Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
@giovi@ ancora non so che lavoro fai .
Ma almeno adesso sappiamo dovee prendi le tue informazioni.
@albasnake se anche fosse confermato che la povera ragazza è morta per reazione avversa al vaccino, considerato che ne sono stati fatti 90 milioni in Italia capisci che non fa nemmeno statistica.
Però secondo la tua logica è meglio ammalarsi di covid e avere le percentuali di t.i. o di morti della prima ondata, quando non eravamo vaccinati, piuttosto che i pochissimi casi di reazione avversa, tra l'altro non ancora accertata?
prova a dirlo ai suoi genitori, una vita non è statistica, è una vita

comunque stavamo discutendo su un caso, secondo aifa le morti accertate mi sembra siano 16 dall'ultimo report (ormai molto vecchio), delle oltre 600 segnalate dal sistema di farmacovigilanza
ma il punto è un altro, anche se fosse "uno soltanto", è eticamente accettabile obbligare direttamente o indirettamente un gruppo di persone a correre il rischio di essere quella persona?
tutte le carte dei diritti umani dicono di no, che dici, le cambiamo tutte in nome della statistica? possiamo sempre tornare ai sacrifici umani per il bene della collettività, oppure ci facciamo una riflessione sul perché siano state scritte in questa maniera?

volendo rimanere in casa nostra, secondo la corte costituzionale questo obbligo non è compatibile con la Costituzione
"La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."
è l'ultima frase dell'articolo 32, che guarda caso tutti si dimenticano di riportare, quindi secondo la corte il limite è quello, il TSO non può arrecare danni gravi

la tua ultima frase soffre di una anomalia di fondo, dai per scontato che senza questi farmaci sperimentali la situazione sarebbe stata peggiore, è propaganda, la correlazione non è dimostrata, così come non è dimostrato che questi stessi farmaci siano o non siano la causa dell'incremento allucinante di mortalità nelle fascie più giovani della popolazione nel 2021 (fonte euromomo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Strelok

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io no. Come nessuno, visto che è in giro da meno di 2 anni. I suoi effetti a lungo termine, si vedranno a lungo termine, come dice la parola. Il singolo li vedrà su se stesso, la scienza li vedrà su molti e li metterà sui libri o sulle pubblicazioni.
Sempre detto: ‘sta faccenda è come la storia della P2... decine di anni e ancora non si sa tutto.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Il martellamento quotidiano di due anni, ha terrorizzato e condizionato la mente di tante persone anche colte e intelligenti che ora vivono nel terrore e nell'apprensione.
Ma infatti il "nuovo" di questi 2 anni è che una volta tanto, ci sono dentro tutti, vip e barboni. Certo con qualche distinguo, persone dinun certo rango possono accedere nei tempi giusti alle cure (remdesivir monoclonali o quello che è). Costose, non per tutti. Ma la paura ce l'hanno comunque, anche se maggiormente tutelati.
E l'altra che, come hai detto, anche gente molto istruita, razionale e intelligente...ha perso letteralmente la brocca.
Metti insieme le 2 cose e vedi l'effetto che abbiamo. Le pecore poi seguono i loro pastori, vax o no vax.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà ... ma a me sembra che sia la vostra la "narrazione", la "propaganda".
E soprattutto la paura...
E senza bisogno di mettersi i grembiulini da massoni. Ci vuole un bel coraggio a parlare di P2 in questo contesto...
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Sarà ... ma a me sembra che sia la vostra la "narrazione", la "propaganda".
E soprattutto la paura...
E senza bisogno di mettersi i grembiulini da massoni. Ci vuole un bel coraggio a parlare di P2 in questo contesto...
ti do una imbeccata, prova a intercettare chi cerca di far leva sulla emotività, alzando la voce, o usando toni di scherno, eccetera, tutti quei toni che creano reazioni emotive; e separali da chi senza proclami né slogan, pacatamente con calma, ti spiega perché la pensa in un certo modo
la propaganda fa leva sull'emozione (spero che nel 2022 questo ormai sia chiaro)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Intanto

La diffusione è quasi totalmente a carico dei vaccinati (80/20 circa). Tip: le colonne non rosse le dovete mettere una sopra l'altra.
Le TI rimangono a maggioranza no vax. Ma, attenzione, il periodo preso in carico per le ospedalizzazioni è precedente quello dei contagi. È plausibile che qualche vax in più vada in ospedale, ma non che si inverta il trend (l'efficacia della vaccinazione rimarrà, blandamente forse, valida. Per le solite fasce, o fasci :))): ).

Cosi. Giusto per capire, sotto i 40 abbiamo 2 persone vs 1 in terapia su 100000. I no vax sono la causa dei nostri problemi.

Totale
56 vs 19. I no vax sono la causa dei nostri problemi.

Quindi
I vaccinati portano in giro il virus, quindi non proteggono.
Gli osepdali non li intasano 56 under 40 che
- secondo fiaso sarebbero il 34% in meno, quindi ne rimarrebbero 36, se fossero stati vaccinati sarebbero stati di meno ma non zero. Ossia 4.
-secondo bassetti sarebbero addirittura il 60% in meno, piùdella stima di fiaso, a voi i calcoli. Svoltiamo eh.

E no, se gli altri sono lì per altri motivi, anche vaccinati ci sarebbero andati. Vedasi pandemia dei vaccinati di cui sopra. Quasi stessa probabilità.

Qualcuno mi sa dire a cosa caxxo serve che un adolescente non prenda il pullman? Che un lavoratore (mettiamo under 40) sia sospeso?

sto parlando di under 40 quindi non rispondete a membro di segugio, con altri numeri e grsfici che non centrano una beneamata fava. Nè parlatemi di paradosso simpson perché i irschi relativi sono 1.1 1.7 e 1.6 per vax scaduti vax buoni e vax boosterati rispettivamente.

AOOOOOOO DRIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIN SVEGLIAAAAAAA

uscite dal tunnel!

Ps. La categoria under 40 è quella meno (non significa che non è) affetta dal bias dei tamponi, perche under 18 si tamponano tutti, vax e non. Over prevalentemente no vax.
 

Allegati

  • Screenshot_20220115-153129_Samsung Notes.jpg
    Screenshot_20220115-153129_Samsung Notes.jpg
    105,5 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
tutti giudici costituzionali oltre che virologi
non serve essere giudici costituzionalisti, basta saper leggere:
"La Consulta ha precisato, in particolar modo, che la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’articolo32 Costituzione se: a) il trattamento è diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri; b) se si prevede che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che è obbligato, salvo che per quelle sole conseguenze che appaiano normali e, pertanto, tollerabili; c) se, nell’ipotesi un danno ulteriore, sia prevista comunque la corresponsione di una equa indennità in favore del danneggiato (v. sentenze nn.258/1994 e 307/1990)."
fonte:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che la variante omicron non sia un semplice raffreddore non lo dice Libero, lo dicono gli esperti, gli studi, i numeri.

Repubblica può andare? C'è anche lo schemino



Vedi l'allegato 504649
ah ah ma dai. e io mi dovrei fidare di repubblica? il giornale degli elkan, quelli che hanno venduto per oltre un anno mascherine che non funzionavano ! lo hanno detto loro mica io. ma dai ragazzi. trovate fonti migliori di repubblica.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@giovi@ ancora non so che lavoro fai .
Ma almeno adesso sappiamo dovee prendi le tue informazioni.
@albasnake se anche fosse confermato che la povera ragazza è morta per reazione avversa al vaccino, considerato che ne sono stati fatti 90 milioni in Italia capisci che non fa nemmeno statistica.
Però secondo la tua logica è meglio ammalarsi di covid e avere le percentuali di t.i. o di morti della prima ondata, quando non eravamo vaccinati, piuttosto che i pochissimi casi di reazione avversa, tra l'altro non ancora accertata?
quindi lo vai a dire te ai genitori di camilla CHE LA SUA MORTE NON FA STATISTICA ! e se al posto di camilla ci fosse stata tua figlia o ruo figlio? in quel caso avresti detto che TANTO NON FACEVA STATISTICA?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se è un vaccino obbligatorio e uno "non vuole assumersene i rischi", il discorso di fare pagare le cure per intero, nel caso dovesse stare male per covid, comincia a diventare moralmente applicabile.
La "multa" per chi non rispetta la regola secondo me dovrebbe essere questa, non certo i 100 euro.
In questo caso si otterrebbe il notevole effetto che pagherebbe la multa solo chi causa effettivamente un danno alla società con il mancato rispetto delle leggi. Una sanzione specifica e soprattutto proporzionata al danno.
Con la ulteriore libertà di poter rifiutare le cure chiaramente, è da sempre che l'infrazione di una legge porta alla perdita di alcuni diritti.
Con la ridicola sanzione attuale intanto non si convince nessuno, ma poi si punisce gente che ancora non ha causato nessun danno sapendo che solo una parte di loro farà effettivamente danni nel prossimo futuro.
La sanzione è giusto darla dopo aver fatto "la cazzata", quindi io sarei per lasciarvi liberi di giocarvela a sorte, è facile che vada bene.
ma non e possibile leggere certi commenti. cavolo spegnete la tv, perche state subendo il lavaggio del cervello.
uno che paga le tasse, le paga anche per la sanita pubblica.
quindi se uno va in ospedale perche non si e voluto vaccinare, deve pagarsi le cure lui, perche e un irresponsabile.
pero chi fuma ha diritto ad essere curato gratis.
chi mangia di merda ed e obeso ha il diritto ad essere curato gratis.
chi fa MTB viene curato gratis in caso di incidente. ma mica te lo ordina il dottore di andare a 100 all'ora giu da una collina.
chi va a 200 all'ora in auto e causa un incidente non dovrebbe avere diritto alle cure?
dai ragazzi, cominciate a capire cosa c'e dietro veramente a tutta questa faccenda, e poi capirete. questo e solo buisness, e nient'altro. almeno qui in occidente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo