• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La butto lì: perché forse anche Sirc e Silver pensano che i vaccini aiutino, magari per fasce di età più alte di quelle che penso io, che magari sono più alte di quelle che pensi (per dire) tu.

E quindi non è detto che non siano d'accordo su tutto, magari sono solo contrari a vaccinarsi loro e (soprattutto?) sono contrari al green pass.

Poi magari cambiano idea sul mio post e tolgono l'apprezzamento, eh?!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
2 ) e 3) ecco perche' , se non capisci non e' colpa mia . Non e' perche' non mi faccio inculare col vaccino ( per ora ) non capisco le cose . Calcolo solo che per ora chi porta il vaccino sono molti vaccinati , Per esempio chi va in ferie a Assisi ,chi a in Irlanda come hanno detto in tv ieri e stamattina ,E calcolo che la nuova ondata e' presente in Africa . Ma voi queste cose fate finta di non vederle ,ahahha
 
Reactions: l.j.silver

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
no non lo tolgo hai detto due cose che sono veritiere e per cio' sono in accordo con te
 
Reactions: l.j.silver

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

Dati del settembre 2021:

Svezia 14.682 decessi

Norvegia, 814 decessi

Finlandia, 1.019 decessi

Per chi volesse paragonare l'Italia alla Svezia dovrebbe tener conto che là i ragazzi a 17 anni escono di casa creando nuclei familiari molto più omogenei per età....non credo che una persona sveglia, come ritieni di essere, abbia bisogno di altre spiegazioni;)
 
Reactions: Cimpy_Babbano

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
lo faccio ma non sono un fan della teoria delle elites.
il libro che ti ho postato merita ed è pure ben scritto.
 
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma perché si va sempre a cercare il giardino del vicino che è sempre più verde..?
Se volete fare come gli svedesi andate in Svezia.
Perché non prendete ad esempio l'Inghilterra o la Germania che a quanto dicono sono messi peggio di noi?
Poi ogni Stato può raccontare la come vuole, ma io non ci credo che se in tutta Europa il virus dilaga, solo la Svezia che non ha mai adottato misure è l'isola felice...
Oppure il governo svedese non fa tamponi a tutti ogni 2 giorni e così i contagi resta Bassi oppure da loro se muore un over 70 non interessa farlo passare x morto di Covid?
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

il problema sono le ospedalizzazioni e non i contagi in sé, ancora li siamo? Sul fatto che il grosso rischio sono i paesi poveri hai ragione...e allora? Chi fa finta di niente? Io??
Ridi meno e rifletti di più;)
 
Reactions: cesare RBO

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la faccio semplice :
se avessi ancora mio nonno, ultraottantenne con piu' patologie pregresse e mi dicesse che vuol vaccinarsi pur con tutti i dubbi lo accompagnerei pure , non perchè sia o meno d'accordo con la sua scelta, ma perchè è una sua scelta, avendo rispetto di lui e della sua intelligenza non potrei agire diversamente.
cosi come rispetto tutti i miei amici che han preso l'identica decisione...
non è che ogni volta che li vedo gli faccio 2 palle cosi per questo ,anzi sto pure attento a non raccontargli di effetti avversi e carinerie simili...
sul vaccinare giovani e bimbi con questi vaccini sono decisamente contrario , ma non andrei da un genitore a dirgli cosa deve fare, anche qui libera scelta.
per quel che mi riguarda non avendo alcuna fiducia in questi farmaci , non avendo patologie di nessun tipo ,ritengo di poterne fare a meno ,come faccio da inizio pandemia.
mantengo le prudenti norme di distanziamento sociale dove servono e dove servono uso i DPI necessari.
e si sono soprattutto contrario al GP come concetto per ragioni che non sto' a spiegare nuovamente.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Inteso che pure in Italia ci sono state polemiche sul far passare x morti di Covid anche chi morì x altri motivi (incidente stradale, infarto, o ultraottantenni già malati che bastava un banale raffreddore x complicare la situazione) che però una volta morti risultarono positivi e quindi aggiunti alla lista x morti di Covid
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
il problema sono le ospedalizzazioni e non i contagi in sé, ancora li siamo? Sul fatto che il grosso rischio sono i paesi poveri hai ragione...e allora? Chi fa finta di niente? Io??
Ridi meno e rifletti di più;)
Appunto meno contagi meno ospedalizzazioni Il punto principale e’ questo. Ma un governo che chiude gli occhi e non fa un cavolo per non averli e’ da coglioni a parte il vaccino . Liberissimo di farlo . Il problema è alla radice. Ma non fanno nulla per risolverlo
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
lo faccio ma non sono un fan della teoria delle elites.
il libro che ti ho postato merita ed è pure ben scritto.

Anch'io non sono un fans di quella teoria, anzi, ma credo sia la situazione in cui ci troviamo veramente e non da due anni.

Ti ho detto che il libro lo leggo, lasciami finire il poliziesco attuale e poi me lo scarico;)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fi*a mi ricordo erano quei mascalzoni di @sirc57 e @l.j.silver che lo dicevano
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

il vaccino protegge dalle ospedalizzazioni, il numero dei contagi non conta nulla se non per il fatto che c'è una percentuale di persone che rischia di andare in ospedale ecc. ecc. e quelli sono soprattutto i non vaccinati... e sono certo che tu non faccia il tifo per la variante omicron :):)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il 30%? Ma non dire cazzate...
Dunque, i vaccinati per fasce di età (fermo restando che i contrari sono chiaramente di piu visto che se ne annoverano anche tra i vaccinati)



Per cui forse il 30% è davvero tanto, almeno sopra i 19, ma un 25% ci può anche stare
 
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo