Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si certo. Peccato che per ogni no vax che fai lavorare in un luogo affollato.. o che fai entrare in contatto stretto con qualsiasi altra persona c è il grosso rischio che si becchi il covid in forma grave.. e che quindi diventi una spesa enorme per l.........
Nemmeno per Ebola l'aggettivo ogni sarebbe stato calzante. Si arrivava al 70% per Ebola. Per il Covid siamo a 0,......(zerovirgolaqualche cosa). Penso si stia veramente esagerando.
p.s. per trovare, testare e poi mettere in commercio un vaccino per Ebola ci hanno messo 43 anni.
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Nel mio paese invece il covid fra i no vax ha fatto morti (anche di recente se vuoi ti linko il necrologio).
E di bambini positivi ne ho 4 fra i miei parenti. Il più piccolo è il figlio di una mia nipote e ha 4 mesi.
Quindi il fatto che tu non ne abbia conoscenza diretta non significa che il problema non esiste.
Vediamo di deciderci però.

Il problema sono anzitutto i positivi che girano o gli ospedali e le TI che si riempiono? Perché a riempire i secondi e le terze sono anzitutto gli over 60 non vaccinati e gli over 80 vaccinati e non.

Invece se il problema primario sono i tanti positivi a piede libero (perché causano il contagio dei fragili di cui sopra) allora la lotta strenua per la scuola e il lavoro d'ufficio in presenza ha ben poco senso, come non ha senso che, in quanto vaccinato, io possa volendo assembrarmi nello shopping, al cinema o allo stadio
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Si però devo dire che dei miei amici novax (e sono almeno una decina escludendo i bambini che non se ne è ammalato uno) in ospedale non è finito nessuno: si sono curati e adesso stanno tutti bene.
Anche io il covid l'ho fatto da novax visto che i finti-vaccini allora non c'erano.
Uso il termine finti-vaccini perchè per quelli veri, quelli che ho fatto alle figlie per intenderci, non è che gli ho fatto il richiamo ogni sei mesi.

Quello su cui ci sarebbe da riflettere è il perchè molti, anche tra i vaccinati, compreso il sottoscritto, non si fidano più di quello che dicono gli esperti: a me piace pensare che non ce l'abbiano raccontata giusta e non che la virologia e la medicina abbiano la poca attendibilità che trasparirebbe dalle loro dichiarazioni.

E se volete darmi del terrapiattista poi parliamo di relatività generale, di equazioni di Einstein, e del perchè secondo me se una nube gassosa collassa in un campo a simmetria sferica esce una sfera e non un disco.
Oppure del fatto che dalla cruna di un ago non ci passa manco un circuito integrato banale con dentro un banalissimo micro, figuriamoci le padelle progettate per il 5g. Sistema che tra l'altro richiederebbe almeno una batteria per funzionare.

Cià che mi alzo dal letto e mi metto in moto. :mrgreen:
Per cui tra conoscere la teoria della relatività ed essere esperto di vaccini ci sarebbe una relazione?
Come ti hanno già detto le esperienze personali lasciano il tempo che trovano. Io ho conosciuto parecchie persone morte di COVID e nessuna di vaccino.....quindi?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.015
1.476
0
Trentino
Visita sito
Si certo. Peccato che per ogni no vax che fai lavorare in un luogo affollato.. o che fai entrare in contatto stretto con qualsiasi altra persona c è il grosso rischio che si becchi il covid in forma grave.. e che quindi diventi una spesa enorme per lo stato e tolga posti letto ad altri ammalati visto che non ha un sistema immunitario "pronto" a sconfiggere il covid come quello di un vaccinato.

Pensa anche solo a un non vaccinato che ha male a un dente.. o che deve fare un interventino chirurgico anche banale.. dovrà passare dal dentista o in ospedale e starci ore e ore e il rischio di beccarsi il covid è altissimo
Ma dove l'hai visto questo film?
Fosse vero avrei decine di conoscenti morti o all'ospedale. Ma così non è.
Tutti a casa a grattarsi le palle non pagati, i positivi.
Come molti altri colleghi vaccinati d'altronde.
Anche qui mi pare che dall'inizio della discussione i no vax ci siano tutti.
A meno che non scrivano dalla terapia intensiva, boh!
Ah, conosco molte più persone che se lo sono beccati in questi ultimi 2 mesi che negli ultimi 2 anni.
Ma va tutto bene...
Grazie ai vaccini e al green pass.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Nemmeno per Ebola l'aggettivo ogni sarebbe stato calzante. Si arrivava al 70% per Ebola. Per il Covid siamo a 0,......(zerovirgolaqualche cosa). Penso si stia veramente esagerando.
p.s. per trovare, testare e poi mettere in commercio un vaccino per Ebola ci hanno messo 43 anni.
Forse forse, ma solo forse, perché ebola ha colpito duramente in Africa e non si è sviluppato nel resto del mondo ricco?
Non discuto poi delle eventuali differenze tra il tipo di virus perché ci sono già tanti super esperti e non vorrei aumentarne il numero.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per cui tra conoscere la teoria della relatività ed essere esperto di vaccini ci sarebbe una relazione?
Come ti hanno già detto le esperienze personali lasciano il tempo che trovano. Io ho conosciuto parecchie persone morte di COVID e nessuna di vaccino.....quindi?
Concordo.

Non ho conosciuto direttamente né gli uni né gli altri, ma gente che ha fatto il vaccino o non lo ha fatto e ha preso il covid sì.

Ad oggi sono sopravvissuti tutti e i due messi peggio sono nel gruppo non vaccinati, ma perché lo hanno fatto prima dell'arrivo dei vaccini (quindi forse prima anche della variante Delta) mentre gli ultimi se la son cavata meglio, probabilmente (ma non certamente/esclusivamente) grazie al vaccino - che forse il fatto che il virus non sia più quello originale ha aiutato
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse forse, ma solo forse, perché ebola ha colpito duramente in Africa e non si è sviluppato nel resto del mondo ricco?
Non discuto poi delle eventuali differenze tra il tipo di virus perché ci sono già tanti super esperti e non vorrei aumentarne il numero.
Io non sono esperto di nulla. L'incidenza di Ebola e del Covid, sono rilevabili su tutte le fonti ufficiali che vuoi. Ufficiali non link strani.
Che Ebola abbia colpito solo in Africa, significa nulla. La percentuale è la percentuale, non ho parlato di numeri assoluti. In numeri assoluti ha colpito molto di più il Covid. Se Ebola avesse contagiato tanta gente quanti il Covid, ora sul pianeta Terra si starebbe tremendamente larghi.
Dire che ogni novax è a rischio grave, è smentito e smentibile da chiunque. A cominciare dalle fonti OMS, ISS, ecc.ecc., senza cercare siti fascisti, comunisti, negazionisti ecc.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Forse non lo sai ma di "quelli veri" molti andrebbero ripetuti ad intervalli medi-lunghi, ad es: difterite, tetano, pertosse


Come sopra, non necessariamente quello che si pensa o a cui piace pensare corrisponde alla realtà.
Anche a me piace pensare di essere milionario, poi però controllo in banca e :rosik:

So perchè qualche richiamo di tetano l'ho fatto. Ma sono dieci anni.

Che vuoi che ti dica: il mondo è bello perchè è avariato. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Per cui tra conoscere la teoria della relatività ed essere esperto di vaccini ci sarebbe una relazione?
Come ti hanno già detto le esperienze personali lasciano il tempo che trovano. Io ho conosciuto parecchie persone morte di COVID e nessuna di vaccino.....quindi?

No. Volevo solo evitare che mi deste del terrapiattista. :mrgreen:

Mai detto che di Covid non si muore: ho solo detto che dei novax che conosco non ne è morto uno.

Mo vadò in palestra che il vaccino mica l'ho fatto per passare le giornate sul forum. :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse forse, ma solo forse, perché ebola ha colpito duramente in Africa e non si è sviluppato nel resto del mondo ricco?
Non discuto poi delle eventuali differenze tra il tipo di virus perché ci sono già tanti super esperti e non vorrei aumentarne il numero.
Meno male che almeno tu non tu non ti qualifichi come dottorone esperto , ne abbiamo già abbastanza su questo forum di Mtb.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
p.s. per trovare, testare e poi mettere in commercio un vaccino per Ebola ci hanno messo 43 anni.
Non capisco cosa vuoi dire, per l'HIV il vaccino non è stato trovato e sono passati 40 anni, non è che ci siano tempi predeterminati per trovare un possibile vaccino.
Il fatto che i tempi per il vaccino per il Covid siano stati rapidi è stato grazie ad una serie di concomitanze (studi già partiti da anni per altri virus, grande disponibilità di casi di infezione etc.), dopo miliardi di vaccinazioni effettuate si può ben dire che è stato abbondantemente testato.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Nel mio paese invece il covid fra i no vax ha fatto morti (anche di recente se vuoi ti linko il necrologio).
E di bambini positivi ne ho 4 fra i miei parenti. Il più piccolo è il figlio di una mia nipote e ha 4 mesi.
Quindi il fatto che tu non ne abbia conoscenza diretta non significa che il problema non esiste.

Non dicevo che il covid non uccide: dicevo solo che tutti quelli che conosco sono guariti.
Anziani malati morti di covid li conosco anche io purtroppo. Giovani e relativamente giovani per fortuna no.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non capisco cosa vuoi dire, per l'HIV il vaccino non è stato trovato e sono passati 40 anni, non è che ci siano tempi predeterminati per trovare un possibile vaccino.
Il fatto che i tempi per il vaccino per il Covid siano stati rapidi è stato grazie ad una serie di concomitanze (studi già partiti da anni per altri virus, grande disponibilità di casi di infezione etc.), dopo miliardi di vaccinazioni effettuate si può ben dire che è stato abbondantemente testato.
Non mi stancherò mai di dire che il no vax convinto e munito di paraocchi da cavallo prende tutti i medicinali che gli servono e forse anche di più ma non ammetterà mai ciò che hai detto.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.283
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non dicevo che il covid non uccide: dicevo solo che tutti quelli che conosco sono guariti.
Anziani malati morti di covid li conosco anche io purtroppo. Giovani e relativamente giovani per fortuna no.
non li conosci. ma ci sono.
48 anni, mica 80
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: Hot and lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non capisco cosa vuoi dire, per l'HIV il vaccino non è stato trovato e sono passati 40 anni, non è che ci siano tempi predeterminati per trovare un possibile vaccino.
Voglio dire quello che ho detto. Che per trovare, testare e mettere in commercio un vaccino per Ebola ci hanno messo 43 anni. Non ho aggiunto altro.

Il fatto che i tempi per il vaccino per il Covid siano stati rapidi è stato grazie ad una serie di concomitanze (studi già partiti da anni per altri virus, grande disponibilità di casi di infezione etc.), dopo miliardi di vaccinazioni effettuate si può ben dire che è stato abbondantemente testato.
Non mi sono espresso sul vaccino Covid. Preferirei non farlo, perchè nella maggior parte dei casi, non mi sembra che ci sia la serenità per farlo (con te magari potrei anche parlarne).
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Io non sono esperto di nulla. L'incidenza di Ebola e del Covid, sono rilevabili su tutte le fonti ufficiali che vuoi. Ufficiali non link strani.
Che Ebola abbia colpito solo in Africa, significa nulla. La percentuale è la percentuale, non ho parlato di numeri assoluti. In numeri assoluti ha colpito molto di più il Covid. Se Ebola avesse contagiato tanta gente quanti il Covid, ora sul pianeta Terra si starebbe tremendamente larghi.
Dire che ogni novax è a rischio grave, è smentito e smentibile da chiunque. A cominciare dalle fonti OMS, ISS, ecc.ecc., senza cercare siti fascisti, comunisti, negazionisti ecc.
Non mi riferivo a te come esperto e non contesto le tue fonti, ma se ebola di fosse diffuso come si è diffuso il COVID credo che avremmo avuto un impegno moooolto più serio (economicamente e non solo) sul fronte ricerca e la differenza che hai rilevato magari, certamente almeno in parte la si può spiegare così, non trovi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo