• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Ma se voi ritenete opportuno vaccinarvi e vaccinare i vostri figli siete LIBERI di farlo e fate BENE a farlo, beninteso. Io non voglio convincere nessuno a non vaccinarmi. Invoco, per me e i miei figli, la libertà di decidere se vaccinarmi o meno.

E chi ti dice nulla su quello che vuoi fare? Ti si contesta il ragionamento, che non sta in piedi.

Dal momento che,
i vaccini ci sono e funzionano
i vaccini contagiano, dunque il vaccino protegge chi se lo fa ma non gli altri

Questa è disinformazione. I vaccinati si infettano MOLTO meno dei non vaccinati.
Parliamo di una riduzione del 77% per la diagnosi, del 93% per l’ospedalizzazione e del 95% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi.

non c'è alcun motivo di imporre la vaccinazione, tanto meno a categorie che non corrono alcun rischio come i bambini.

Disinformazione: la Società Italiana di Pediatria consiglia il vaccino ai bambini dai 5 anni in su.
E tra te e l'associazione di pediatri, indovina un po' a chi do' piu' ascolto...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
i vaccinati contagiano. ho corretto, non ce ne sarebbe stato bisogno perchè il senso è chiaro, ma forse per qualcuno ci sono evidenti difficoltà di comprensione
Se scrivi che i vaccin"i" contagiano (cosa che ho sentito più volte tra le file novax), ovvio che leggo dei vaccini e non dei vaccin"ati".
Che comunque cagata anche quella, perché un non vaccinato è come se stesse in campagna aperta a sconfiggere l'esercito, chi è vaccinato una muraglia attorno alla città l'ha costruita. Può crollare il muro? Sì, ma magari qualche soldato attaccante muore nell'attacco.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
forse non hai capito
non me ne frega niente a chi dai ascolto tu.

Dal momento che il vaccino non protegge dal contagio, che dopo 5 mesi la protezione (sempre dal contagio) scende al 40% nei dati ottimistici e taroccati del iss, posso essere libero di non vaccinarmi senza che mi si tagli lo stipendio si o no?
E' un dato di fatto che i vaccinati possono contagiare? di meno? ok ma contagiano
Altrimenti non si spiega

israele 3a dose fatta, contagi tornano a salire

allora?

è giusto escluderli dalla vita sociale, a casa e senza stipendio si o no? su quali basi?
ha senso vaccinare mio figlio per proteggere gli altri?
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
mi sembra assurdo che te lo devo spiegare e che ancora non l'hai capito..

il problema non sono i contagi ma sono le OSPEDALIZZAZIONI!!! possiamo avere anche 60 milioni di italiani contagiati domani ma se abbiamo zero persone che hanno bisogno di assistenza sanitaria non c'è nessun problema.

non so se hai letto che in certe zone le rianimazioni e i reparti sono già pieni.. che gli anestesisti e infermieri sono già di nuovo sfiniti.. e che minacciano lo sciopero..

e indovina un pò chi va a finire in ospedale? i non vaccinati.. o chi non ha completato il ciclo vaccinale regolarmente.. facendo tutte le dosi consigliate
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
forse non hai capito
non me ne frega niente a chi dai ascolto tu.

Quindi ci stai ammorbando di grafici per diletto.

Dal momento che il vaccino non protegge dal contagio,

Falso (ennesima volta)

che dopo 5 mesi la protezione (sempre dal contagio) scende al 40%

e non è zero come nei non vaccinati

nei dati ottimistici e taroccati del iss, posso essere libero di non vaccinarmi senza che mi si tagli lo stipendio si o no?

Wow wow siamo alle protesi di complotto! Dati taroccati!
E comunque sì, trovo giusto che la società si protegga da chi, per sua legittima scelta, mette a repentaglio la salute altrui.

E' un dato di fatto che i vaccinati possono contagiare? di meno? ok ma contagiano
Altrimenti non si spiega

Il 30% dei tamponi sono falsi negativi.

ha senso vaccinare mio figlio per proteggere gli altri?

Siccome non credo che tu viva in un eremo, sì, ha estremamente senso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La paura di un ago può portare alla pazzia, per fortuna ho superato quella fase a 10 anni
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La paura di un ago può portare alla pazzia, per fortuna ho superato quella fase a 10 anni
Beato te...pensa che io ho dovuto arrivare ai 50 anni per farmela passare, e solo grazie al cambio di dentista, che lavora quasi solo sotto anestesia...
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
non ho voglia di ripetermi, se non sapete/volete vedere o leggere non è colpa mia.
Ci sono chiari i grafici che dimostrano la quasi totale inutilità in termini di circolazione del virus e questo nonostante una parte della popolazione (i vaccinati) si tamponi molto meno.
Riporto per l'ultima volta quello che si diceva a Gennaio

Conclusione

In sintesi, lo studio Pfizer dimostra che il vaccino protegge dalla malattia COVID19 (intesa come malattia sintomatica), ma non è stato verificato che protegga dal contrarre l’infezione in forma asintomatica. Al momento ci si vaccina per proteggere noi stessi, e si spera che questo serva anche a proteggere gli altri, ma si devono comunque adottare misure di protezione e distanziamento. Insomma il vaccino non ci libererà dal giogo del distanziamento sociale ancora per un po’.

Il consolidamento delle evidenze scientifiche potrà guidare nella pianificazione di piani di vaccinazione estesi che siano adeguati alla tipologia e durata della protezione fornita dal vaccino e al contesto in cui sono applicati. Affrontare gli argomenti in modo chiaro e senza alimentare la polarizzazione delle posizioni è la soluzione più consona per non generare e alimentare diffidenze sui risultati della ricerca scientifica.


poi sono arrivati i dati di israle e la corsa alla terza dose.



evidenza o fantasia di un complottaro?

saluti (disposto a confrontarmi con chi mi porta degli spunti, perchè ho tanti dubbi, e non la solita solfa)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beato te...pensa che io ho dovuto arrivare ai 50 anni per farmela passare, e solo grazie al cambio di dentista, che lavora quasi solo sotto anestesia...
Vabbè un po'di tensione ce l'ho ancora, le fratture con successiva eparina fatta da solo mi hanno sbloccato.
Però comunque non avrei dato di matto come alcuni al punto da rinunciare allo stipendio, si chiudono gli occhi e via.

Nei centri vaccinali potrebbero fare come il mio pediatra che dopo la puntura dava un lecca lecca alla fragola
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se fossi un amministratore ti avrei già bannato..

perchè non rispondi a quello che ti ho fatto notare nel post precedente???

NON CONTANO I CONTAGI ! CONTANO LE OSPEDALIZZAZIONI!

è un problema il raffreddore? è un problema il cagotto? è un problema il mal di denti? NO! e perchè? perchè niente di tutto ciò intasa ospedali e terapie intensive!

è un problema il Covid se sei vaccinato? nel 99% dei casi NO
è un problema il Covid se sei non vaccinato? SIIII perchè 1 persona ogni 10 finisce ricoverata o in terapia intensiva o crepa.. e anche se guarisce non credere che il film sia finito lì.. gli strascichi che ti lascia a volte portano a ulteriori problemi..
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Sta a vedere che secondo lui sono i vaccinati che stanno facendo strage di non vaccinati...
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
mi dici dove ho scritto che i vaccini non hanno funzione protettiva contro la malattia sintomatica?


eh ma i vaccinati sono l'80%
Si contagiano meno, ma non proteggono gli altri dall'infezione!!
Dire che i vaccinati non contagiano è FALSO, il vaccino non protegge gli altri, ma se stessi. Punto. Più evidente di cosi
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Io non voglio convincere nessuno a non vaccinarmi. Invoco, per me e i miei figli, la libertà di decidere se vaccinarmi o meno.
Ma chi t'ha detto niente!!! Sei tu che ce le state facendo a peperini...
Non ti vuoi vaccinare?
E CHI SE NE FREGA!!!

ps. I tuoi figli hanno la liberta' di decidere o potranno scegliere solo a 18 anni?
 
Reactions: fafnir

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Piuttosto di fare l'eucarestia fuori dalla farmacia al freddo ogni due giorni sganciando i soldoni preferisco la punturina ogni n mesi, non c'è confronto
Pensa che l'altro giorno dovevo andare in farmacia a prendere un antidolorifico x un mal di schiena, e naturalmente fuori c'erano ad aspettare almeno una decina di no vax che aspettavano di fare il tampone, così mi sono messo diligentemente in fila e intanto sentivo questi che tiravano fuori le solite frasi, "è una dittatura", io non me lo faccio, ti iniettano un siero sperimentale, chissà gli effetti tra 3 anni ecc.. Naturalmente non ho detto che ero vaccinato, però Mi sembrava di essere un gatto in un canile...!
Quasi quasi era meglio che mi tenevo il mal di schiena...!
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito

Quindi quale è delle due, la morale?

1) Non vaccinatevi!
2) Fatevi la terza dose!

Avanti...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Beato te...pensa che io ho dovuto arrivare ai 50 anni per farmela passare, e solo grazie al cambio di dentista, che lavora quasi solo sotto anestesia...
Io invece dopo tutti i traumi dovuti a cadute in bici e relative cure a base di antidolorifici, ho imparato a farmi le iniezioni da solo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo