Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
per curiosità, non è un caso soggetto a esenzione?



non c'è peggior sordo di chi non ci sente
:mrgreen:
C'ho provato.
Prendo appuntamento (in privato perché con il ssn sarei andato a marzo del prossimo anno), con il chirurgo vascolare che mi segue il quale (testuali parole) mi dice :" vaccinano cani e porci, non pensare che sia così scontato essere esentati", e poi: " secondo i protocolli in essere il tuo caso non rientra tra quelli esentabili". Gli chiedo allora di scrivere due righe per assicurarmi che per causa del mio status non corro rischi né a breve né a lungo termine.... Risposta?
"se vuoi vaccinarti, vaccinati. Se non vuoi fai senza"

.... La scienza....
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ti sto dicendo di dare un'occhiata a dei dati... Non è un mio pregiudizio! I dati istat dicono 1650000 casi covid nel periodo febbraio/novembre e cioè il 2,6% della popolazione.
ISTAT non Rockyluca
C'è stato anche un "piccolo" lockdown in quel periodo... ce lo siamo dimenticati?
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
I dati sono veritieri, lungi da me dire il contrario.
Sono influenzati dal lockdown, quindi tutte le tue valutazioni sull'entità della pandemia che fai sono basate sul nulla. Non sai cosa sarebbe potuto succedere con misure di contenimento diverse o nulle.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dati sui quali si basa la campagna di vaccinazione.
...fatta appunto anche per evitare che l'intero paese si debba murare in casa un mese si e l'altro pure....... oppure preferiresti un mondo "puro" e non vaccinato, ma continuare questa altalena infernale per il prossimo decennio?

Io ti dico che personalmente mi vaccinerei volentieri anche due o tre volte all'anno vita natural durante pur di poter mettere una pietra sopra a tutto questo delirio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and aborille

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Penso che la campagna di vaccinazione si basi su ben altre considerazioni, altrimenti vaccinerebbero anche per il raffrddore, ma probabilmente tu sei informato meglio di me.
É quello che sta avvenendo. Campagna martellante e denigratoria nei confronti di chi non vuol vaccinarsi imputando a loro la responsabilità di tutti i mali.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
...fatta appunto anche per evitare che l'intero paese si debba murare in casa un mese si e l'altro pure....... oppure preferiresti un mondo "puro" e non vaccinato, ma continuare questa altalena infernale per il prossimo decennio?

Io ti dico che personalmente mi vaccinerei volentieri anche due o tre volte all'anno vita natural durante pur di poter mettere una pietra sopra a tutto questo delirio.
Nessuno ti vieta di farlo, se la tua paura è quella di rientrare tra i 2,6% di casi. Io avrei più volentieri corso il "rischio" di considerarmi tra gli altri 97,4% di italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Vuoi raddoppiare i dati perché causa lockdown non sono veritieri? Vuoi triplicarli? Quadruplicarli?
10 % della polazione
Di casi! Non di morte o di gravi conseguenze
Questo vuol dire non avere ancora capito, dopo anni di pandemia, che si saturerebbero gli ospedali e in particolare le terapie intensive.
Morti in eccesso a parte, ma quello evidentemente, non è un dato che preoccupa.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
É quello che sta avvenendo. Campagna martellante e denigratoria nei confronti di chi non vuol vaccinarsi imputando a loro la responsabilità di tutti i mali.
Cosa "è quello che sta avvenendo"? Che si basano sui numero del 2020 o cos'altro.
Io stavo parlando di quelle che secondo me sono valutazioni sbgliate sull'interpretazione dei numeri del 2020 e tu tiri fuori la "campagna denigratoria".
Sinceramente faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Questo vuol dire non avere ancora capito, dopo anni di pandemia, che si saturerebbero gli ospedali e in particolare le terapie intensive.
Morti in eccesso a parte, ma quello evidentemente, non è un dato che preoccupa.
Certo che se si saturassero gli ospedali (come è successo) con 1650000 casi. Qualche domanda me la farei.
Tipo : " che fine fanno tutti i soldi che verso in tasse"?
Quindi VA BENISSIMO la campagna vaccinale (per chi vuole aderire), ma sarebbe il caso di rinforzare la sanità... Anche.
In 2 anni di pandemia "loro" non sembra che si siano mossi anche in quella direzione. Ah... No.... Hanno destinato 9 miliardi (di cui 2 per i vaccini)

Sarebbero circa 200 euro a testa per ogni cittadino
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La campagna denigratoria è in essere per poter vaccinare il più alto numero di persone possibile. Vaccinare la popolazione sulla base di una pandemia che ha fatto 1650000 casi CERTIFICATI l'anno scorso.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Nessuno ti vieta di farlo, se la tua paura è quella di rientrare tra i 2,6% di casi. Io avrei più volentieri corso il "rischio" di considerarmi tra gli altri 97,4% di italiani.
Cioè mi vuoi dire che dopo quasi due anni di pandemia ancora non ti è chiaro che il "considerarsi" non parte del problema significa continuare a forza di lockdown e collassi periodici del sistema sanitario?

Mi sembra un insulto alla tua intelligenza doverlo scrivere ancora, ma se non ci si vaccina praticamente tutti il gioco non funziona più.... Con una ipotetica copertura vaccinale al 100% il virus può girare quanto gli pare, ma il rischio di lasciarci le penne o finire in ospedale sarebbe praticamente trascurabile e il covid non riuscirebbe a mettere in ginocchio il paese....

Non voglio credere che quanto sopra non ti sia chiaro.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
I casi a ieri erano 5.308.180 e sicuramente sottostimati, direi più che sufficienti per parlare di pandemia, siamo quasi a 1 su 10. Se poi si va nelle varie realtà locali le percentuali posso anche aumentare.
Con tale percentuale non gioco alla rulette russa, dato che non so quali effetti avrà la malattia su di me visto che non l'ho mai presa. Poi qualcuno con la roulette russa si diverte...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Pensa a quanti sono quelli non certificati... quindi la stima dei certificati è pure bassa.
Pensa a quanti sono rimasti positivi a 4/5 tamponi... Credi che siano stati conteggiati come 1 solo caso positivo per 20/25 giorni, o più probabilmente come 4/5 nuovi casi in quel mese? Direi che si ri-bilancia il conto
Poi... Se vuoi entrare nel campo delle ipotesi rientri pure tu tra i complottisti
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Pensa a quanti sono rimasti positivi a 4/5 tamponi... Credi che siano stati conteggiati come 1 solo caso positivo per 20/25 giorni, o più probabilmente come 4/5 nuovi casi in quel mese? Direi che si ri-bilancia il conto
Poi... Se vuoi entrare nel campo delle ipotesi rientri pure tu tra i complottisti
Poche ipotesi. Sono sempre state fatte delle distinzioni tra 1° diagnosi e successivi tamponi. Se non ci credi, puoi verificare anche personalmente sul canale Telegram del Presidente della regione Toscana, ad esempio.
Io non rientro nei complottisti, io porgo dati certi. Non fuffa.

1639756829253.png


1639756862117.png
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Poche ipotesi. Sono sempre state fatte delle distinzioni tra 1° diagnosi e successivi tamponi. Se non ci credi, puoi verificare anche personalmente sul canale Telegram del Presidente della regione Toscana, ad esempio.
Io non rientro nei complottisti, io porgo dati certi. Non fuffa.

Vedi l'allegato 498791
Io ho citato una tabella istat che certifica 1650000 casi.... Fuffa?
Poi puoi fare tutte le considerazioni che vuoi che in quanto tali restano considerazioni

Edit : casi da febbraio a novembre 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo