Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
beh pero' la domanda sorge spontanea, se non è in grado di occuparsi della sua di salute come puo' occuparsi di quella degli altri?
io da un medico cosi non andrei proprio....
soprattutto se avessi problemi di peso e volessi dimagrire... :mrgreen:
Beh...evviva la superficialità che diventa il valore aggiunto :)
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Fa il medico, non il salto in alto.
Da cosa ti senti in diritto di mettere in discussione le sue capacità professionali?
Ma come medico potrà essere bravissimo
A vedere il volume mi sembra che razzoli maluccio in fatto di salute e vita sana
Della serie

Dicette ‘o prevete: fa’ chello ca dico io ma nun fa’ chello ca facc’io.​

 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma come medico potrà essere bravissimo
A vedere il volume mi sembra che razzoli maluccio in fatto di salute e vita sana
Della serie

Dicette ‘o prevete: fa’ chello ca dico io ma nun fa’ chello ca facc’io.​

In effetti è da tempo che dico che se uno dovesse essere giudicato per l'apparenza esteriore, ad esempio da ciò che scrive, tu saresti da evitare accuratamente.
Eppure ti viene permesso di continuare a scrivere enormi e inutili boiate.

Beh...evviva la superficialità che diventa il valore aggiunto :)

Appunto, vedi che ne abbiamo trovato un altro
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ma come medico potrà essere bravissimo
A vedere il volume mi sembra che razzoli maluccio in fatto di salute e vita sana
Della serie

Dicette ‘o prevete: fa’ chello ca dico io ma nun fa’ chello ca facc’io.​

"Ma come medico potrà essere bravissimo"....e quindi secondo te cosa è più importante, la vita che tu ritieni conduca o la sua capacità di curarti?
Fatti una domanda e datti una risposta....ma ricorda sempre il meraviglioso "Quelo" ;)
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Che poi, i numeri potrebbero essere anche più diversi di così se si potessero fare test affidabili a tutti - un esempio tanto per

"Mi unisco a quella vagonata di persone asintomatiche positive al molecolare“. Inizia così la Instagram story nella quale Tommaso Paradiso comunica ai fan la positività al Covid. (...) Ho fatto mille tamponi rapidi ai quali sono sempre risultato negativo. Poiché sarei dovuto partire (lontano) in questi giorni ho fatto anche un molecolare al quale sono risultato positivo"


Non che non possa esere stato negativo davvero nei "mille test" antigenici precedenti, però è noto che l'affidabilità di quelli non sia il massimo, nel senso che i positivi, tra i testati, potrebbero essere un terzo in più
Una precisazione
si è iniziata questa battaglia sui tamponi poco precisi per dare il pretesto per punire* i non vaccinati con la loro abolizione
ma
chi si tampona spesso, anche se lo fa con tamponi poco precisi ha bassa probabilità di errore perchè, appunto, lo fa ripetutamente. Quante probabilità hai di pescare 6 dal dado se lanci una volta, quante probabilità di pescare UN 6 dal dado lanciandolo 5 volte? Dunque anche una probabilità di errore alta si riduce drasticamente con le ripetizioni. Purtroppo ho cancellato completamente dalla memoria quei pochi concetti di statistica imparati all'università :))):
un ulteriore precisazione è che, sebbene come sempre all'ombra della narrazione mainstream, c'è dibattito sulla eccessiva ricerca dei positivi tramite pcr con ennemila cicli di amplificazione (non dichiarati e che variano da un laboratorio all'altro). Ormai è chiaro da infiniti studi che, finiti i sintomi, non si è più infettivi, ma i pcr continuano a trovare virus per giorni se non settimane bloccando persone assolutamente sane. AI fini statistici, se si è sempre contato in questo modo, va bene continuare così. Ai fini epidemiologici, inizia a diventare paradossale ed infatti, da qualche parte nel mondo non in italia, inizia ad essere messo in discussione. Dunque la scarsa precisione, ha anche meno impatto se consideriamo che i rari positivi al pcr e negativi al rapido sono anche poco (o nulla) infettivi, salvo che non siano nei 2-3 giorni pre-sintomi. Un sottoinsieme piccolo di un sottoinsieme piccolo che non sposta gli equilibri.
torno nell'angolino
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"Ma come medico potrà essere bravissimo"....e quindi secondo te cosa è più importante, la vita che tu ritieni conduca o la sua capacità di curarti?
Fatti una domanda e datti una risposta....ma ricorda sempre il meraviglioso "Quelo" ;)
per quel che mi riguarda non sono scisse , se vuoi curare gli altri prima curi te stesso , come minimo.
il superficiale sei tu , mi spiace.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Robert Koch Institute mica pizza e fichi eh....


Nel rapporto settimanale sul Covid in Germania, pubblicato oggi dal Robert Koch Institute, sono riportate anche alcune informazioni sulla nuova variante Omicron, che sta determinando una rapidissima impennata di contagi in Europa, Italia compresa. “Sono state fornite informazioni sui sintomi per 6.788 casi; per lo più non sono stati riportati sintomi o solo sintomi lievi. I sintomi più comuni menzionati erano naso che cola (54%), tosse (57%) e mal di gola (39%)”, si legge nel rapporto.

Il rapporto segnala che 124 pazienti (1,83%) sono stati ricoverati e 4 persone (0,05%) sono morte. Questi dati, dunque, sembrano essere incoraggianti circa una minor pericolosità della variante Omicron. 186 pazienti (2,74%) non erano vaccinati, 4.020 (59,22%) erano completamente vaccinati, di questi 1.137 (16,75%) aveva ricevuto la vaccinazione booster.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
speriamo ci vada di culo, và, che sarebbe già grasso che cola!!! :-)
Ci è già andata di culo, fossimo stati nell' 800 saremmo già quasi tutti a miglior vita...invece in questo secolo, in pochi mesi si è creata una cura, che se pur non ancora perfetta, d'altronde anche la scienza ha le sue tempistiche, è riuscita comunque a limitare e di molto i danni...al di la di certe esternazioni telepseudovirologhe, pseudopolitiche e pseudogiornalistiche...

Buon anno a tutti!
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
per quel che mi riguarda non sono scisse , se vuoi curare gli altri prima curi te stesso , come minimo.
il superficiale sei tu , mi spiace.
Quindi tu che giudichi da una foto o comunque dall'aspetto esteriore la professionalità di una persona saresti quello accorto e io che dico che occorrerebbe una conoscenza anche appena più approfondita per valutare le capacità in questo caso di un medico, sarei il superficiale?
Guarda che rigirare la frittata non cambia le cose.
Non metterci tutto quell'impegno.... altrimenti comincerò a pensare che forse non ti impegni neanche tanto;)
Superficiale= giudicare in base all'aspetto esteriore delle cose.......ti viene in mente qualcosa??
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Robert Koch Institute mica pizza e fichi eh....


Nel rapporto settimanale sul Covid in Germania, pubblicato oggi dal Robert Koch Institute, sono riportate anche alcune informazioni sulla nuova variante Omicron, che sta determinando una rapidissima impennata di contagi in Europa, Italia compresa. “Sono state fornite informazioni sui sintomi per 6.788 casi; per lo più non sono stati riportati sintomi o solo sintomi lievi. I sintomi più comuni menzionati erano naso che cola (54%), tosse (57%) e mal di gola (39%)”, si legge nel rapporto.

Il rapporto segnala che 124 pazienti (1,83%) sono stati ricoverati e 4 persone (0,05%) sono morte. Questi dati, dunque, sembrano essere incoraggianti circa una minor pericolosità della variante Omicron. 186 pazienti (2,74%) non erano vaccinati, 4.020 (59,22%) erano completamente vaccinati, di questi 1.137 (16,75%) aveva ricevuto la vaccinazione booster.
quanti di quei 124 pazienti ricoverati non era vaccinato? Lo scrivono?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi tu che giudichi da una foto o comunque dall'aspetto esteriore la professionalità di una persona saresti quello accorto e io che dico che occorrerebbe una conoscenza anche appena più approfondita per valutare le capacità in questo caso di un medico, sarei il superficiale?
Guarda che rigirare la frittata non cambia le cose.
Non metterci tutto quell'impegno.... altrimenti comincerò a pensare che forse non ti impegni neanche tanto;)
Superficiale= giudicare in base all'aspetto esteriore delle cose.......ti viene in mente qualcosa??
ripeto se non curi prima te stesso hai sbagliato mestiere, per me è cosi da sempre.
sara' anche un bravissimo medico ,non sara' mai il mio.
buon anno anche a te Mariano.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Una precisazione
si è iniziata questa battaglia sui tamponi poco precisi per dare il pretesto per punire* i non vaccinati con la loro abolizione
ma
chi si tampona spesso, anche se lo fa con tamponi poco precisi ha bassa probabilità di errore perchè, appunto, lo fa ripetutamente. Quante probabilità hai di pescare 6 dal dado se lanci una volta, quante probabilità di pescare UN 6 dal dado lanciandolo 5 volte? Dunque anche una probabilità di errore alta si riduce drasticamente con le ripetizioni. Purtroppo ho cancellato completamente dalla memoria quei pochi concetti di statistica imparati all'università :))):
un ulteriore precisazione è che, sebbene come sempre all'ombra della narrazione mainstream, c'è dibattito sulla eccessiva ricerca dei positivi tramite pcr con ennemila cicli di amplificazione (non dichiarati e che variano da un laboratorio all'altro). Ormai è chiaro da infiniti studi che, finiti i sintomi, non si è più infettivi, ma i pcr continuano a trovare virus per giorni se non settimane bloccando persone assolutamente sane. AI fini statistici, se si è sempre contato in questo modo, va bene continuare così. Ai fini epidemiologici, inizia a diventare paradossale ed infatti, da qualche parte nel mondo non in italia, inizia ad essere messo in discussione. Dunque la scarsa precisione, ha anche meno impatto se consideriamo che i rari positivi al pcr e negativi al rapido sono anche poco (o nulla) infettivi, salvo che non siano nei 2-3 giorni pre-sintomi. Un sottoinsieme piccolo di un sottoinsieme piccolo che non sposta gli equilibri.
torno nell'angolino
Quando hai la soluzione semplice a portata di mano ed invece si fa di tutto per complicarsi la vita. Ma infatti, bastava un tampone tutte le mattine per tutti quanti e si faceva a meno del vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: aborille
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo