Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se un novax mi dice: ero semplicemente incerto e dubbioso, insulti e ricatti mi hanno irrigidito e ora è diventata una questione di principio, lo vedo come una storia che si ripete, allorchè spesso le cose imposte con violenza (fisica o morale) e ingiustizia, hanno spesso ottenuto effetti diametralmente opposti sfociati anche in violenza (come la questione altoatesina degli anni 60 da me citata giorni fa. Chi la ignora studi, anche se non sono nemmeno laureato in storia).
Io conosco perfettamente la questione altoatesina degli anni 60 (che in realtà comincia molto prima, dal trattato di Versailles del 1919), l'ho studiata a fondo, e trovo che non c'entri una ceppa col discorso del vaccino.
Là si trattava di imposizioni dall'inizio palesemente sbagliate ed ingiuste, come il divieto di parlare e di insegnare la propria lingua e coltivare le proprie tradizioni, e troverei davvero difficile che qualcuno oggigiorno possa sostenere il contrario. Invece, sostenere che il vaccino, il GP e tutto quello che ci va dietro sia palesemente ed indiscutibilmente sbagliato ed ingiusto potrà al massimo essere un'opinione personale, ma non certo universalmente riconosciuta, anzi.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sei sempre tanto arrogante?
Non mi sono perso io, piuttosto sarebbe stato più corretto ammettere che non hai capito di cosa si parlava.
Ricomincia a leggere dal post n.7361 senza avere la solita spocchia che ti fa pensare che solo tu capisci e che tutti gli altri sono tonti
Sei davvero insopportabile. Anche quando si tenta di parlare in toni pacati non riesci a non essere il solito borioso
"La miglior difesa è l'attacco" diceva qualcuno...
io, molto più modestamente, penso che la miglior difesa consista nell'essere inattaccabili... ma degustibus
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io conosco perfettamente la questione altoatesina degli anni 60 (che in realtà comincia molto prima, dal trattato di Versailles del 1919), .........
So perfettamente come, quando e perchè comincia. Ho parlato di anni 60 riferendomi a quando è deflagrata (in tutti i sensi).

Là si trattava di imposizioni dall'inizio palesemente sbagliate ed ingiuste,
Quando quelle imposizioni sono state imposte, sembravano sbagliate e ingiuste solo a chi le subiva. Come ai novax oggi. Alla totalità degli italiani sembravano dovute e a molti ignoranti lo sembrano ancora. Il discorso che tanti ignoranti ancora fanno è: hai perso la guerra, sei Italia e quindi devi parlare italiano, sennò te ne vai in Germania. Me cojoni!!!!! Io nasco a Brunico ( o Merano, Bressanone, Termeno ecc.), la mia casa è qui, le mie radici sono qui, i miei amici sono qui, il mio lavoro qui, il mio maso qui, le mie tradizioni sono qui e siccome dei politicanti hanno deciso che io ora sono Italia (Se hai studiato saprai anche le ragioni del perchè il confine fu posto al Brennero e non era semplice bottino di guerra, c'erano ragioni geopolitiche dietro di interesse mondiale), devo parlare italiano e sentirmi tale o abbandonare tutto. Ma vaffanculo. Pochi questo lo sapevano allora e non molti lo sanno ora.

come il divieto di parlare e di insegnare la propria lingua e coltivare le proprie tradizioni, e troverei davvero difficile che qualcuno oggigiorno possa sostenere il contrario.
Ce ne sono, perchè la disinformazione non la ha posta in questi termini e molti ancora ce la hanno con chi ancora oggi rivendica appartenenza germanica e lingua conseguente. Ma nel 1920 che quelle imposizioni fossero giuste, era convinzione comune.....come ora è comune l'imposizione per tutti del vaccino e il greenpass come strumento di ricatto e non sanitario.
Invece, sostenere che il vaccino, il GP e tutto quello che ci va dietro sia palesemente ed indiscutibilmente sbagliato ed ingiusto potrà al massimo essere un'opinione personale, ma non certo universalmente riconosciuta, anzi.
Non solo non è universalmente riconosciuta, ma è minoritaria. Oggi.
Ma il giudizio storico su una cosa se è giusta e buona o meno, non la si può mai dare al momento, ma solo dopo decine o centinaia di anni, quando gli eventi vengono consegnati alla storia e non più alla contemporaneità. Quindi sostenere oggi che siccome la maggioranza sono provax e pro GP allora è giusto questo, è una stronzata. Del resto come recita una affermazione attribuita a Churchill, ""bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti."". Non sempre la maggioranza ha ragione, specie quando questa è molto ondivaga e opportunista o quantomeno manovrabile.
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quello no, però molte altre assurdità di qualche imbecille (imbecille in quanto imbecille e non in quanto semplicemente novax) sono state associate a chiunque abbia manifestato contrarietà al vaccino o semplicemente contrarietà al vaccino per tutti (me incluso in questa seconda categoria). Ci sono decine e decine di post in cui a utenti che semplicemente si dichiaravano contrari al vaccino, venivano associati discorsi del 5g, varecchine, clisteri, ufo, complotti mondiali, o prese per il culo varie ecc.ecc. Da troppa gente non è contemplato che il novax possa essere una persona intelligente e istruita che ha delle ragioni. Ragioni che posso essere a volte errate (per me in assoluto lo sono errate) ma a volte corrette ed onorevoli.
Se un novax mi dice non mi fido di quel che mi dicono perchè hanno sbagliato troppe volte, beh faccio fatica a vederlo come un mona. Troppe cazzate sono state dette, a cominciare dalle promesse sui vaccini, poi ad una ad una miseramente ridimensionate (vedi specchietto di qualche post fa). Se un novax mi dice, non mi vaccino perchè sono convinto di non averne bisogno, beh per me potrebbe anche avere ragione (salvo che figliolo se sbagli, le cure te le paghi). In assoluto non condivido obblighi e ricatti per nessuno. Per determinate categorie d'età ancora meno. Se un novax mi dice: ero semplicemente incerto e dubbioso, insulti e ricatti mi hanno irrigidito e ora è diventata una questione di principio, lo vedo come una storia che si ripete, allorchè spesso le cose imposte con violenza (fisica o morale) e ingiustizia, hanno spesso ottenuto effetti diametralmente opposti sfociati anche in violenza (come la questione altoatesina degli anni 60 da me citata giorni fa. Chi la ignora studi, anche se non sono nemmeno laureato in storia).
Anche io, appurato che la vaccinazione non serve a quello che mi ero stato promesso e per cui l'avevo liberamente fatta e ritenendola non utile per i miei figli, ho fatto le ultime dosi sotto ricatto. Non mi piace, ma non ero nemmeno nelle condizioni di farne una questione di principio a pena di perdere il lavoro (dal 15/12 è obbligo per me) e la vita di tutti i giorni per i miei figli, incluso il diritto allo studio per mia figlia grande che senza SGP non sarebbe stata accettata all'università. 20 anni, sana, già contagiata asintomatica e guarita, costretta a vaccinarsi per studiare. Per studiare.!!!!!.....ma va a cagher va.....

Appunto, ma non mi pare che questa sia l'impostazione. Il novax per troppi è solo quello col clistere di varecchina in mano e lo scolapasta in testa.
Sono d'accordo con alcune cose che hai scritto. Diamo, allora, la giusta collocazione alle posizioni assunte. Cominciamo col bollare come cavolate tutta la pletora di teorie strampalate sul vaccino tipo 5g, nuovo ordine mondiale, medicina alternativa, ecc.. Già in questo modo abbiamo dato una bella sfoltita, ma rimane un gruppo cospicuo che ha perfino ideoligizzato politicamente la questione con la storiella della democrazia e della libertà a rischio, con l'avvento imminente del nuovo ordine mondiale. Rimangono i paurosi che, almeno per quanto mi riguarda, rispetto perché in fin dei conti la paura é un sentimento umano e tutti abbiamo paura di qualcosa. Di contro abbiamo coloro i quali sostengono il vaccino, ma che non nutrono posizioni fantasmagoriche, né nutrono dubbiosità sui rari casi di morte, di reazioni avverse, di mancata immunizzazione al 100%. Essere a favore del vaccino non rappresenta una posizione assunta acriticamente, ma di certo non significa credere ai complottismi, alle ideologie, a chissà quali verità rivelate. Si ha piena consapevolezza di tutto quanto é razionale; anche ciò che ci infastidisce o ci fa rabbia.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
..
se dici cose sensate, ti ascolto volentieri. cmq una mezza laurea ce l'ho pure io
Eh, se è mezza non vale :D

Via, il discorso è: ci stanno zotici e colti ma il punto resta sempre lo stesso - si portano le prove e si vede se son valide (così funziona la scienza). Quello che impota è

1)che siano autentiche (di base ci si fida anche ma giustamente si prova a replicare gli esperimenti)

2)che, date le premesse e i risultati, questi non siano spiegabili in altro modo (da cui esperimenti tipo ma con variazioni sul tema)

3)che chi legge sia in grado di capire (e qui magari qualche competenza non solo medica serve)

Ora, un po' di ricerhe e di dati ci sono. Hai mezza laurea, di sicuro le hai capite

Ma per aiutare chi non ha nemneno quella, spiegagli i dati di questa, che è facile facile e solo statistica - scarichi tutto e poi gliela racconti

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
So perfettamente come, quando e perchè comincia. Ho parlato di anni 60 riferendomi a quando è deflagrata (in tutti i sensi).


Quando quelle imposizioni sono state imposte, sembravano sbagliate e ingiuste solo a chi le subiva. Come ai novax oggi. Alla totalità degli italiani sembravano dovute e a molti ignoranti lo sembrano ancora. Il discorso che tanti ignoranti ancora fanno è: hai perso la guerra, sei Italia e quindi devi parlare italiano, sennò te ne vai in Germania. Me cojoni!!!!! Io nasco a Brunico ( o Merano, Bressanone, Termeno ecc.), la mia casa è qui, le mie radici sono qui, i miei amici sono qui, il mio lavoro qui, il mio maso qui, le mie tradizioni sono qui e siccome dei politicanti hanno deciso che io ora sono Italia (Se hai studiato saprai anche le ragioni del perchè il confine fu posto al Brennero e non era semplice bottino di guerra, c'erano ragioni geopolitiche dietro di interesse mondiale), devo parlare italiano e sentirmi tale o abbandonare tutto. Ma vaffanculo. Pochi lo sapevano allora e non molto lo sanno ora.

Ce ne sono, perchè la disinformazione non la ha posta in questi termini e molti ancora ce la hanno con chi ancora oggi rivendica appartenenza germanica e lingua conseguente. Ma nel 1920 che quelle imposizioni fossero giuste, era convinzione comune.....come ora è comune l'imposizione per tutti del vaccino e il greenpass come strumento di ricatto e non sanitario.

Non solo non è universalmente riconosciuta, ma è minoritaria. Oggi.
Ma il giudizio storico su cosa una giusta è buona o meno, non la si può mai dare al momento, ma solo dopo decine o centinaia di anni, quando gli eventi vengono consegnati alla storia e non più alla contemporaneità. Quindi sostenere oggi che siccome la magigoranza sono provax e pro GP allora è giusto questo, è una stronzata. Del resto come recita una affermazione attribuita a Churchill, ""bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti."". Non sempre la maggioranza ha ragione, specie quando questa è molto ondivaga e opportunista o quantomeno manovrabile.
Come del resto è avvenuto (nell'arco del tempo) in molti posti e a molti popoli, pensiamo ai nativi americani, alle popolazioni indios dell'america meridionale, agli armeni, ai sarawi oppure ai popoli curdo e palesinese o agli accordi Sykes-Picot che ridisegnarono (ad uso e consumo delle potenze di allora) l'intero volto del Middle east e la cui miopia (e rapacità) ha messo in moto eventi che ancora oggi danno frutti avvelenati... vogliamo parlare della stesso processo di nascita dell'italia come la conosciamo oggi con la piemontesizzazione, lo smantellamento e l'impoverimento del tessuto produttivo, il saccheggio delle risorse etc etc? Da abitante della Sardegna avrei parecchio da dire a riguardo di colonialismo e neocolonialismo e mi fermo qui giusto per non dover risalire all'antichità, visto che anche lì troviamo fulgidi esempi dello stesso tenore.
Sono sempre stato vicino (e non solo a parole o esprimendo concettualità politica) nel mio agire ai popoli senza stato, a chi si è visto ingiustamente defraudare dalla storia (e vorrei vedere, eccheccazz!) del proprio retaggio, della propria terra.
Come ho accennato in un precedente post la mia famiglia sa bene cosa significhino le persecuzioni e le discriminazioni, io pure nel mio piccolo il culo l'ho mosso abbastanza (per così dire) e mi son trovato in posizioni non proprio comodissime tanto da averci fatto il callo (sempre per così dire :-)) e da ritenerlo persino normale per chi si muove secondo certi imperativi etici (anche se so che non dovrebbe esserlo).
Detto ciò (e sorvolando sul singolare concetto che come stanno le cose poi lo sapremo solo tra cent'anni) e forse proprio per quello che ho detto ti confesso che davvero non riesco a vederla questa persecuzione in atto, queste discriminazioni, questi pogrom nei confronti dei poveri novax/noGP tali da giustificare la gazzarra ed il lamentoso piagnisteo a cui assistiamo da due anni (in tutte le salse e giravolte possibili)... ma sarò senza dubbio miope, insensibile, ignorante e poco esperto io.
Senza dubbio...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come del resto è avvenuto (nell'arco del tempo) in molti posti e a molti popoli, pensiamo ai nativi americani, alle popolazioni indios dell'america meridionale, agli armeni, ai sarawi oppure ai popoli curdo e palesinese o agli accordi Sykes-Picot che ridisegnarono (ad uso e consumo delle potenze di allora) l'intero volto del Middle east e la cui miopia (e rapacità) ha messo in moto eventi che ancora oggi danno frutti avvelenati... vogliamo parlare della stesso processo di nascita dell'italia come la conosciamo oggi con la piemontesizzazione, lo smantellamento e l'impoverimento del tessuto produttivo, il saccheggio delle risorse etc etc? Da abitante della Sardegna avrei parecchio da dire a riguardo di colonialismo e neocolonialismo e mi fermo qui giusto per non dover risalire all'antichità, visto che anche lì troviamo fulgidi esempi dello stesso tenore.
Sono sempre stato vicino (e non solo a parole o esprimendo concettualità politica) nel mio agire ai popoli senza stato, a chi si è visto ingiustamente defraudare dalla storia (e vorrei vedere, eccheccazz!) del proprio retaggio, della propria terra.
Come ho accennato in un precedente post la mia famiglia sa bene cosa significhino le persecuzioni e le discriminazioni, io pure nel mio piccolo il culo l'ho mosso abbastanza (per così dire) e mi son trovato in posizioni non proprio comodissime tanto da averci fatto il callo (sempre per così dire :-)) e da ritenerlo persino normale per chi si muove secondo certi imperativi etici (anche se so che non dovrebbe esserlo).
Detto ciò (e sorvolando sul singolare concetto che come stanno le cose poi lo sapremo solo tra cent'anni) e forse proprio per quello che ho detto ti confesso che davvero non riesco a vederla questa persecuzione in atto, queste discriminazioni, questi pogrom nei confronti dei poveri novax/noGP tali da giustificare la gazzarra ed il lamentoso piagnisteo a cui assistiamo da due anni (in tutte le salse e giravolte possibili)... ma sarò senza dubbio miope, insensibile, ignorante e poco esperto io.
Senza dubbio...
Non ho parlato di persecuzioni o altro. Ho semplicemente inteso dire che non sempre le minoranze, in quanto tali, hanno torto.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)

Poi se il virus muta ... deve cambiare anche il vaccino. È la natura con cui non fai compromessi ed accordi
Appunto. Spiegami il booster a 6-18 anni. Spiegami pure la vaccinazione, gia che ci sei, sotto i 19
 
Ultima modifica:

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Detto ciò (e sorvolando sul singolare concetto che come stanno le cose poi lo sapremo solo tra cent'anni) e forse proprio per quello che ho detto ti confesso che davvero non riesco a vederla questa persecuzione in atto, queste discriminazioni, questi pogrom nei confronti dei poveri novax/noGP tali da giustificare la gazzarra ed il lamentoso piagnisteo a cui assistiamo da due anni (in tutte le salse e giravolte possibili)... ma sarò senza dubbio miope, insensibile, ignorante e poco esperto io.
Senza dubbio...
Esatto. Questo loro sentirsi gli antesignani di tutti i perseguitati del mondo, arrivando persino a raffrontarsi con i prigionieri di Auschwitz, è osceno e ripugnante, a dir poco.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Infatti la sanzione avrebbe dovuto semmai essere per 2.000 euro.
100 euro è ridicolo
con 2000 € di sanzione molte più persone si troverebbero nella convenienza di lasciare a un avvocato, e pare che ci siano anche buone probabilità di non pagare; 100€ è simbolico, solo per dire "siete cattivi"
allucinante, dove possa arrivare la disinformazione.
Se fosse vero (ma evidentemente le ultime due barre "hospitalizations" e "deaths" sono sballate) la Scozia sarebbe una caso-studio a livello MONDIALE, essendo l'ESATTO CONTRARIO di quello che accade in tutti gli altri stati.
Ad esempio il Canada, per non restare sempre da noi:
Vedi l'allegato 505771

mi sembra abbastanza chiara la situazione oppure no ?
guarda anche il lasso temporale, il grafico fa riferimento a 12 mesi, 6 dei quali pressoché senza "vaccinati"

1642610562777.png
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A proposito di chi è più sfortunato...
Proviamo ogni tanto a vedere le cose da un'altra angolazione, magari senza farci prendere dal nostro egoismo eurocentrico.
Articolo un poco lungo, ma interessante punto di vista
 

Allegati

  • L'altra pandemia nel sud del mondo.pdf
    140,8 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo