve prendere fa un ragionamento differente che se la media fosse lo 0,00000000000000005%
Ed è cosi che per i vari soggetti il rischio è differente, per questo non possiamo generalizzare, ho parlato giovedi della decisione sui bambini, una scelta difficile che ogni genitore deve fare pensando al bene del figlio e basta. Anche quando sento dire che va vaccinato un bambino per il bene della comunità, mi si rizzano i capelli, vaccini il bambino se pensi che i vantaggi superino i rischi, i bambini non devono salvare le comunità altrimenti facciamo come quelli che li mandano a lavorare in miniera per salvare la famiglia, o li mandano in guerra...
Ergo ogni decisione è lecita (e lo è anche per legge) ed ogni soggetto avrà le sue buone ragioni per aver preso quella decisione

Ma se parli di ...punturina... dai ragione a loro

sid
Ohibò!

Non mi ricordo più se il secondo o terzo :smile:
 
Ultima modifica:

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
preferirei continuare bellamente ad ignorare
E allora perché ti sei sentito in obbligo di commentare uno di questi scazzi?
Cesare, mi assomigli sempre di più alla bottiglia di plastica di tafazziana memoria... Pensi di continuare? Nel caso sarà mia premura procurarmi un sospensorio.

P.s. Sono quasi sicuro che ci sarà qualche mattacchione che farà battute sull'uso corretto del sospensorio.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E allora perché ti sei sentito in obbligo di commentare uno di questi scazzi?
Cesare, mi assomigli sempre di più alla bottiglia di plastica di tafazziana memoria... Pensi di continuare? Nel caso sarà mia premura procurarmi un sospensorio.

P.s. Sono quasi sicuro che ci sarà qualche mattacchione che farà battute sull'uso corretto del sospensorio.
Con il tasto ignora risparmi qualcosina rispetto al sospensorio :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vedi,
esemplificare in questo modo la decisione non aiuta certo nè a capirla nè a essere dalla parte del giusto, anzi... (un pò alla Parenzo)

Non si sa per quale motivo, il motivo si conosce benissimo e la puntura non è una semplice puntura altrimenti non ti farebbero firmare esenzioni di responsabilità varie...
E' una puntura che può avere conseguenze più o meno conosciute, moti da vaccino ce ne sono state e confermate, quindi non la puoi chiamare semplice puntura, è una puntura che produce un rischio che poi ognuno analizza per se de decide se vale la pena correrlo.
Esattamente come quando prendi un ascensore... se la media degli ascensori che cascano è il 50% chi lo deve prendere fa un ragionamento differente che se la media fosse lo 0,00000000000000005%
Ed è cosi che per i vari soggetti il rischio è differente, per questo non possiamo generalizzare, ho parlato giovedi della decisione sui bambini, una scelta difficile che ogni genitore deve fare pensando al bene del figlio e basta. Anche quando sento dire che va vaccinato un bambino per il bene della comunità, mi si rizzano i capelli, vaccini il bambino se pensi che i vantaggi superino i rischi, i bambini non devono salvare le comunità altrimenti facciamo come quelli che li mandano a lavorare in miniera per salvare la famiglia, o li mandano in guerra...
Ergo ogni decisione è lecita (e lo è anche per legge) ed ogni soggetto avrà le sue buone ragioni per aver preso quella decisione

Ma se parli di ...punturina... dai ragione a loro

sid
Sui bambini ti do ragione, ma per il resto la "punturina" Ha già dimostrato ampliamente che gli effetti collaterali gravi sono estremamente rari (e x effetti collaterali non parlo di un paio di giorni di febbre) rispetto alla riduzione dei ricoveri.
Poi come già detto più volte se uno ha validi motivi per evitare la vaccinazione (es. Problemi cardiaci o altro) gli do anche ragione, ma se uno non vuole farla perché "non possono obbligarlo" o ha paura del vaccino ma poi si cura a casa con diserbante o candeggina che sia, allora penso che sia solo un idiota
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman
non e' che il vaccino non riduca la diffusione del virus (ricordiamo tutti bene il calo di infetti fra i medici), e' il virus che e' mutato e ha aggirato l'ostacolo.

ma una domanda: tu come avresti spinto la gente indecisa a vaccinarsi?
Ieri sono andato in un museo (a Malta), ho dovuto mostrare il GP, e' una rottura di palle, ma direi che e' il minimo

La gente indecisa la spingi con l'informazione, non con la coercizione, anche perchè di topiche ne sono state prese anche troppe e tutte sotto l'egida del "la medicina è una scienza e non sbaglia mai" e poi segue il balletto di Astrazeneca che a mio avviso ha alimentato tantissime decisioni no vax.
Detto questo io sto parlando del GP oggi, non ieri, ho già espresso il mio parere sul GP ieri.
Oggi non ha più nessuna ragione di esistere
Il 10% sono una percentuale sociologica insuperabile (a meno di non essere in un regime cinese dove le libertà se le giocano alle slot machine)
Perchè la pensionata non può andarsi a prendere la pensione?

Se poi parliamo di tutte le cose che lo Stato avrebbe dovuto fare, ma non ha fatto preferendo inasprire una lotta popolare in modo che le grosse magagne andassero in secondo piano, potremmo stare qui a scrivere fino a domani ed i pochi post che mi sono concessi al giorno non basterebbero manco per l'aperitivo...

Lo sai quale è la cosa più triste, che oggi la popolazione si sta abituando come normalità al fatto di dover mostrare una tessera (green pass è un sintagma sbagliato utilizzato solo in Italia) per fare qualunque cosa...anzi, alcuni sono addirittura contenti...
La tua vita dipende da una tessera, che se per qualche ragione al momento non hai...sei completamente perso...
Ecco, il giorno che per il popolo ciò diventerà assolutamente normale... a dispetto di ogni principio di libertà, allora saremmo pronti per il controllo totale (che già abbiamo attraverso i cellulari, ma almeno quello è passivo) e cose che 5 anni fa ci sembravano assurde nei film, le vedremmo come normali.

sid
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@sideman forse dimenticano che senza GP vuol dire tanta gente senza lavoro cioè tanti datori di lavoro senza i loro dipendenti senza poterli licenziare per fortuna aggiungo e senza poterli sostituire adeguatamente se gente con esperienza. Immagina un ristorante che abbia un cuoco e un cameriere senza GP. Con chi li sostituisce? Questa anche è economia che ci rimette.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Per quanto mi riguarda con l'obbligo di vaccinarsi.

Che già c'è per gli over50, ma disatteso.

appunto, l'obbligo funziona e non funziona... l'unico obbligo con risultati ottimi e' un TSO. Ma un TSO ad alcuni milioni di persone non e' fattibile, e' una roba fuori dal mondo.
Il GP e', di fatti, un lockdown selettivo. Del resto se non puoi utilizzare i mezzi pubblici, andare al ristorante o lavorare direi che le occasioni per contagiarsi sono minori.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo