Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ma guarda che fai tutto tu io non ti stavo calcolando.
E della tua infanzia infelice proprio ...
no... assolutamente, infanzia felice e pure la vecchiaia...anzi "mi tocco" perché non si sa mai che porti sfiga.....sei tu che un po' mi preoccupi, ma se non è così ne sono felice. È solo che non mi capacito del fatto che ce l'hai tanto con me, si vede, sai...non sei così bravo come pensi di essere...forse perché una volta ti ho dato del "Minus"? Se è così mi scuso, anche perché proprio Minus, non sei;)
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh, non è sempre vero
1) la scienza tante volte sbaglia
2) da identificare quale sia la scienza corretta e quella non corretta, chi lo decide?

Poi oltre la scienza c'è anche la matematica, che al contrario della scienza è una "scienza" infallibile

Ti faccio un esempio
L'Ema da noi dice che dobbiamo vaccinare i bambini da 5 a 11 anni
In Svezia la Svezia (Agenzia Sanità Pubblica Svedese) non raccomanda il vaccino ai bambini in quanto i benefici non superano i rischi, chiaramente notizia data dalla Reuter e da pochissime testate in Italia, quando invece per informazione corretta sarebbe dovuta essere pubblicizzata in prima pagina
Quale è la "scienza" corretta???
La nostra o quella dell'agenzia sanitaria Svedese?

Quindi attenzione quando si parla di scienza

Poi c'è la matematica, i numeri
La possibilità che un bambino muoia di covid hanno 3 zeri dopo la virgola, gli effetti che può avere il vaccino su un bambino sono ancora abbastanza aleatori, quindi ogni genitore decide per il meglio del suo bambino
Chiaramente più aventi andiamo e più numeri avremo per modificare questa valutazione, i numeri che aumenteranno sono quelli dei bambini vaccinati e quindi il campo di analisi sarà più ampio, anche il tempo ha una sua valenza.
Allo stesso modo ci sono i numeri che ci dicono le % di morti dei dai 50 anni in su col vaccino o senza

Quindi attenzione a prendere sempre come dogmi tutto quello che ci viene detto, cosi come attenzione alle bufale che girano sui social su minkiate come 5g, grafene e via dicendo.
I morti per vaccino in Italia sono 22 su milioni di vaccinati per ben tre volte.
I minorenni morti in Italia per covid sono 44.
Anche applicando la peggiore delle statistiche e delle previsioni è ragionevole dire che i rischi NON superano i benefici nemmeno per i bambini, la differenza è talmente grossolana che dovrebbe essere un vaccino killer per fare più di 44 morti sulla sola fascia under 19 se ne ha fatti solo 22 sull"intera popolazione
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
I morti per vaccino in Italia sono 22 su milioni di vaccinati per ben tre volte.
I minorenni morti in Italia per covid sono 44.
Anche applicando la peggiore delle statistiche e delle previsioni è ragionevole dire che i rischi NON superano i benefici nemmeno per i bambini, la differenza è talmente grossolana che dovrebbe essere un vaccino killer per fare più di 44 morti sulla sola fascia under 19 se ne ha fatti solo 22 sull"intera popolazione
si però anche un vaccino per la vista... non sarebbe male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un sedicenne non è un bambino
si parla di fascia 5-11 anni
poi non ci sono solo le morti ma anche tutti gli effetti collaterali, o effetti ad oggi non prevedibili....

Comunque diglielo agli Svedesi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, vuoi mettere in discussione la scienza??
 
  • Mi piace
Reactions: gx2

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si però anche un vaccino per la vista... non sarebbe male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un sedicenne non è un bambino
si parla di fascia 5-11 anni
poi non ci sono solo le morti ma anche tutti gli effetti collaterali, o effetti ad oggi non prevedibili....

Comunque diglielo agli Svedesi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, vuoi mettere in discussione la scienza??
L'effetto collaterale principale del vaccino covid è il travaso di bile di chi cerca di screditarlo e prende continuamente sprangate virtuali sui denti perché non ci riesce.
Abbiamo visto che si muore di vaccino con una probabilità paragonabile a quella di essere folgorati per strada da un fulmine, non credo che sui bambini farà strage, così a naso
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'effetto collaterale principale del vaccino covid è il travaso di bile di chi cerca di screditarlo e prende continuamente sprangate virtuali sui denti perché non ci riesce.
Abbiamo visto che si muore di vaccino con una probabilità paragonabile a quella di essere folgorati per strada da un fulmine, non credo che sui bambini farà strage, così a naso
Che è esattamente la stessa (quella del fulmine) per cui un bambino potrebbe morire di Covid, quindi a probabilità uguali un vaccino non conviene se la vuoi mettere su questo piano
E' matematica pure e mi pare non sia il tuo campo.

Detto questo, possiamo pure fare i fighi e i fenomeni sul forum, ma un genitore si deve prendere la responsabilità di fare quello che è meglio per il suo o i suoi bambini e quindi la decisione non è semplice, ma soprattotto vanno abbandonate le faziosità demenziali su vaccini e non e paragoni idioti come i travasi di bile, chi ha un bambino gli frega un caxxo del travaso di bile, mi sa che tu non ne hai e si vede da come affronti l'argomento.

L'altra cosa che ha scritto da funvaccino, come una volta c'erano i funboys della PS3, il che fa nuovamente vedere come affronti il problema come una guerra di religione senza la minima anlisi critica, è quando parli di screditare il vaccino, la più grossa minkiata che potevi scrivere, in quanto a prescindere dai no vax, sono proprio i genitori vaccinati che si pongono questo problema ed essendo vaccinati la critica al vaccino che tu tiri in ballo è completamente fuori luogo

Infine non mi hai risposto in termini scientifici alle decisione della Svezia, la quale non serve a far prendere una decisione al genitore insicuro, ma solo a far vedere come certezze non ce ne sono e che la scienza nel caso è divisa e quindi non esatta
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti faccio un esempio
L'Ema da noi dice che dobbiamo vaccinare i bambini da 5 a 11 anni
In Svezia la Svezia (Agenzia Sanità Pubblica Svedese) non raccomanda il vaccino ai bambini in quanto i benefici non superano i rischi, chiaramente notizia data dalla Reuter e da pochissime testate in Italia, quando invece per informazione corretta sarebbe dovuta essere pubblicizzata in prima pagina
La notizia c'è e non è difficile trovarla.
La Svezia dice che in questo momento non serve vaccinare i bambini perchè la situazione contagi da loro non è fuori controllo.
Ma che potrebbero vaccinarli se la situazione dovesse cambiare.
Inoltre dal 9 febbraio toglieranno tutte le restrizioni covid. Liberi di farlo. Ma la situazione demografica e di ditribuzione della popolazione è ben diversa dalla nostra.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che è esattamente la stessa (quella del fulmine) per cui un bambino potrebbe morire di Covid, quindi a probabilità uguali un vaccino non conviene se la vuoi mettere su questo piano
E' matematica pure e mi pare non sia il tuo campo.

Detto questo, possiamo pure fare i fighi e i fenomeni sul forum, ma un genitore si deve prendere la responsabilità di fare quello che è meglio per il suo o i suoi bambini e quindi la decisione non è semplice, ma soprattotto vanno abbandonate le faziosità demenziali su vaccini e non e paragoni idioti come i travasi di bile, chi ha un bambino gli frega un caxxo del travaso di bile, mi sa che tu non ne hai e si vede da come affronti l'argomento.

L'altra cosa che ha scritto da funvaccino, come una volta c'erano i funboys della PS3, il che fa nuovamente vedere come affronti il problema come una guerra di religione senza la minima anlisi critica, è quando parli di screditare il vaccino, la più grossa minkiata che potevi scrivere, in quanto a prescindere dai no vax, sono proprio i genitori vaccinati che si pongono questo problema ed essendo vaccinati la critica al vaccino che tu tiri in ballo è completamente fuori luogo

Infine non mi hai risposto in termini scientifici alle decisione della Svezia, la quale non serve a far prendere una decisione al genitore insicuro, ma solo a far vedere come certezze non ce ne sono e che la scienza nel caso è divisa e quindi non esatta
Ma non è vero,i dati li ho scritti qualche post fa
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La notizia c'è e non è difficile trovarla.
La Svezia dice che in questo momento non serve vaccinare i bambini perchè la situazione contagi da loro non è fuori controllo.
Ma che potrebbero vaccinarli se la situazione dovesse cambiare.
Inoltre dal 9 febbraio toglieranno tutte le restrizioni covid. Liberi di farlo. Ma la situazione demografica e di ditribuzione della popolazione è ben diversa dalla nostra.
"Sweden has decided against recommending COVID vaccines for kids aged 5-11, the Health Agency said on Thursday, arguing that the benefits did not outweigh the risks.

"With the knowledge we have today, with a low risk for serious disease for kids, we don't see any clear benefit with vaccinating them," Health Agency official Britta Bjorkholm told a news conference."

le cose sono 2:

1) Hai letto una testata Italiana che ha sbagliato la traduzione
2) Hai tradotto male dall'inglese...

:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"Sweden has decided against recommending COVID vaccines for kids aged 5-11, the Health Agency said on Thursday, arguing that the benefits did not outweigh the risks.

"With the knowledge we have today, with a low risk for serious disease for kids, we don't see any clear benefit with vaccinating them," Health Agency official Britta Bjorkholm told a news conference."

le cose sono 2:

1) Hai letto una testata Italiana che ha sbagliato la traduzione
2) Hai tradotto male dall'inglese...

:azz-se-m:
perchè tu invece hai parlato direttamente con quello che adesso citi?
e comunque nemmeno tu sai usare taanto bene il traduttore. Non c'è nessun virgolettato che dice che ci sono più rischi che vantaggi, ma dicono solo che allo stato attuale della situazione covid in svezia non ci sono vantaggi a vaccinare i bambini.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.160
6.449
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
perchè tu invece hai parlato direttamente con quello che adesso citi?
e comunque nemmeno tu sai usare taanto bene il traduttore. Non c'è nessun virgolettato che dice che ci sono più rischi che vantaggi, ma dicono solo che allo stato attuale della situazione covid in svezia non ci sono vantaggi a vaccinare i bambini.
beh...
io non uso il traduttore dato che parlo correntemente inglese e francese... e mi dispiace scriverlo cosi che può sembrare un vanto per fare il figo, ma è per spiegarti la situazione

Knowledge in inglese ha un significato ben preciso e difficilmente interpretabile

Io ho scritto che i benefici non superano i rischi
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
E' matematica pure e mi pare non sia il tuo campo.

Detto questo, possiamo pure fare i fighi e i fenomeni sul forum, ma un genitore si deve prendere la responsabilità di fare quello che è meglio per il suo o i suoi bambini e quindi la decisione non è semplice,

La scelta è semplice: fare o NON fare il vaccino ai propri figli. Di solito c'è una visione distorta di questa scelta, perché NON fare nulla sembra sia alla stregua di affidare al caso il destino dei propri figli. Una bella lavata di mani insomma. FARE il vaccino è una azione volontaria, diciamo attiva. In realtà anche il NON fare nulla è una scelta attiva quanto quelle di FARE il vaccino.

"Il primo ostacolo “psicologico” è che, con la vaccinazione, sto facendo un atto medico volontario e attivo a una persona sana. La percezione dei rischi viene ingigantita dal fatto che ci stiamo dando la possibilità anche remota, di avere effetti collaterali per una minaccia (la malattia contro cui ci vacciniamo) che al momento della vaccinazione non abbiamo, perché siamo sani, e che percepiamo come lontanissima e, quindi, di fatto, impossibile da contrarre. Si tratta di una comune distorsione cognitiva: noi non vediamo più i danni di moltissime malattie infettive nella nostra vita quotidiana, proprio perché la coperture vaccinali di massa le hanno eliminate e relegate solo nei libri di storia mentre percepiamo ben più concreti e probabili i rischi degli effetti collaterali, e non importa quanto le statistiche e i dati oggettivi ci dicano che questi siano rarissimi e quasi sempre di lieve entità: il nostro cervello li percepirà come un pericolo concreto."

E a questo punto l 'unico giudizio equo lo fa la matematica con il rapporto eventi avversi/benefici sul quale c'è gran poco da discutere.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
L'esperto di tv è @giovi@!!!!
ragazzi ma se mi taggate poi scatenate la BELVA che sta dentro di me :-)
comunque si. sono abbastanza esperto di tv. ma almeno non guardo porcherie come il grande fratello o tg come quello di mentana. :paur:
ps: comunque lo so che vi manco. questa discussione senza di me ha poco mordente, fiacca, proprio fiacca.
pps: sono sicuro che vi mancano anche i borg :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo