Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Intanto i "partigiani", gli "antifascisti" duri e puri, i paladini della libertà, cavalieri dediti alla causa della giustizia ed oppositori della dittatura, fini giuristi ed edotti costituzionalisti, unici portatori di luce e conoscenza finiscono al gabbio...

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Intanto i "partigiani", gli "antifascisti" duri e puri, i paladini della libertà, cavalieri dediti alla causa della giustizia ed oppositori della dittatura, fini giuristi ed edotti costituzionalisti, unici portatori di luce e conoscenza finiscono al gabbio...

La comunità scientifica in seduta plenaria commenta: "Una inestimabile perdita ed un palese vulnus alla libertà di ricerca e di pensiero!"
Anche le associazioni antifasciste ci vanno giù dure: "ora chi fermerà i fascisti che piantano pali di castagno nelle radure come nel ventennio?", gli storici concordano: "il pericolo è concreto"... "ma solo per chi frequenta radure a brache calate" aggiungono a microfoni spenti.
Stessa linea per chi si occupa da sempre di diritti dei più deboli: "un chiaro vulnus alla democrazia", "una sentenza politica" tuona Amnesy Internascional...
Nel frattempo la lobby dei pali di castagno si frega le mani con un +300% negli utili previsti e pare, ma sono voci non confermate, semplici indiscrezioni, che anche la lobby dei lassativi e lubrificanti abbia visto una impennata di vendite...
:-) :pirletto::-?:
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La comunità scientifica in seduta plenaria commenta: "Una inestimabile perdita ed un palese vulnus alla libertà di ricerca e di pensiero!"
Anche le associazioni antifasciste ci vanno giù dure: "ora chi fermerà i fascisti che piantano pali di castagno nelle radure come nel ventennio?", gli storici concordano: "il periodo è concreto"... "ma solo per chi frequenta radure" aggiungono a microfoni spenti.
Stessa linea per chi si occupa da sempre di diritti dei più deboli: "un chiaro vulnus alla democrazia", "una sentenza politica" tuona Amnesy Internascional...
Nel frattempo la lobby dei pali di castagno si frega le mani con un +300% negli utili previsti e pare, ma sono voci non confermate, semplici indiscrezioni, che anche la lobby dei lassativi e lubrificanti abbia visto una impennata di vendite...
:-) :pirletto::-?:
Te me fe morire... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Cesare meglio se precisi che si tratta de

i guerrieri v_v .. quelli della luce .. i leoni dei #100
quelli che "onorano gli scudi"


non sia mai che poi ne abbiano a male
A: L'improprio paragone l'hanno fatto altri...
B: Ho un nome, un cognome e soprattutto una storia (storia, non chiacchiere da bar o fantasiose opinioni) e ce l'ha la mia famiglia quindi se qualcuno vuole parlare di antifascismo o persecuzioni sono assolutamente a disposizione.
C: le virgolette servivano a qualcosa, non le ho messe per sport... ed i riferimenti mi paiono piuttosto chiari :-)
:bacetto:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ma perché under 19? la maggiore età è a 18 anni, mi sembra che le vaccinazioni per i minori (e rispettive regole) siano per le fasce 12-17 e 5-11.
Esatto. Ma non è giusto nemmeno così.

In realtà le fasce dovrebbero essere
0-3
4-8
9-12--->fine età pediatrica
13-17--->fine adolescenza

Epperò siccome per far vedere che serviva vaccinare anche dai 12 anni, già ISS faceva vedere tabelle 12-39

Poi Locatelli, per spiegare che serviva dai 6 ai 12 anni, ha parlato di età pediatrica 0-19


Curiosamente, se vai a vedere grafici e tabelle per 100.000, da qualche parte trovi la nota che non ti fanno vedere TI con categoria diversa (o inferiore) a 12-39 "perché il dato smette di essere rappresentabile" - per i diversamente furbi: non ci sono abbastanza casi.
E se parliamo di "ospedalizzazioni" la stessa cosa succede se provi a fare categorie diverse da 0-19.

----------
Aggiungo : da qualche parte nel report iss, dopo le categorie >90, 80-90, 60-80 c'è la... 19-59 (non ricordo bene come erano divise esattamente, ma più o meno erano così). Spero nessuno abbia dubbi che non avevano altro senso se non quello di ingigantire il problema per alcune fasce di età altrimenti poco moribonde.
---------

Ecco perché esiste la 0-19.

Di passaggio, se noti, alcune tabelle partono dall'età zero dove normalmente si parte in ospedale (che i parti naturali o in casa ci sono ma son pochi, in Italia) e dopo 3/4 giorni se ne esce

E infatti

Screenshot_20220117_222544.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gx2

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ho interrotto la visione quando ha detto che su 100.000 persone i contagiati non vaccinati erano il quadruplo dei contagiati vaccinati.:ronf:
p.s. youtube, fucina di scienza.
La fonte era il report periodico dell'ISS.
In quello del 28 dicembre il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 giorni era a 3.7.

Il video cita il report del 15 dicembre, ma direi che ci siamo abbastanza vicino.

Screenshot_20220117-220654.png

Il video ha un formato volutamente ironico e scanzonato (che può non piacere ed essere considerato fuori luogo, su questo posso anche essere d'accordo), ma i contenuti non sono vaccate campate per aria e non supportate dai fatti.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La fonte era il report periodico dell'ISS.
In quello del 28 dicembre il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 giorni era a 3.7.

Il video cita il report del 15 dicembre, ma direi che ci siamo abbastanza vicino.

Vedi l'allegato 505422

Carino.
Com'è il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 nella categoria, per dire, 12-18?

Aspetta, non si vede. Oh, accidenti!


Domande di riserva:

Nella categoria 12-39, come ti accorgi che un vaccinato è positivo? Perché si parla di contagi, no? Lo tamponi quando? E un non vaccinato?

Le probabilità di scoprirne qualcuno in uno dei due gruppi sono uguali?

C'è un'età a partire dalla quale lo sono (e se c'è, perché)?
 
Ultima modifica:

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
probabilmente Chomsky non è tra i pecoroni che devono spegnere la TV, sarebbe da capire se vada messo nello stesso gruppo di intelletuali dove stanno anche gli italiani che appoggiavano le leggi razziali ai tempi del fascismo; perché in certe situazioni c'è da fare sacrifici per mantenere onestà intellettuale, e non tutti sono disposti a farli
di certo non ascolterei lui per informarmi sulla pandemia, o sul riscaldamento globale

comunque stasera con calma mi leggo l'intervista
Mi pare che tu non abbia seguito molto Chomsky se ritieni che possa essere messo tra chi appoggiava le leggi razziali, dal link sotto, se vuoi. ti puoi scaricare aggratisse "capire il potere"....e sull'inquinamento nonché sul riscaldamento globale è da tanto che ne parla. Bisognerebbe considerare che Chomsky è uno scienziato che è stato assunto al MIT a 27 anni ed ha lavorato si può dire quasi gomito a gomito con i ricercatori che si occupavano di clima nella stessa struttura...diciamo però che i vari governi ammmericani hanno ascoltato più le lobby dei loro stessi scienziati.

grazie per lo spunto, ho apprezzato

comunque Chomsky non mi pare si occupi di fisica/geologia/geoingegneria e simili, perciò non farei riferimento a lui per imparare qualcosa sul riscaldamento globale, con tutto il rispetto per il suo spessore come filosofo, linguista ecc. tra l'altro temo sarà un argomento ancora più controverso della pandemia (e mi sembra youtube abbia già dichiarato che non saranno tollerati video che contraddicano la versione ufficiale sul clima)

per quanto riguarda l'accostamento agli intellettuali italiani di un certo periodo storico, era una provocazione, non tanto perché Chomsky appoggi leggi razziali, ma semplicemente perché oggigiorno, come in quei tempi, prendere una posizione non allineata alla versione ufficiale costa molto
se lo ha detto persino Chomsky, allora vuol dire che l'apartheid sanitario va bene?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
grazie per lo spunto, ho apprezzato

comunque Chomsky non mi pare si occupi di fisica/geologia/geoingegneria e simili, perciò non farei riferimento a lui per imparare qualcosa sul riscaldamento globale, con tutto il rispetto per il suo spessore come filosofo, linguista ecc. tra l'altro temo sarà un argomento ancora più controverso della pandemia (e mi sembra youtube abbia già dichiarato che non saranno tollerati video che contraddicano la versione ufficiale sul clima)

per quanto riguarda l'accostamento agli intellettuali italiani di un certo periodo storico, era una provocazione, non tanto perché Chomsky appoggi leggi razziali, ma semplicemente perché oggigiorno, come in quei tempi, prendere una posizione non allineata alla versione ufficiale costa molto
se lo ha detto persino Chomsky, allora vuol dire che l'apartheid sanitario va bene?
E quando ti azzardi, per un solo misero, schifosissimo istante a pensare che "peggio di così non possa andare"...:pirletto:
:cucù:
:smile::smile::smile::smile::bacetto::-?: oh yeahhh!!!
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Carino.
Com'è il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 nella categoria, per dire, 12-18?

Aspetta, non si vede. Oh, accidenti!


Domande di riserva:

Nella categoria 12-39, come ti accorgi che un vaccinato è positivo? Perché si parla di contagi, no? Lo tamponi quando? E un non vaccinato?

Le probabilità di scoprirne qualcuno in uno dei due gruppi sono uguali?

C'è un'età a partire dalla quale lo sono (e se c'è, perché)?
La fonte era il report periodico dell'ISS.
In quello del 28 dicembre il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 giorni era a 3.7.

Il video cita il report del 15 dicembre, ma direi che ci siamo abbastanza vicino.

Vedi l'allegato 505422

Il video ha un formato volutamente ironico e scanzonato (che può non piacere ed essere considerato fuori luogo, su questo posso anche essere d'accordo), ma i contenuti non sono vaccate campate per aria e non supportate dai fatti.
Screenshot_20220118-062624_Samsung Notes.jpg
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Pere + mele +banane = zucchine

il post di @Blackmouse78 si riferisce ad un report ormai obsoleto. Lui riporta, correttamente, il rischio relativo ivi presente, ossia 3.7, per la casistica da lui indicata.
in quello aggiornato che ho postato, lo stesso rischio relativo è sceso a 2.1
facendo notare come, nella fascia 12-39, affetta dal bias correttamente riportato da @Cimpy_Babbano , tutti i rischi relativi siano inferiori a 2.
Di fatto, questo rappresenta la pietra tombale per l'obbligo surrettizio in essere, almeno per quella fascia di età.

Se non capisci è un problema tuo, ti consiglio di non occuparti della spesa settimanale.
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
il post di @Blackmouse78 si riferisce ad un report ormai obsoleto. Lui riporta, correttamente, il rischio relativo ivi presente, ossia 3.7, per la casistica da lui indicata.
in quello aggiornato che ho postato, lo stesso rischio relativo è sceso a 2.1
facendo notare come, nella fascia 12-39, affetta dal bias correttamente riportato da @Cimpy_Babbano , tutti i rischi relativi siano inferiori a 2.
Di fatto, questo rappresenta la pietra tombale per l'obbligo surrettizio in essere, almeno per quella fascia di età.

Se non capisci è un problema tuo, ti consiglio di non occuparti della spesa settimanale.
Perché sei ancora su un forum di mtb a pontificare e non sei ancora membro del cts? Sai pianificare una campagna vaccinale? Sai programmare le risorse sanitarie nazionali? Bla bla bla. Occhio che i palloni gonfiati quando esplodono fanno un gran rumore.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La fonte era il report periodico dell'ISS.
In quello del 28 dicembre il rapporto tra contagiati non vaccinati e contagiati con ciclo completato da meno di 120 giorni era a 3.7.

Il video cita il report del 15 dicembre, ma direi che ci siamo abbastanza vicino.

Vedi l'allegato 505422

Il video ha un formato volutamente ironico e scanzonato (che può non piacere ed essere considerato fuori luogo, su questo posso anche essere d'accordo), ma i contenuti non sono vaccate campate per aria e non supportate dai fatti.
Lì c'è scritto che ogni 5 positivi, 4 erano vaccinati e uno no? (questo ha detto il video) Mi indichi dove? Perchè se fosse vera una cosa del genere, i non vaccinati non ancora contagiati, sarebbero finiti da un pezzo, sarebbero tutti già guariti (o morti) e Draghi mi dovrebbe spiegare come mai 4 giorni fa addossa a loro il numero attuale dei contagi.
A me sembra che quel trafiletto indichi altro e che qualcuno voglia manipolare dati veri a proprio uso e consumo.
Facendo i conti della serva, negli ultimi 20 giorni ci raccontano di circa 3 milioni di positivi (più quelli che positivi lo erano, ma non entrano nelle statistiche in quanto asintomatici non tamponati e inconsapevoli). Se fosse vero quell'assunto, ossia rapporto 1/5, solo negli ultimi 20 giorni ci sarebbero 2.400.000 positivi non vaccinati. In Italia sono circa 6 milioni in totale. Guardate che se così fosse, sarebbero finiti da un pezzo quelli da positivizzarsi, tenendo conto che quasi metà ci sarebbero incappati solo negli ultimi 20 giorni.
p.s. 2.400.000 non vaccinati positivi. Ieri al TG parlavano di 1.717 posti di TI occupati attualmente in Italia. Ma non finiscono tutti in TI o quasi?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo