• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.147
1.605
0
Trentino
Visita sito
Assolutamente d'accordo!
 
Reactions: l.j.silver

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
vedi il fatto di vestirsi da deportati ,com'è successo in una sola occasione è una cagata, non è piaciuto neppure a me.
personalmente non mi sento una vittimaa , ma un discriminato quello si .
È stata una vera cagata anche quando ti sei messo come avatar la Stella di David

ammiro sinceramente il tuo lavoro con i disabili e lavorando (volontario) anch'io per il sociale
posso comprenderti, ma per favore non ricominciare con la tiritera delle vittime del sistema

le vere vittime di questa situazione stanno sottoterra, anche se c'è ancora chi si ostina a negare
la soluzione a tutte queste disparità è semplice ed è a portata di mano da due anni

il tutto scritto bonariamente, e con un pò di sana ironia, faccio mia una frase di Zaia: ragionateci sopra
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Tu la vedi come una discriminazione, io la vedo come una possibilità di dare una alternativa
"non ti obbligo a fare il vaccino ma ti do una scelta"
Che poi la scelta sia dispendiosa e limitante è un altro discorso, ma se al posto di dare una scelta avessero messo direttamente l'obbligo del vaccino? Sarebbe cambiato qualcosa?
Pure per lavorare in fabbrica e in molti altri settori è obbligatorio fare l'antitetanica
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
A me piace la storia perché evita di far dimenticare tante cose.

Il parallelismo con l'antisemitismo è manifestamente sbagliato, e lo è su ambo i fronti, non solo lato furbissimi che si sono vestiti da deportati ma anche lato geni che hanno associato la presenza di correnti di estrema destra nelle proteste romane (notare che a Milano, invece, erano i comunisti antagonisti puzzoni e abusivi, ma siccome fasci rendeva meglio, si è smesso di parlarne), come se non fosse un fatto assodato che qualcuno di più furbo che si provi a cavalcare le proteste si trova sempre (o credete che poi, dopo la presa della Bastiglia, andò il popolino in gruppo a governare la Francia?)

Ora però, in tutta questa vicenda dei parallelismi con la storia delle vaccinazioni ci sono eccome - e consiglio soprattutto a chi è contrario ai vaccini di leggere bene questo sunto (occhio, però, chi invece sia favorevole, a pensare che questo esenti chi dall'alto cerca di gestire la pandemia da tutte le autentiche c@g@te che ha fatto e tutte le b@lle che ha raccontato pur di ottenere un risultato immediato)


 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
La Scienza?
sicuro di sapere in cosa consista? (la domanda è ovviamente retorica)
Gli hai chiesto un vaticinio, una magia, di guardare i fondi del caffè o le interiora di un piccione e di prevederti il futuro e gli hai chiesto pure di mettertelo per iscritto...
E non ti rendi nemmeno conto della follia della tua pretesa...
Daje!!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono saltato direttamente al finale del link di @Cimpy_Babbano

Man mano che ci avviciniamo a una distribuzione mondiale del vaccino Covid-19,
possiamo aspettarci di vedere sempre più "crociati" di questo tipo pubblicare argomenti contro la vaccinazione.
Abbattere i modelli di argomenti visti ripetutamente in passato può fornire una lezione utile per combatterli in futuro.


che tra l'altro c'è un reindirizzamento a un articolo su The Lancet datato 2020

In considerazione del doloroso bilancio in corso della pandemia di Covid-19 e della sua portata, più candidati al vaccino hanno risultati precoci di successo, meglio è. In definitiva, tutti i candidati al vaccino dovranno dimostrare sicurezza e dimostrare un'efficacia clinica duratura (anche nei gruppi a maggior rischio) in ampi studi randomizzati prima di poter essere utilizzati su larga scala. Un accesso equo richiederà più produttori e fornitori di vaccini in una serie di contesti. Ciascuno dei loro successi insieme ci condurrà verso il nostro collettivo, agognato, nuovo giorno.
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
In effetti mi sono immedesimato in chi parte dal presupposto ( non mio) che non siamo in un emergenza sanitaria, ma in una dittatura e quindi si sente obbligato a qualcosa che ritiene inutile tanto più che l'opzione di farsi tamponi a pagamento a tutto spiano non è una vera opzione....certo è che il fatto che un anno esatto fa morivano quasi settecento persone e oggi, 17 dicembre, poco più di cento hanno tutti finto di non leggerlo e preferiscono parlare d'altro ;)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Concordo, e per me come descritta, quella del medico è una bufala

nessun medico degno di questo titolo, si sognerebbe di rispondere così
anzi avrebbe prima valutato un vaccino vettoriale
se, a ragione, non avesse potute fare quello a mRNA
e in ultima analisi avrebbe emesso un certificato di esenzione

a meno che, il medico a cui si è rivolto non fosse anch'egli un no-vax
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Barons, dipende da come guardi la cosa.


Comunque, per mettere i puntini sulle i, chi, mediaticamente spinge per i vaccini ha fatto scelte molto, molto discutibili

Per dire, partendo da quello stesso articolo e dai punti storici citati,

1) Minimizzare il pericolo della malattia.
Sì, ma non va bene nemmeno aumentarlo artificialmente. Quanti oggi credono che col covid muori per certo? È davvero necessario cercare di convincere che un 12 enne rischia come un 50 enne?

2)Affermare che il vaccino sia pericoloso o induca la malattia o entrambe le cose.
Dalle tesi palesemente assurde, stile 5g, a quelle più verosimili, come miocarditi o trombosi. Certo, qualcuno che finisce male lo trovi, ma sono eventi davvero rari, molto più rari che restarci di covid. C'è davvero bisogno di dire che non esistono?


3)Dichiarare che c'è una cospirazione dietro al voler vaccinare tutti.
Tipo che la Von der Leyen ci guadagna, che sta culo e camicia con Big Pharma - intendiamoci, certo che ci guadagna, perché mai non dovrebbe, potendo? Vuol mica dire che ti sta vendendo amuleti quantici, come invece altri, che ti dicono che il vaccino è veleno, provano davvero a fare, e nemmeno è detto che ti venda mascherine di carta sul modello Arcuri.

3)Appoggiarsi ad autorità alternative per legittimare i propri argomenti.
Dal sindaco filosofo al medico omeopata, dal Nobel (di 30 anni fa e perché socio di Sabin) che parla di memoria dell'acqua all'esperto di Costituzione. D'altro canto, a contraltare, un espertone come Burioni che ti dice che la scienza non è democratica (lo è : devi solo portare le prove di quello che dici, poi fa nulla se lavori alle poste o al MIT), o un Pregliasco che, appena citi dei dati che non vanno bene, tutto quello che sa fare, anziché mostrare dati "più veri", è affermare apoditticamente che dici scemenze.

Cioè appunto, ma la media del popolo a cui parlano è il pubblico del grande fratello vip? Poi per forza trovi un Puzzer, terza media, che ti muove le masse in nome della libertà. E non c'è più verso di dialogare con nessuno, pro o contro che sia
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Purtroppo molte persone non si rendono conto della fortuna che hanno di vivere in questa epoca. Ci sono tanti altri problemi, tante cose che non vanno, ma almeno é possibile curarsi. Non capirò mai tutta questa diffidenza verso i vaccini e le medicine, ma soprattutto la radice da cui parte questa situazione.

P.S. rivolgo un saluto a tutti i lombardi e ai bergamaschi in particolare (che sono in tanti qui sul forum). Ho saputo solo ora (sono appena rientrato da lavoro) che si é verificata una scossa di terremoto nel bergamasco, ma per fortuna pare senza conseguenze gravi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh quella fu una vera e propria provocazione.
non devi ammirare il mio lavoro con i disabili è un lavoro ed io non ho la sindrome del buon samaritano, non lo faccio perchè sono piu' buono di altri ma perchè mi pagano.
lo faccio al mio meglio com'è giusto che sia, ma evito di fare il volontario proprio per non avere di queste tentazioni .
sbagli di grosso se credi che faccio la vittima , io rivendico la liberta' di scelta e son pronto a pagarne il prezzo e le conseguenze.
ma lo preferisco a dover sottostare a quello che per me è un vero ricatto , diritti in cambio di vaccini.
messa cosi' per come son fatto io , non per le mie idee , ma proprio per come sono , beh è inaccettabile.
anche quello della vittima del sistema è uno stereotipo trito e ritrito , che viene sempre usato quando mancano gli argomenti...
la discriminazione è reale e quotidiana, non ti faccio la lista, a molti te compreso sta bene cosi ed a me e molti altri invece neanche un po' , personalmente non vedo alcuna ragione sanitaria in tutto cio'. ma proprio nessuna.
infatti stan tornando in lockdown inghilterra ed olanda e prossimamente anche noi...
2 anni dopo come nel gioco dell'oca si torna al punto di partenza, ma con il paese a pezzi, la gente alla terza dose e tra un po i vaccini pure ai neonati...
in un paese decente sraebbero dimissioni immediate, governo tutto e speranza per primo che invece pre saldato alla poltrona.
e' comodo per alcuni e molto stupido per altri pensare che la colpa di sto disastro sia di chi non si vaccina....
soprattutto adesso che per fare ogni cosa dobbiamo tamponarci a differenza dei vaccinati a cui resta il gp attivo anche se sono positivi.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Poi per forza trovi un Puzzer, terza media, che ti muove le masse in nome della libertà. E non c'è più verso di dialogare con nessuno, pro o contro che sia
occhio ,discorso pericoloso, Giuseppe di Vittorio imparo' da analfabeta a leggere e scrivere da solo e neppure la licenza elementare aveva....
le lotte sociali son sempre partite dal basso.
p.s. e Puzzer sinceramente non è che muova le masse, ha avuto il suo momento, ma parlando con amici triestini non ha tutta sta presa che credi neppure la' , proprio per niente.
 
Reactions: cesare RBO

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi chiedo una cosa.
Se tra un paio d'anni trovassero che il Covid diventerà più aggressivo e il vaccino è affidabile al 100% (inteso come effetti collaterali) anche se non riesce comunque combattere il Covid completamente ma da una maggior copertura, cioè come è attualmente, ci sarebbero ancora i no vax che protestano o riusciranno a mettersi in testa che tutte queste misure sono fatte solo x il loro bene, o ci sarà sempre qualche complottista che salta fuori con qualche altra teoria strampalate tipo 6g , 7g , olio di palma o nanomacchine iniettare..??
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023

scrivere e dare del razzista ad alcuni qua dentro non mi pare giusto ,non sai come sono . Solo perche' non la pensano come voi mi pare eccessivo .
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


Mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread ma quando vengo tirato in ballo per essere deriso, sinceramente la cosa mi da parecchio fastidio.
Voi sapete cosa vuol dire essere soggetti a trombosi venosa profonda? Sapete i danni che provoca?
Avete un'idea del calvario che un soggetto afflitto da tvp deve affrontare anche quando la fase acuta rientra?
Se non sapete di cosa si tratti, abbiate almeno il buongusto di non deridere chi avendo vissuto momenti terribili durante 2 (non una sola volta) periodi della propria esistenza deve, come conseguenza a quei due episodi, costantemente controllare il tempo di coagulazione del sangue per dosare un farmaco il quale anche se correttamente dosato da comunque effetti collaterali perché è un farmaco che va preso A VITA.
La mia richiesta "di leggere i fondi di caffè o le interiora di piccione" era un tentativo di farmi esentare dal correre il rischio di affrontare di nuovo un periodo terribile (tra fase acuta e ricanalizzazione completa della vena passano mesi). In quanto "la scienza" dice che tra i casi avversi al vaccino si sono verificati casi di trombosi. Anche se fosse 1 solo caso su un miliardo, credetemi... Vi auguro che nessuno di voi possa essere quel caso!
É lecito aver timore di affrontare di nuovo una cosa simile?
È lecito provarle tutte per tentare di evitarlo?
Se "secondo i protocolli il mio caso non rientra tra quelli esenti", che problema avrebbe un chirurgo vascolare a metterlo per iscritto? Abbiamo tutti firmato una informativa (che di fatto è una delibera a sollevare da eventuali responsabilità in caso di conseguenze avverse)... Peccato che non ho potuto leggere nulla a proposito "dei protocolli riguardanti il mio caso".
Dicono di rivolgersi ai medici in caso di dubbio... L'ho fatto.
"vaccinano cani e porci" e "se vuoi vaccinarti, vaccinati. Se non vuoi, fai senza" sono le testuali parole che il chirurgo vascolare (non lo stregone che legge le interiora dei piccioni), ha pronunciato. Io in quello studio medico c'ero, voi no.
Quindi per favore... Se si tratta di scrivere chi c'è l'ha più lungo o chi piscia più lontano mi stanno bene le prese per il culo, ma se si entra nel personale, nel vissuto di una persona, siete pregati almeno di farlo con un po' di rispetto.
Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quindi non sei un no vax, ma hai delle patologie o sei incline ad averle, quindi esentato.
Questo è diverso.
E se non hai l'esenzione perché non te la vogliono dare, devi spaccare la testa a quelli, non qui o li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo