Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.557
31.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
no credimi di me non capisci proprio niente, siamo troppo diversi.
anch'io a te proprio non ti capisco....e lo dico senza rancore alcuno , ma perchè è la verita'.
Nessun problema si capiscono eccome molte cose , non mi capisci perché sono vaccinato , circolo con la mascherina e lavoro senza problemi? Lo siamo in milioni :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Nessun problema si capiscono eccome molte cose , non mi capisci perché sono vaccinato , circolo con la mascherina e lavoro senza problemi? Lo siamo in milioni :-)
be se è per quello sono in milioni anche i non vaccinati , ma che significa?
io è te e le cose come questa che scrivi che non capisco....
te non gli altri milioni con cui neppure ho mai parlato ...
ma che risposte del c... scrivi? :nunsacci:
se pensavi di darmi una risposta furbetta hai fatto per quel che mi riguarda e come si dice a Milano la figura del pirla :mrgreen: contento tu...:°°(:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Insieme al paone nuovo messia dei punturati :mrgreen:

per curiosità mi diresti quali sono le tue fonti scientifiche?

Ricordo a @giovi che il vaccino da lui chiamato "mezzo flop" ha permesso di far scendere i decessi dai 680 e passa del 17 dicembre 2020 ai 107 di oggi e anche se sono sempre troppi sono comunque diminuiti per merito dei vaccini e di chi ci si è sottoposto e non certo di chi sproloquia riferendosi alla shoah e al razzismo e poi va a manifestare fianco a fianco con Forza Nuova...è anche vero che quelli di forza nuova di razzismo se ne intendono sul serio.....magari se ne intende anche qualcuno che che scrive in questa discussione scommetto ;)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo che se ogni volta reagisci così, e non solo su questo quote,
deve essere dura per te non poter pontificare senza poi essere contraddetto

e ti posso anche capire ma non certo giustificare le tue ulteriori lagne
che per come la vedo io, hanno solo lo scopo di voler rafforzare le tue teorie,
come quella di volerti presentare come una vittima di pregiudizi (?!?)

di covid-party, purtroppo, ne sono stati scoperti anche dalle mie parti


la Svizzera ha già dato il via libera alla vaccinazione,
da Gennaio 2022, anche per i bambini dai 5 agli 11 anni


infine, per l'informazione sull'andamento del Covid-19
non posso che essere d'accordo con @Cimpy_Babbano

in Italia le campagne sono state a dir poco ridicole e ancora più ridicola
è quella nuova per la pediatrica, sembra più una pubblicità di Gardaland
ma siete e sei fissato ,quali sarebbero le mie teorie?
prova a dirmene almeno una se le conosci...
perchè tu ed io non ne abbiamo parlato ,ma dato che trai conclusioni dimmi
poi sulle "lagne" son 152 pagine che ve la cantate e suonate e ti dan fastidio i miei interventi?
sopportami si tollerante quanto lo sono con te....
poi se ti vuoi fissare su sta cacata dei covid party fai pure , in effetti è tutta colpa di sta roba qua se siam messi cosi...
milioni di covid party ovunque :smile: :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
caro amico ,ragazzo simpatico e niente affatto stupido, vaccinato e convinto ,fin troppo...
mi invita alla festa del suo compleanno ( :roll:) 49 , mica 16 eh....
festa che si tiene in un bar...
quante persone gli chiedo? circa 40 e ci vuole il pass perchè mangiamo dentro..., chi non ce l'ha mettiamo i tavoli fuori ( e' meta' dicembre e siamo a Milano :smile:)...
ovviamente ,capito come sarebbe andata a finire non sono andato....
lo incontro la settimana dopo e mi dice " eh hai fatto bene a non venire eravamo quasi 50 tutti dentro perchè pioveva che si abbracciavano e baciavano...
oh tutti col pass ma ne sarebbe bastato uno infetto con una buona carica virale ed ecco bello che fatto un covid party tra vaccinati.
i coglioni son trasversali, stavolta gli è andata bene , ma il comportamento è da idioti
Non dirlo a me... Ho già detto chiaramente che preferirei fare il Natale in lockdown solo x evitare di andare a trovare parenti vari tra bambini urlanti e sessioni di baci&abbracci, che già non ho mai sopportato gli altri anni, figuriamoci ora..!!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
per curiosità mi diresti quali sono le tue fonti scientifiche?

Ricordo a @giovi che il vaccino da lui chiamato "mezzo flop" ha permesso di far scendere i decessi dai 680 e passa del 17 dicembre 2020 ai 107 di oggi e anche se sono sempre troppi sono comunque diminuiti per merito dei vaccini e di chi ci si è sottoposto e non certo di chi sproloquia riferendosi alla shoah e al razzismo e poi va a manifestare fianco a fianco con Forza Nuova...è anche vero che quelli di forza nuova di razzismo se ne intendono sul serio.....magari se ne intende anche qualcuno che che scrive in questa discussione scommetto ;)
ciao Mariano ,con tutto il Rispetto ,hai visto qualcuno inneggiare al nazismo? no mi pare , percio' non la ritengo una dicitura giusta in merito .specialmente qua ,. Da ricordare veramente che Stalin ne ha fatte di cotte e di crude ,anche con gli ebrei e c altri russi che non la pensavano come lui E' sempre razzismo mi pare ,solo che non se ne parla perche' appunto comunisti ,,Da ricordare anche che in principio sia lui che Hitler avevano firmato un accordo ,e che Stalin sempre molto prima dell'invasione tedesca , lodava il dittatore tedesco e lo prendeva come esempio . questa e' storia .poi venne il resto .Percio dare del razzista e' una cosa seria.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ciao Mariano ,con tutto il Rispetto ,hai visto qualcuno inneggiare al nazismo? no mi pare , percio' non la ritengo una dicitura giusta in merito .specialmente qua ,. Da ricordare veramente che Stalin ne ha fatte di cotte e di crude ,anche con gli ebrei e c altri russi che non la pensavano come lui E' sempre razzismo mi pare ,solo che non se ne parla perche' appunto comunisti ,,Da ricordare anche che in principio sia lui che Hitler avevano firmato un accordo ,e che Stalin sempre molto prima dell'invasione tedesca , lodava il dittatore tedesco e lo prendeva come esempio . questa e' storia .poi venne il resto .Percio dare del razzista e' una cosa seria.

Ciao a te sirc57, forse non mi sono espresso abbastanza chiaramente, ma io NON HO SCRITTO che giovi sia un razzista e né che sia di forza nuova, leggi meglio, ma che quel partito stia soffiando sul fuoco di questa protesta mi pare indiscutibile, quindi tirare in ballo ebrei e razzismo (che non c'entrano una mazza in questa situazione di PANDEMIA) e poi andare a manifestare in compagnia di chi razzista lo è per davvero non solo non è di buon gusto, ma è una grossa scemenza e sarebbe meglio confrontarci sui dati e non atteggiarsi a vittime...e io di dati ne ho riportati alcuni....invece di parlare di Stalin e Hitler potresti valutare quelli..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.588
3.600
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quasi come le mie ma invertite ;-)
casa mia è aperta a tutti indipendentemente dallo stato vaccinale.
dialogo sempre ben accetto se c'è rispetto reciproco...
ovviamente chi non rispetta la seconda condizione lo emargino per primo ,mi concedo questa liberta' e l'ho fatto anche con amici di lunga data.
con chi mangia pane e veleno condito con fiele ,zero dialogo
su questo sono d'accordo con te, si vede che non c'entra niente essere pro o contro ma dipende da tutt'altro

guarda che fanpage e' schieratissimo provax, il direttore saverio tommasi è noto fan del vaccino...
roba vostra quindi .
Tommasi non è affatto direttore... comunque io apprezzo la testata, è schierata ma fa informazione in modo corretto a mio parere.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a te sirc57, forse non mi sono espresso abbastanza chiaramente, ma io NON HO SCRITTO che giovi sia un razzista e né che sia di forza nuova, leggi meglio, ma che quel partito stia soffiando sul fuoco di questa protesta mi pare indiscutibile, quindi tirare in ballo ebrei e razzismo (che non c'entrano una mazza in questa situazione di PANDEMIA) e poi andare a manifestare in compagnia di chi razzista lo è per davvero non solo non è di buon gusto, ma è una grossa scemenza e sarebbe meglio confrontarci sui dati e non atteggiarsi a vittime...e io di dati ne ho riportati alcuni....invece di parlare di Stalin e Hitler potresti valutare quelli..
ti replico volentieri visto che fai allusioni scorrette :

"magari se ne intende anche qualcuno che che scrive in questa discussione scommetto"

scommetti cosa?
qua in questo thread hai letto di qualcuno che ha parlato di forza nuova?
o che ne apprezza le idee?
non credo , quindi è un illazione gratuita...
in quanto alla loro presenza nelle piazze è stata un problema solo a roma dove i fascisti sono numerosi e ben radicatti, infatti hanno grossi problemi anche gli studenti che se li trovano sempre tra i piedi .
in piu' la questura li usa , come han fatto per l'assalto concordato alla cgil
se sei del 54 o hai 54 anni saprai bene come vanno le cose in sto paese.
nelle altre piazze fasci non ce ne sono ,mi spiace.
a Milano han provato a venire 2 volte un gruppetto di 7-8 rimandati gentilmente a casa loro.
e fermiamoci qua
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cesare RBO

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
ti replico volentieri visto che fai allusioni scorrette :

"magari se ne intende anche qualcuno che che scrive in questa discussione scommetto"

scommetti cosa?
qua in questo thread hai letto di qualcuno che ha parlato di forza nuova?
o che ne apprezza le idee?
non credo , quindi è un illazione gratuita...
in quanto alla loro presenza nelle piazze è stata un problema solo a roma dove i fascisti sono numerosi e ben radicatti, infatti hanno grossi problemi anche gli studenti che se li trovano sempre tra i piedi .
in piu' la questura li usa , come han fatto per l'assalto concordato alla cgil
se sei del 54 o hai 54 anni saprai bene come vanno le cose in sto paese.
nelle altre piazze fasci non ce ne sono ,mi spiace.
a Milano han provato a venire 2 volte un gruppetto di 7-8 rimandati gentilmente a casa loro.
e fermiamoci qua
Scusa silver, ma non parlo nemmeno di te, credimi, certo è che mi infastidiscono molto questi continui rimandi agli ebrei vittime (vere) e alle minoranze discriminate per il colore della pelle....voi (scusa il plurale, ma ci vuole un questo caso) non siete vittime.... volete continuamente atteggiarvi a quella condizione? Beh... allora vi dovete anche aspettare le critiche di chi non vi vede ASSOLUTAMENTE come tali.
Comunque ripeto: non parlavo di nessuno in particolare, ma che la destra estrema stia al vostro fianco è un dato di fatto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
su questo sono d'accordo con te, si vede che non c'entra niente essere pro o contro ma dipende da tutt'altro


Tommasi non è affatto direttore... comunque io apprezzo la testata, è schierata ma fa informazione in modo corretto a mio parere.
mi sono sbagliato allora ....
sul resto mi sembra il minimo,personalmente non faccio di ste differenze, mi sentirei stupido fosse il contrario.
se si rispettano le scelte di ognuno ,spazio per il dialogo c'è sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.039
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusa silver, ma non parlo nemmeno di te, credimi, certo è che mi infastidiscono molto questi continui rimandi agli ebrei vittime (vere) e alle minoranze discriminate per il colore della pelle....voi (scusa il plurale, ma ci vuole un questo caso) non siete vittime.... volete continuamente ad atteggiarvi a quella condizione? Beh... allora vi dovete anche aspettare le critiche di chi non vi vede ASSOLUTAMENTE come tali.
Comunque ripeto: non parlavo di nessuno in particolare, ma che la destra estrema stia al vostro fianco è un dato di fatto.
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Gli ebrei o gli schiavi non avevano la scelta tra finire deportati o fare un vaccino...
Con tutte le ragioni del mondo che possono avere i no vax , paragonarsi a gente che è morta è perseguitata realmente non mi sembra per niente bello..
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Gli ebrei o gli schiavi non avevano la scelta tra finire deportati o fare un vaccino...
Con tutte le ragioni del mondo che possono avere i no vax , paragonarsi a gente che è morta è perseguitata realmente non mi sembra per niente bello..
Non solo non è bello...alla fine da la nausea
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.557
31.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Gli ebrei o gli schiavi non avevano la scelta tra finire deportati o fare un vaccino...
Con tutte le ragioni del mondo che possono avere i no vax , paragonarsi a gente che è morta è perseguitata realmente non mi sembra per niente bello..
Una è una tragedia seria , l altro è un capriccio dato dal buon tempo e dal progresso …A me sembra molto un arrampicarsi sugli specchi …
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa silver, ma non parlo nemmeno di te, credimi, certo è che mi infastidiscono molto questi continui rimandi agli ebrei vittime (vere) e alle minoranze discriminate per il colore della pelle....voi (scusa il plurale, ma ci vuole un questo caso) non siete vittime.... volete continuamente atteggiarvi a quella condizione? Beh... allora vi dovete anche aspettare le critiche di chi non vi vede ASSOLUTAMENTE come tali.
Comunque ripeto: non parlavo di nessuno in particolare, ma che la destra estrema stia al vostro fianco è un dato di fatto.
vedi il fatto di vestirsi da deportati ,com'è successo in una sola occasione è una cagata, non è piaciuto neppure a me.
personalmente non mi sento una vittimaa , ma un discriminato quello si .
è innegabile.
negarlo è negare l'evidenza
e sono discriminato per delle vere e proprie cagate, ti faccio un esempio :
lo scorso anno siamo entrati in lock down dal tardo ottobre se ricordo bene...ho lavorato tutto il periodo del lock down nei centri disabili del comune di Milano come facevo da 20 anni, da gennaio son stati tutti vaccinati ,ospiti ed operatori , tranne il sottoscritto, siamo andati avanti senza problemi usando i DPI necessari , gli unici a contagiersi son stati un paio di pazienti,quindi vaccinati ,ma contagiatisi in famiglia,zero focoliai nei centri disabili, non sono stato un pericolo ne ho messo in pericolo nessuno.
quest'anno è stato deciso che anche i non sanitari che lavorano all'interno di strutture sanitarie devono essere vaccinati , fine , per il momento della collaborazione , zero attivita' per gli utenti, zero entrate per noi...
quindi cio' che fino a luglio si poteva fare e si è fatto senza problemi ora non si puo' piu' fare perchè è stato deciso cosi.
la visione differente della cosa è che in molti credete che sia una misura sanitaria , io invece credo che l'obbiettivo sia proprio imporre l'uso del pass per imporre una nuova normalita' ,nella quale i diritti ,una volta dati per "scontati" , saranno soggetti ad un adeguarsi a norme , oggi apparentemente sanitarie domani chissa'.
vi vedo un involuzione in senso autoritario della societa' molto simile a quella del sistema dei crediti sociali che sta sperimentando la cina, che ricordo è una dittatura...
la questione va molto oltre vaccino si -no...
una cosa che viene sottovalutata di queste norme è il loro odioso classismo, vanno a colpire i piu' svantaggiati economicamente in misura enormemente maggiore...
chi ha perso il lavoro ed ha famiglia è in guai seri, come lo è chi nelle stesse condizioni si trova a dover fare 3-4 tamponi per lavorare ed ora deve farli pure ai figli in eta' scolare se vuole che prendano i mezzi "pubblici" per poter andare a scuola...
uno benestante si fa' il pass per poter sciare a Livigno o a Bormio senza grossi problemi se non il fastidio per il naso...
i diritti o sono per tutti o son privilegi.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma siete e sei fissato ,quali sarebbero le mie teorie?
prova a dirmene almeno una se le conosci...
perchè tu ed io non ne abbiamo parlato ,ma dato che trai conclusioni dimmi
poi sulle "lagne" son 152 pagine che ve la cantate e suonate e ti dan fastidio i miei interventi?
sopportami si tollerante quanto lo sono con te....
poi se ti vuoi fissare su sta cacata dei covid party fai pure , in effetti è tutta colpa di sta roba qua se siam messi cosi...
milioni di covid party ovunque :smile: :°°(:
Le tue idee, va meglio così? :°°(:

Comunque per renderti più lampante la mia di idea, son 152 pagine che
quando confutato, te la prendi tanto, ma tanto :smile: altro che tollerante
vedi la famosa cena con l'amico-avvocato, minacciando poi sfracelli
sono 140 o 150(?) le pagine in cui che scrivi che non scriverai più e invece ..
sono molte le pagine in cui prometti di ritirarti definitivamente :mrgreen: come Velocity
con questo non voglio certo zittirti o obbligarti al ritiro, ci mancherebbe,
non voglio certo convincerti a vaccinarti, figurarsi
non provo nessun fastidio per i tuoi interventi, ma solo per le conclamate bufale
non sono io il fissato sui covid-party, non rigirare la frittata, :specc:
sei tu che hai affermato che di questi si parla solo qua in forum
sul mio post, è riportata anche la situazione Covid-19 in Svizzera .. ma ..

dimmi tu che idee vorresti invece lasciar trasparire, anzi no, dai, lascia stare.

Namastè (senza sarcasmo o ironia alcuna)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
@I.j.silver

La discriminazione c'è, ma è dovuta alla situazione contingente che sarebbe, lo ricordo, una pandemia. Poi da lì partono tutti i soliti discorsi di chi nega questa cosa e parla di "dittatura sanitaria" ecc. ecc. ed è questa diversa interpretazione dei fatti che rende impossibile una vera discussione perché i presupposti da cui partiamo (in questo caso io e te) sono troppo diversi. Io continuo a non ritenere possibile un accordo di tutto il mondo a favore delle farmaceutiche per costruire un "nuovo ordine".
PS io sono un estimatore di Noam Chomsky di cui ho letto alcuni libri e credo alla teoria delle elites, ma ti assicuro che anche Mosca e Pareto non si riferiscono ad un "oscuro governo mondiale" nei loro scritti. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo