Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.553
31.777
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vuoi dire che se sto nella stessa stanza per un minuto con uno che ha l'HIV divento positivo?? Ma non avete capito che una delle caratteristiche più pericolose del Sars-Cov2 è la sua estrema contagiosità?
Non serve che spieghi come si prende il Covid , dopo due anni solo i no vax non lo sanno :-) , stai facendo paragoni assurdi
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
6 milioni di bambini sotto i 12 anni vaccinati. E 7 casi di miocardite. Tutti curati. Incidenza 1 per milione. In compenso l'incidenza di ricoveri per Covid nella stessa fascia di età è di 420 per milione e di morti per Covid è di 2,5 per milione. Un vaffanculo a tutti quelli che pensano che si può stare senza il vaccino....
 
Ultima modifica:

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ma ti rendi conto di come ragioni?
9 mld (in sanita') sono NIENTE per una nazione di 65 mln di persone.
hai idea di quanto sia lo stipendio di un medico?
con quei 9 mld si e no si riescono a pagare 4 h (a testa) di lavoro di una medico. Se ti ammali (non per il covid, per qualsiasi cosa), vedi ti fartele bastare!

Considerando che se cominciano a spendere i soldi oggi fra 6 anni (un medico senza specializzazione se non ricordo male si deve fare 6 anni di universita') riusciranno (forse) ad assumere qualche medico.

dato che non ti piace come io approssimo i dati, prova a fare i calcoli senza contare i bambini (cosi magari impari a fare di conto) e renditi conto di come cambiano le cifre... se poi non riesci neanche a capire che i bambini crescendo arriveranno ad avere l'eta' per essere vaccinati stai messo proprio male.
Boh... Forse non riusciamo a capirci... Provo a scriverlo così :
Fatto salvo il fabbisogno annuale (quindi i famosi stipendi dei medici che dici tu mantenimento delle strutture sanitarie, rimborso ticket... Tutto quello che è ordinario nella sanità), sono stati stanziati circa 9 miliardi (in più rispetto al fabbisogno annuale, è più chiaro così?) per l'emergenza pandemia di cui circa 2 (1850) solo per i vaccini.
Poi se tu conteggi anche i nascituri, e le gravidanze previste per l'anno prossimo (non siamo in 65 milioni ma 59263213 al 31/12/2020), ovviamente gli stanziamenti ( ripeto... In più rispetto all'ordinario) procapite si abbassano
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non serve che spieghi come si prende il Covid , dopo due anni solo i no vax non lo sanno :-) , stai facendo paragoni assurdi
ma se è cosi terribilmente contagioso , mi spiegate com'è che pur vivendo in Lombardia e girando pure in bici nella bergamasca il sottoscritto ,ovviamente non vaccinato ancora non se lo è preso pur avendo incontrato sul lavoro ,almeno 4 volte , persone poi scopertesi positive che ha toccato con mano per piu' di un ora ciascuno ?
p.s. mani senza guanti ma ffp2 indossata :mrgreen:
non è che siete, diciamo un tantinello paranoici?
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
ma se è cosi terribilmente contagioso , mi spiegate com'è che pur vivendo in Lombardia e girando pure in bici nella bergamasca il sottoscritto ,ovviamente non vaccinato ancora non se lo è preso pur avendo incontrato sul lavoro ,almeno 4 volte , persone poi scopertesi positive che ha toccato con mano per piu' di un ora ciascuno ?
p.s. mani senza guanti ma ffp2 indossata :mrgreen:
non è che siete, diciamo un tantinello paranoici?
Semplicemente ti ha detto culo. Ma se fossi in te non tirerei troppo la corda con la sorte.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Semplicemente ti ha detto culo. Ma se fossi in te non tirerei troppo la corda con la sorte.
no semplicemente ho usato i DPI necessari , tutto qui il culo non c'entra....
in ste settimane se lo è preso un amico , in salute , inviato subito medico che fa terapia domiciliare ,data cura , 12 giorni dopo ,cioè ieri è negativo al molecolare, se lo è fatto come una bella influenza , febbre max 38 x 2 giorni..., intasati zero ospedali...
in quanto alla sorte , devono stare attenti i miei amici vaccinati che festeggiano il compleanno in un bar con 40 persone tutte vax che si baciano e abbracciano, io ovviamente non ci sono andato , se devo correre rischi per il lavoro ci puo' anche stare per una cagata no davvero...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
no semplicemente ho usato i DPI necessari , tutto qui il culo non c'entra....
in ste settimane se lo è preso un amico , in salute , inviato subito medico che fa terapia domiciliare ,12 giorni dopo ,cioè ieri è negativo al molecolare, se lo è fatto come una bella influenza , febbre max 38 x 2 giorni..., intasati zero ospedali...
Culo+DPI+difese immunitarie fortissime+bassissima carica virale dei contagiati+culo.
:loll:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.553
31.777
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma se è cosi terribilmente contagioso , mi spiegate com'è che pur vivendo in Lombardia e girando pure in bici nella bergamasca il sottoscritto ,ovviamente non vaccinato ancora non se lo è preso pur avendo incontrato sul lavoro ,almeno 4 volte , persone poi scopertesi positive che ha toccato con mano per piu' di un ora ciascuno ?
p.s. mani senza guanti ma ffp2 indossata :mrgreen:
non è che siete, diciamo un tantinello paranoici?
Perché tu sei un grande e forse più paranoico di tutti
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Culo+DPI+difese immunitarie fortissime+bassissima carica virale dei contagiati+culo.
:loll:
in effetti mi son fatto pure la malaria in India 30 anni fa' , zero ospedale, sono andato da un medico che mi ha dato una cura, poi mi son chiuso in hotel e ne sono uscito 15 giorni dopo e 14 kg in meno , preso un aereo e ritornato a casa , malaria scomparsa per sempre, mai piu' avuto un attacco di febbre malarica...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.553
31.777
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
no semplicemente ho usato i DPI necessari , tutto qui il culo non c'entra....
in ste settimane se lo è preso un amico , in salute , inviato subito medico che fa terapia domiciliare ,data cura , 12 giorni dopo ,cioè ieri è negativo al molecolare, se lo è fatto come una bella influenza , febbre max 38 x 2 giorni..., intasati zero ospedali...
in quanto alla sorte , devono stare attenti i miei amici vaccinati che festeggiano il compleanno in un bar con 40 persone tutte vax che si baciano e abbracciano, io ovviamente non ci sono andato , se devo correre rischi per il lavoro ci puo' anche stare per una cagata no davvero...
Scusa ne è a parte il tuo farneticare ma non ci sei andato perché non ci puoi entrare… ben diverso
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.037
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma se è cosi terribilmente contagioso , mi spiegate com'è che pur vivendo in Lombardia e girando pure in bici nella bergamasca il sottoscritto ,ovviamente non vaccinato ancora non se lo è preso pur avendo incontrato sul lavoro ,almeno 4 volte , persone poi scopertesi positive che ha toccato con mano per piu' di un ora ciascuno ?
p.s. mani senza guanti ma ffp2 indossata :mrgreen:
non è che siete, diciamo un tantinello paranoici?
Semplicemente ci sono soggetti più portati a infettarsi e sviluppare forme gravi ed altri no.
Il mio vicino di casa è morto inseme alla moglie e al figlio nel giro di 3 mesi l'uno dall'altro altro (il figlio aveva 50 anni)
I miei meccanici (due fratelli) finito entrambi in ospedale sotto ossigeno, le mogli e i figli che vivevano con loro nemmeno un minimo sintomo.
Purtroppo cosa provochi forme gravi o asintomatiche non si è ancora scoperto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo