Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me non deve essere proprio un male prendere il virus durante il periodo di massimo copertura vaccinale, alla fine credo che sia sempre un ulteriore stimolo al sistema immunitario con pochi rischi.
Onestamente non mi sembra una situazione meritevole di derisione, soprattutto da parte di chi rischia la pellaccia no?

Io che ho fatto da poco la terza dose se potessi scegliere un momento in cui entrare in contatto col virus credo che sceglierei per adesso
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
tutti i positivi che conosco sono vaccinati , spiace ma è la realta'.
Logicamente se più del 80% della popolazione è vaccinato è logico che conoscerai più persone vaccinate che non.
Io ad esempio tra le mie conoscenze conosco solo 2 vaccinati contagiati e un intera famiglia di no vax contagiati (fortunatamente senza sintomi gravi)
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:smile:
non è più aggressivo come prima……. Cit del dottore argento
ah beh per dire visto che a questa ci credete in molti basta accendere la tv oppure un qualsiasi giornale
lo ripetono loro che sta variante è solo un raffreddore non io.
dovresti piantarla di mettere in ridicolo ciò che scrivo, non siamo amici e certe cconfidenze son fuori luogo e poi credimi ce la fai tu la figura del cretino
mi togli una curiosità ?
quanti anni hai ?
15? perché il livello dei tuoi interventi è adolescenziale
stammi bene e tante buone cose per l',anno nuovo e meno bong e soprattutto cambia pusher, non ti vende roba buona :mrgreen: :°°(::bacetto:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Logicamente se più del 80% della popolazione è vaccinato è logico che conoscerai più persone vaccinate che non.
Io ad esempio tra le mie conoscenze conosco solo 2 vaccinati contagiati e un intera famiglia di no vax contagiati (fortunatamente senza sintomi gravi)
non proprio la maggior parte dei miei amici sono fottuti novax , come lo sono i miei familiari, son fortunato da questo punto di vista.
poi ho anche anici vaccinati.
positivi quasi tutti.
ieri uno guarito, forse, da poco .
lo stesso gaudente di cui ti avevo parlato che si era contagiato festeggiando qua e la, mi chiama sta benone e mi dice , sono in zona da te ci vediamo al bar per un caffè?
ora io non potrei neppure , ma sorvolo e gli chiedo: "guarito? con tampone negativo?
risposta : "ho fatto 3 rapidi a casa e tutti mi han dato negativo, nel pomeriggio ho il molecolare ..
ecco ci vedremo quando avrai la risposta di questo
c'è pure rimasto male...
con questi comportamenti poi venite a rompere a me perché non son vaccinato?
mah ..:nunsacci:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Secondo me non deve essere proprio un male prendere il virus durante il periodo di massimo copertura vaccinale, alla fine credo che sia sempre un ulteriore stimolo al sistema immunitario con pochi rischi.
Onestamente non mi sembra una situazione meritevole di derisione, soprattutto da parte di chi rischia la pellaccia no?

Io che ho fatto da poco la terza dose se potessi scegliere un momento in cui entrare in contatto col virus credo che sceglierei per adesso

Questo è il motivo per cui ho fatto la prima dose a fine settembre e la seconda a fine ottobre: per avere il massimo degli anticorpi quando immaginavo sarebbe successo il macello in analogia con gli anni precedenti.
Non sono ancora convinto che mi servisse davvero il vaccino avendo ancora ad agosto gli anticorpi neutralizzanti della passata infezione: visto che la scienza non forniva alcuna risposta in materia mi sono turato il naso e ho fatto il vaccino sperando di non aver complicazioni.

Di certo non ho avuto rotture di minchia legate all'assenza del green pass.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questo è il motivo per cui ho fatto la prima dose a fine settembre e la seconda a fine ottobre: per avere il massimo degli anticorpi quando immaginavo sarebbe successo il macello in analogia con gli anni precedenti.
Non sono ancora convinto che mi servisse davvero il vaccino avendo ancora ad agosto gli anticorpi neutralizzanti della passata infezione: visto che la scienza non forniva alcuna risposta in materia mi sono turato il naso e ho fatto il vaccino sperando di non aver complicazioni.

Di certo non ho avuto rotture di minchia legate all'assenza del green pass.
Non c'è nessuna guida precisa sul numero valido per gli anticorpi, anche perché solo una parte di quelli rilevati è effettivamente attiva contro il covid.
Io nel dubbio risparmio i soldi, ma conosco altri che si fanno paranoie perfino su questo
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@franz_quattro lo scrivo a te, perchè sei tu che hai veicolato quella fake a cui molti poi credono sul serio non solo su Twitter e che serve solo ad alimentare odio e ulteriori divisioni.
Ma quale veicolato, ma va là

i "molti" che ci credono sono proprio i no-vax
a076.gif

per es. come l'anestesista tatuata, idolA dei no-vax

ma fatti quattro risate invece di arrampicarti sugli specchi
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non c'è nessuna guida precisa sul numero valido per gli anticorpi, anche perché solo una parte di quelli rilevati è effettivamente attiva contro il covid.
Io nel dubbio risparmio i soldi, ma conosco altri che si fanno paranoie perfino su questo

Nel mio caso si trattava più che altro di verificare che quello fatto a marzo 2020 fosse effettivamente covid: avendo in contemporanea la suocera in ospedale con la polmonite non è che avessi molti dubbi eh.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@superskinny con questa hai veramente toccato il fondo, ma non ti vergogni neanche un poco? :ueh:

p.s. la domanda è retorica non serve replica
beh pero' la domanda sorge spontanea, se non è in grado di occuparsi della sua di salute come puo' occuparsi di quella degli altri?
io da un medico cosi non andrei proprio....
soprattutto se avessi problemi di peso e volessi dimagrire... :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
beh pero' la domanda sorge spontanea, se non è in grado di occuparsi della sua di salute come puo' occuparsi di quella degli altri?
io da un medico cosi non andrei proprio....
e neppure da un parrucchiere calvo :mrgreen:
Ma davvero sei sicuro che la circonferenza o la calvizie dipendano da fattori volontari?
Davvero sei tanto ignorante?
Con queste affermazioni squalifichi quanto di buono potresti avere scritto in mesi e mesi a questa parte...
Vabbè non era poi molto!

Edit:
E non è rieditando che ti salvi in corner, visto che la citazione rimane a dispetto dei tuoi girafrittata.

Non ti sforzare di elaborare una delle tue fantasiose repliche. Tanto tornerò a far finta di non vedere le tue fandonie, come faccio di solito
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
beh pero' la domanda sorge spontanea, se non è in grado di occuparsi della sua di salute come puo' occuparsi di quella degli altri?
io da un medico cosi non andrei proprio....
soprattutto se avessi problemi di peso e volessi dimagrire... :mrgreen:
Guarda non credo proprio che andrà in fallimento se tu decidi di non farti curare da lui, mica vende qualcosa che se perde clienti è finito.
E poi perché mai dovresti aver bisogno di un medico? Hai detto che hai il fisico in forma top
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda non credo proprio che andrà in fallimento se tu decidi di non farti curare da lui, mica vende qualcosa che se perde clienti è finito.
E poi perché mai dovresti aver bisogno di un medico? Hai detto che hai il fisico in forma top
tu sei un altro che non ha superato la fase adolescenziale a quanto pare, quindi prima cresci poi ,magari ,ne riparliamo.
p.s. quando mai ho scritto di avere il fisico al top? perchè vuoi mettermi in bocca roba che non ho mai detto?
che sto bene si ,questo è vero , ma "un fisico al top" con la mia schiena, magari ,non sai quanto pagherei per averlo.
io sto bene perche' mi alleno ogni santo giorno e curo la mia alimentazione e tutto il resto , ma se mollo i passi indietro si fanno veloci .....quindi son costretto a darci dentro per mantenermi "bene"...e ne avevamo pure gia' parlato mi pare...
in quanto ai medici , anche questo l'ho gia' detto e ridetto , ci collaboro da piu' di 20 anni , parecchi ne ho tra i miei amici ed il mio purtroppo ex medico di base e' una cara amica.
ma tu hai sempre idee cosi stereotipate degli altri?
buon anno va e stai sereno :bacetto: :°°(: :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo