• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.038
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Col vaccino che ti avranno dato in India avrai anticorpi x le prossime 10 pandemie...!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questo purtroppo è vero...-
uno che veniva ai miei corsi ,facciamo lezione il giovedi ,sabato sintomi, si è fatto 2 mesi in ospedale, non aveva patologie pregresse , solo un po' sovrappeso ,se l'è vista brutta.
nessuno dei presenti contagiato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Insomma hai più culo che sorte!
14 chili in 15 giorni, sei stato l'ispiratore del film
Intanto, un diversamente sano di mente no vax è stato ad un raduno no vax, si è contagiato e in totale sono circa 30, si rifiuta di andare in ospedale e sta abbastanza male.
Speriamo non ci vada, se si salva buon Bper lui.
L'importante, se si salva, è che non gli diano il green pass, visto che pare stiano diventando prassi i party covid.

Mio zio oltre un mese in ospedale, il fratello morto e i loro familiari contagiati ma sintomi lievissimi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ecco un'immagine del famoso medico indiano
e della miracolosa cura che naturalmente cura tutto

Vedi l'allegato 498866
caro sarcastiscone il medico indiano si era laureato in Inghilterra ed il sottoscritto appena tornato è andato all'ospedale sacco di Milano ( quello di Galli...) che ha un reparto di malattie tropicali , mi han detto che la cura era perfetta, di continuarla e che non mi serviva altro.
gli indiani conoscono e sanno come curare le malattie che da loro sono endemiche...
 
Reactions: Badorx and Strelok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Comunque

Fermo restando (spero per tutti)

che il covid è una brutta bestia

che però non è brutta allo stesso modo per ogni persona (anzi, almeno il 95% se la cava bene - poi dipende anche dall'età)

che tuttavia il 5% di milioni di persone è sempre un numero enorme

che in ospedale, se ti prende male, c'è posto per una decina ogni centomila

che di (se volete anche con, il conto non cambia) covid abbiamo salutato 130.000 persone, di vaccino (anche senza correlazione, fa lo stesso) al massimo 300 (lo dico: accertati a sufficienza 15, ma facciamo finta siano 300)

che il vaccino non ti dà garanzia né di immunità né di farla franca per certo epperò è innegabile che ha ridotto il problema di un ammalarsi preoccupante almeno ad un decimo

che anche lo 0,5% di milioni di persone è tanta roba lo stesso

che sì, la comunicazione sia sul covid che sui vaccini è stata ed è tremenda (per usare un eufemismo) non solo lato oppositori, ed è parte non indifferente del perdurare del problema (e, soprattuto, dell'aggravarsi delle tensioni sociali),


resta manifesto che i vaccini sono ad oggi la difesa migliore, per quanto sia parecchio discutibile pretendere una inoculazione di massa che non guarda in faccia a nessuno (per dire, l'amico a rischio trombi non l'avrei costretto a vaccinarsi, ma tutti gli altri intorno a lui, pure che fossero dei Silver, purché in salute, sì).

È abbastanza evidente che, al di là di quello che è stato dichiarato, saranno necessarie da 2 a 4 vaccinazioni all'anno, forse anche per 3 o 4 anni.

È anche evidente, almeno per me, che tutti quelli che si sono vaccinati solo per poter girare liberi hanno sbagliato i conti, proprio perché anche se si azzoppa il virus quello continua a girare (pure si vaccinasse il 100% della popolazione), e dunque sì, se lo scopo è quello di salvare vite, non ci sono storie, servono comunque altre misure di contenimento e tracciamento, tra le quali

I tamponi anche ai vaccinati

La quarantena anche ai vaccinati dove positivi

Mascherine al chiuso (ma anche all'aperto se tenere le distanze non si riesce)

e

chiusure.

Sì, chiusure. Appena iniziano le ondate, a partire dalle scuole ma pure del bar che ti piace tanto. E non c'ha da essere green pass che tenga.


Troppo? E allora smettete di dire che la salute di tutti viene prima di tutto, perché a me sembra che prima di tutto per una bella fetta di gente venga più un "basta che non blocchino me" (che non è proprio la stessa cosa), da cui i due estremi "vacciniamo tutti e abbiamo risolto (e morte ai NoCovidVax)" vs "maledetti dittarori, non avrete il mio scalpo", dove ambo i gruppi voglio la stessa cosa (fare un po' quel cavolo che gli pare), solo che ciascuno pensa che per farlo sia o meno fondamentale vaccinarsi.


E lo dico: sto coi vaccini. Però davvero, "15 giorni a casa e risolviamo" (per dir solo una delle prime) era veramente ridicolo e vergognoso: cioè qui si è fatta una campagna (da ambo i lati) pensando che il 95% e non il 5% avesse le capacità cognitive di un sciachimichista. E si continua, eh?! Basta guardare il tentativo di convincere che vaccinare i bambini serva anzitutto a salvaguardare la salute... dei bambini (! Cioè, dài) anche pubblicizzando dati aggregati, nel migliore dei casi, da 0 a 19 (ma giuro, ho visto pure 12-59, quando c'era da convincere gli over 12).

Comunque, vaccino sì. Poi però niente pass per assembrarti a piacimento per mesi come se fossi immune e assolutamente non contagioso.

Vuoi assembrarti? Ti vaccini, certo. Eppoi tampone.
E se protesti, (tipo: "sono vaccinato, perché dovrei tamponarmi?") sei un untore egoista di m*rd@
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Analisi perfetta che tiene anche conto di chi si ammala o muore col vaccino . A molti paiono numeri e basta ma sono persone pure quelle . Avrei obbligato tutti a portare la mascherina già da settembre . Non solo ora . Governo di minchioni a gogo
 
Reactions: Big Steak One

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Va bene sui novax e le manifestazioni ,bisognerebbe citare anche i vari scioperi in atto e le resse per farle. Li vorranno tutti morti ?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Va bene sui novax e le manifestazioni ,bisognerebbe citare anche i vari scioperi in atto e le resse per farle. Li vorranno tutti morti ?
Io vedo una leggera differenza fra scioperi e party, magari col solo intento di infettarsi.
Leggerissima eh!
Poi vi aggiorno se sarà coerente con se stesso e rifiutare il ricovero e se sarà ancora su questa terra...
 
Reactions: Giocody

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
L intervento più intelligente di questo trhead composto da migliaia di commenti
 
Reactions: DrZivago

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Va bene sui novax e le manifestazioni ,bisognerebbe citare anche i vari scioperi in atto e le resse per farle. Li vorranno tutti morti ?
a Milano manifestavamo in 20000 per 4 mesi e non c'è stato alcun aumento di contagi ( cosa confermatami piu' volte dagli amici medici ed infermieri dei vari ospedali milanesi ),cosi come non ci fu' per i festeggiamenti dell'inter e tante altre situazioni all'aperto ...
d'altronde manifestavamo ,mica ci slinguavamo come adolescenti in tempesta ormonale eh....
il virus è tornato con i primi freddi e le solite attivita' al chiuso...
 
Ultima modifica:
Reactions: fitzcarraldo358

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Io vedo una leggera differenza fra scioperi e party, magari col solo intento di infettarsi.
Leggerissima eh!
Poi vi aggiorno se sarà coerente con se stesso e rifiutare il ricovero e se sarà ancora su questa terra...
Sono sempre causa di possibili contagi . Specialmente con resse e ammassamenti . Non c’entra il perché’ lo fanno . E’ amore attiva la possibilita’di contagiare e contagiarsi . Che sia un party o scioperi .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sono sempre causa di possibili contagi . Specialmente con resse e ammassamenti . Non c’entra il perché’ lo fanno . E’ amore attiva la possibilita’di contagiare e contagiarsi . Che sia un party o scioperi .
Ok, ci rinuncio: se non si capisce che uno sciopero è diverso da un covid party, spero vivamente che facciano una legge che vietino le cure a chi vuole contagiarsi per avere il pass....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo