• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sì, figure come per l'altro loro "hero"
quello con racchetta, come Bjorn BORG
 
Reactions: cesare RBO

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Basta con questo sveglia, sono giorni che non chiudo occhio
"Secondo un recente studio della rinomata università di Cà del Diaol (località del comune di Cazzago San Martino in quel di Brescia) è stato calcolato che una percentuale esatta del: alcuni, non riesce per lo "sveglia" a prendere sonno, un'altra (alta) percentuale di: qualcun altro, invece, non riesce sempre a prendere sonno per il "aprite gli occhi".
Se poi si spegne anche la tv, avvisano i ricercatori della prestigiosa università, la percentuale di questi alcuni qualcun altro sale drasticamente alla soglia del: auguri ad addormentarsi, conclude lo studio."

L'università di Cà del Diaol:



(Getty Images/Giovanni el Diablo)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
dati precisi ed inoppugnabili, ragionamento lineare e dalla logica cristallina...
anche il sergente Hartman del resto fa una finaccia dopo aver smaronato a lungo col suo "sveglia, sveglia sacchi di merda!"... e che diamine...
PS: che poi ad urlare quello "sveglia!!!" sia gente che vive da sempre dentro un sogno distopico (e cerco di essere gentile e comprensivo) fa un filino (ma proprio un cincinin, eh...) girare le palle... per quanto faccia anche ridere, ovviamente...
 
Ultima modifica:
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq oggi piccola esperienza personale riguardo agli intasamenti degli ospedali.
La morosa è andata al pronto soccorso causa dolori improvvisi all addome, (probabilmente coliche) e dopo 4 ore di attesa l'anno rimandata a casa senza praticamente visitarla dandole solo un antidolorifico (nel frattempo i dolori sono passati) a causa del numero impressionante dei casi di pazienti con sintomi gravi, probabilmente da Covid, per cui stavano respngendo tutti quelli con codice non urgente.
Ora non dico che l intasamento del pronto soccorso determini di conseguenza anche quello delle TI... Ma se tutto è in proporzione, è comunque incredibile vedere un PS di un piccolo centro dove ogni volta che sono andato (e con le cadute in Mtb avevo l'abbonamento..!) solitamente in max un paio d'ore te ne uscivi visitato e curato, ed ora addirittura non riescono nemmeno a visitarti da tanta gente che arrivava... E poi qualcuno ha il coraggio di dire che non c'è un emergenza sanitaria..??
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e mediamente parlando (almeno nei centri medio grandi, mie esperienze Roma e Cagliari) andare al PS (o comunque avere esperienze di ospedalizzazione) era un bel rompimento di balle (cioé attese mica da ridere, disfunzioni varie, carenze croniche etc) anche ben prima della pandemia... sotto ondata sarà una vera e propria follia...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Già quella è una prima selezione. Dopo due ore che sei lì cominci a stare meglio, dopo quattro stai da Dio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il fatto è questo, io solitamente mi è capitato di andare nei soliti 2-3 PS della mia zona, è non ho mai fatto lunghe attese come quelle che sento a volte che sento dire si fanno in grandi città, quindi già quando dopo un ora che sei in attesa senza che non ti visitano vuol dire che c'è qualcosa che non va, se poi di mandano direttamente a casa senza nemmeno visitarti perché non hanno posto è danno la precedenza ai casi più gravi, allora la cosa è da preoccupare..
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Grazie, credo che questa sia una "cartina di tornasole" che forse nei grossi centri urbani manca - per dire, ricordo che nel 2002 o dintorni sono passato da un ps di un ospedale rinomato per la traumaturgia per una cosa "seria ma non urgente" (nel senso che non saguinavo né vomitavo ed ero cosciente, mi hanno spiegato) e dopo 9 (nove) ore di attesa mi hanno detto che dovevo fare una lastra....in qualche altro centro, che magari me la facevano entro il mese...

Solo per dire che appunto può essere difficile capire come qualcuno possa non rendersi conto della situazione attuale (che è seria e grave) se si è abituati ad altro rispetto a quello a cui sei abituato tu
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale

ad esempio la cataratta di mia madre è stata spostata dal 2021 al 2023 e mio fratello ortopedico opera quelli scassati da pronto soccorso ma altri interventi sono più diluiti nel tempo. trallaltro dice che ha positivi ovunque
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
E stiamo (più che giustamente) parlando della sanità (cioé necessità primarie) ma sono tanti (quasi tutti) gli ambiti che vengono colpiti dagli effetti del covid e delle problematiche che si porta dietro andando ad aggravare situazioni che erano già di loro, in tempi "normali" messe non proprio bene...
Due esempi personali recentissimi:
-Udienza di un processo civile (una testina di cavolo mi deve qualche decina di migliaia di eurozzi e malgrado tutto risulti dalle carte si rifiuta di pagarli) prima udienza rimandata al 2025... si 2025!!!

-Università e ricerca: negli spazi utilizzati in precedenza da 5 o 6 ricercatori (laureandi, dottorandi, borsisti, collaboratori esterni etc) ora al massimo ne possono entrare 3... e gli altri con borse di ricerca e progetti in corso? eh, boh... non si sa ancora, nelle prossime settimane si vedrà...

io ci rido ma non c'è un cavolo da ridere...
 
Reactions: mariano54 and Ivo

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
volevo fare una domanda ai vaccinati: ma avete il coraggio di smentire anche L'EMA?
se bassetti e pregliasco vi dicono di vaccinarvi ogni 3 mesi , voi lo fate? ok che siete stati benedetti dal dio vaccino. ok che la fede e la fede. ma credo che a tutto ci sia un limite.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.557
31.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Hai rotto il cazz.!!!!
Non vaccinarti , ma non rompere le palle a chi lo fa.
Auguri
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non lo avevi già postato? Sono sempre quelle che giri, abbiamo capito, non siamo mica novax.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo