• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ancora con sti contagi?? Capisco che ti caghi addosso e non vuoi che te lo passiamo, ma devi capire anche chi se la vuole vivere meglio. Se hai paura dei contagi e non vuoi il vaccino puoi barricarti in casa così sei più tranquillo
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma quale pareggio,
il tuo è un altro clamoroso autogol

post # 4,255

video che riposto qui:

ah ah ah ah ah ah scusami ma non riesco proprio a non ridere.
ma hai letto delle minacce e delle ritorsioni che ha ricevuto per quel video? e secondo te cosa doveva fare, se non giustificarsi e cercare di arrampicarsi sugli specchi. sappiamo come funziona in italia ormai: l'informazione libera non c'e mai stata in questo paese. come liberta di stampa siamo sempre stati tra gli ultimi al mondo. figurati ora.
comunque te lo spiego meglio cosi lo capisci. initalia abbiamo ormai raggiunto il 90 % di vaccinati con almeno la prima dose. sara un caso che il 92% dei tamponi positivi del farmacista fossero di vaccinati?
qui gli autogol li fai solo te.
il messaggio che il farmacista vuole mandare e chiaro. dopo di che anche lui ha dovuto fare la famosa rettifica.
d'altronde non siamo piu un paese dove vige la liberta di parola. lo ha detto anche MONTI.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Ti rispondo con questo dialogo, trai tu le giuste conclusioni.


Utente ansioso :

"Essendo un po' ansioso nel caso svuluppassi una miocardite post vaccino vivrei ogni giorno con grande angoscia e paura.
Ne vale la pena?"


Cardiologo :

" Guardi le fornisco alcuni dati.

Rischio di miocardite post vaccino 0.0004 %
Rischio di miocardite in corso di COVID 16,4%


Tutti e sei i miei figli dai 37 ai 18 anni hanno gia' ricevuto la seconda dose.

Decida lei "

 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.194
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Spiace dirlo, visto come è finita, ma possibile non sentire nessuna responsabilità nei confronti della propria famiglia? Dei propri tre figli?
Senza parole
Purtroppo quando per 2 anni sei vittima di un bias di conferma gigantesco che tutti i giorni ti fa leggere e sentire che :
Il covid è solo un influenza
Con clisteri di bicarbonato e le cure giuste guarisci
Il covid non esiste
È tutto un gomblotto
I vaccini fanno male
Eccc.. ecc..

Alla fine ti ritrovi ad avere delle convinzioni più dure del cemento.. che ti portano a fare queste scelte estreme come rifiutare delle cure salvavita.. neanche più della tua famiglia e dei tuoi cari ti fidi..

Io penso che in tutto questo la responsabilità del singolo sia molta.. ma una fetta di responsabilità è anche della troppa libertà e facilità che c è nel diffondere tesi, articoli, video antiscientifici ..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusami ma questa tua, mi sa tanto di risata isterica

e tu poi, che vorresti spiegarlo a me, roba da scompisciarsi

a dirti la verità, sono un pò deluso, mi aspettavo menzionassi lo "studio"
di "studiosi altamente qualificati" per la "nuova" sindrome di vaids
 
Reactions: ANDREAMASE

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@l.j.silver però un tuo pensiero sul pensiero (la ripetizione è voluta) di Giovi@ mi piacerebbe sentirlo eh!
Perché va bene pensarla diversamente ma...
il mio pensiero su cosa?
non ho mica capito, il pensiero di Giovi?
con tutto il rispetto non so a cosa ti riferisci ,del proprio pensare ognuno è "responsabile" ma di quello altrui proprio no..
poi sinceramente a che pro?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io penso che in tutto questo la responsabilità del singolo sia molta.. ma una fetta di responsabilità è anche della troppa libertà e facilità che c è nel diffondere tesi, articoli, video antiscientifici ..
Che esistano propalatori di false verità, di banalità o di assurde tesi che non stanno nè in cielo nè in terra è un dato acclarato.
Ma nel fatto che oggi, con la enorme disponibilità delle fonti di informazione, non si sia capaci di discernere le reali informazioni dalle immani cazzate, secondo me nasconde una grande ignoranza e una propria debolezza contro cui la ragione non può nulla.
Se ci si lascia vivere, preda delle proprie convinzioni, senza essere capaci di leggere in modo critico le informazioni che si hanno disponibili, magari poi è destino che si faccia questa fine. Probabilmente dipende dal cosiddetto infodump, dal fatto cioè che l'enorme quantità di informazione disponibile non sia elaborabile dal cervello di alcune persone troppo semplici, o troppo disinteressate ad approfondire le proprie conoscenze. O a continuare ad abbeverarsi alle fonti sbagliate.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io penso che in tutto questo la responsabilità del singolo sia molta.. ma una fetta di responsabilità è anche della troppa libertà e facilità che c è nel diffondere tesi, articoli, video antiscientifici ..
Concordo, ma aggiungo anche gli autogol di quelli che "l'importante è ottenere subito un risultato", per cui

-il vaccino sterilizza
-non sterilizza ma riduce il contagio al 90%
-non riduce il contagio oltre il 70%, ma non vai in terapia intensiva
-non riduce il contagio piu drl 30% dopo 5 mesi, ma non vai in TI al 98%
-non vai in TI al 70%, e abbiamo sempre detto che non riduce il contagio più di tanto (che poi, è solo colpa delle varianti, anzi, è tutta colpa di chi non si è vaccinato)

Insieme a:

-basta una dose
-bastano due dosi
-basta un richiamo


Domanda: qualcuno dubita che, da marzo, inizieremo tutti a farci la dose aggiornata per Omicron sfornata da pfizer proprio allora?

Lancio una scommessa: non sarà la IV dose ma sarà la dose UNO contro Omicron.

Poi seconda dose, poi richiamo poi - a seconda - booster o prima dose contro Sigma.


Intendiamoci: io ci sto, e ringrazio ogni volta. Però io, che il mezzo secolo l'ho passato da più tempo di Pietro.68
 
Reactions: philthyphil

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.380
11.460
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Spiace dirlo, visto come è finita, ma possibile non sentire nessuna responsabilità nei confronti della propria famiglia? Dei propri tre figli?
Senza parole
Ma poi posso anche comprendere che non vogliano vaccinarsi, ma perché neanche farsi intubare?
Hanno paura che venga loro somministrato loro qualche altra sostanza, oltre a del comune O2?
 
Reactions: Ivo and Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma poi posso anche comprendere che non vogliano vaccinarsi, ma perché neanche farsi intubare?
Hanno paura che venga loro somministrato loro qualche altra sostanza, oltre a del comune O2?
Anche a me sembra assurdo, poi mi sono ricordato che i danni ai polmoni di chi esce dalla TI non li ha fatti il covid ma la pressione del tubo.

E allora ho capito che se credi veramente che il covid non ti uccide, tu pensi che sia il tubo a farlo.


Folle ma coerente
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ora che l'AIFA ha approvato due farmaci per il trattamento del Covid, chi non vuole fare il vaccino cosa preferisce:
- un farmaco nuovo (il che presuppone essersi preso il virus, per poterlo utilizzare) con nessuna statistica sull'utilizzo intensivo, con effetti collaterali non noti, approvato da AIFA, EMA, ...
oppure
- un vaccino approvato dagli stessi enti (AIFA, EMA, ...) che ha già i suoi mesi di "prova" che, almeno per qualche mese, aiuta in modo considerevole a difendersi da contagio/decorso della malattia?
oppure
- continuare a toccare ferro sperando di non prendersi niente? (sapendo che, ad oggi, il 10% della popolazione italiana se l'è preso, il covid)?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.380
11.460
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah giusto, perché credono che ti attacchino all'uscita a 8 bar del compressore
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ah giusto, perché credono che ti attacchino all'uscita a 8 bar del compressore
@AlfreDoss , te lo dico: non è una storia inventata dai novax

È noto da ben prima che il covid rendesse il tubo famoso:

 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il mio pensiero su cosa?
non ho mica capito, il pensiero di Giovi?
con tutto il rispetto non so a cosa ti riferisci ,del proprio pensare ognuno è "responsabile" ma di quello altrui proprio no..
poi sinceramente a che pro?
Eh niente, mi viene difficile mettervi sullo stesso piano, mi pare che i ragionamenti siano lievemente diversi, fosse anche solo perché io e te abbiamo e abbiamo avuto le stesse (belle) bici!

Mi piaceva sapere cosa pensi dei suoi deliri. Stop.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
penso tu ti riferisca alla sindrome da sovradosaggio da ossigeno o sindrome di Lorrain-Smith, ma l'alternativa è morire certamente soffocati prima di entrare in TI.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eh niente, mi viene difficile mettervi sullo stesso piano, mi pare che i ragionamenti siano lievemente diversi, fosse anche solo perché io e te abbiamo e abbiamo avuto le stesse (belle) bici!

Mi piaceva sapere cosa pensi dei suoi deliri. Stop.
bella tecnica questa, ma non funzionerà secondo me
 
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo