• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io ho citato una tabella istat che certifica 1650000 casi.... Fuffa?
Poi puoi fare tutte le considerazioni che vuoi che in quanto tali restano considerazioni

Edit : casi da febbraio a novembre 2020
Da febbraio a novembre 2020 significa che sono sempre tanti, e proprio perché di tamponi ne sono stati fatti ASSAI MENO rispetto ad adesso, perché li facevano solo ed esclusivamente su sintomatologia accertata, direi che sia un numero altamente sottostimato.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
certo che vengono conteggiati una sola volta; è da inizio pandemia che è stato spiegato:

positivi oggi = positivi ieri + nuovi positivi – deceduti – guariti

relativamente ai contagi vengono dati i numeri degli attualmente contagiati (positivi oggi) e dei nuovi positivi
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Io ho citato una tabella istat che certifica 1650000 casi.... Fuffa?
Poi puoi fare tutte le considerazioni che vuoi che in quanto tali restano considerazioni

Edit : casi da febbraio a novembre 2020
Potevi citare anche i casi da gennaio a dicembre 2019... zero!!! => il covid non esiste!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Infatti l'ho scritto che sono numeri importanti (se tu avessi la compiacenza di leggere tutto quello che scrivo)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Assolutamente... non lo é?
Io mi domando se ragioni per logica. Perché ti giuro, io faccio veramente fatica a entrare nei ragionamenti che fai, perché o sono ipocriti (consciamente ipocrita) o se ingenuamente ignorante.
Vedendo i discorsi che fai, mi preoccupa pure che tu abbia il diritto di voto.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito

ma tu dov'e' che hai studiato matematica?
200€ * 60mln (di persone) = 12mld

dici che hanno utilizzato 2 mld per i vaccini:
2mld/65mln = 30€;
considerando che bisogna pagare un medico per l'iniezione (facciamo 15 minuti di lavoro?), un infermiere e la casa farmaceutica (che ha investito soldi per poter tirare fuori il vaccino).

il tutto moltiplicato per 2 dosi (adesso 3).
Direi che abbiamo fatto un affare.

ammettendo che il dato dei 2 miliardi sia corretto...
 
Reactions: Maiella and relli

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Quello che pensi tu vale tanto quanto quello che penso io... Giusto?
Per favore leggi i dati certificati istat per i casi covid nel periodo febbraio/novembre 2020 (era pre vaccino) e ti fai una idea dell'ordine di grandezza della pandemia

Tutte le opinioni sono rispettabili, questo dovrebbe essere ovvio, ma non tutte hanno lo stesso valore e questo dovrebbe essere altrettanto ovvio. Tu leggi dei dati senza tener conto di due mesi di lockdown, di mascherine e distanza tra le persone e senza tener conto che in quel periodo (nonostante la chiusura e tutto il resto) ci sono stati quasi 60.000 morti a causa del covid....sempre dagli stessi dati istat che hai citato tu.

Onde evitare che tu mi dica che i 60.000 per il covid (nel solo primo anno) sono una bufala ti faccio il copia incolla del Rapporto istat del 30 dicembre 2020

"Tra il mese di febbraio e il 31 dicembre 2020 sono stati registrati 75.891 decessi nel Sistema di
Sorveglianza Nazionale integrata Covid-19 dell’ISS.
 Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel
nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media
2015-2019 (15,6% di eccesso). In tale valutazione occorre tener conto che nei mesi di gennaio e
febbraio 2020 i decessi per il complesso delle cause sono stati inferiori di circa 7.600 unità a quelli
della media dello stesso bimestre del 2015-2019 e che i primi decessi di persone positive al Covid19 risalgono all’ultima settimana di febbraio. Pertanto, volendo stimare l’impatto dell’epidemia Covid19 sulla mortalità totale, è più appropriato considerare l’eccesso di mortalità verificatosi tra marzo e
dicembre 2020. In questo periodo si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello
stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso)."

Sempre le stesse cose da due anni, ancora non ve ne siete resi conto?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
A parte il fatto che dividere 2 miliardi per 65 milioni vuol dire che tu saresti intenzionato a vaccinare pure i feti e le intenzioni di gravidanza (ti stai portando avanti?)



I 200 euri sono in eccesso, su questo hai ragione. Quindi vuol dire che ne hanno stanziati ancor meno per la sanità.... Alla faccia della pandemia che mette in ginocchio il paese
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ti ho forse chiesto di entrare nei miei ragionamenti? Sei tu che vuoi cercare di capire e non capendo mi dai dell'ignorante e/o ipocrita solo perché non la penso come te.
Ripeto (ma forse tu non hai ancora recepito) che alla fine mi sono dovuto piegare e farmi in(o)culare per poter lavorare. Da qui la mia affermazione che la vaccinazione è una imposizione.
Ti chiedo cortesemente di non apostrofarmi come hai fatto qua sopra...
 
Reactions: l.j.silver

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito

ma ti rendi conto di come ragioni?
9 mld (in sanita') sono NIENTE per una nazione di 65 mln di persone.
hai idea di quanto sia lo stipendio di un medico?
con quei 9 mld si e no si riescono a pagare 4 h (a testa) di lavoro di una medico. Se ti ammali (non per il covid, per qualsiasi cosa), vedi ti fartele bastare!

Considerando che se cominciano a spendere i soldi oggi fra 6 anni (un medico senza specializzazione se non ricordo male si deve fare 6 anni di universita') riusciranno (forse) ad assumere qualche medico.

dato che non ti piace come io approssimo i dati, prova a fare i calcoli senza contare i bambini (cosi magari impari a fare di conto) e renditi conto di come cambiano le cifre... se poi non riesci neanche a capire che i bambini crescendo arriveranno ad avere l'eta' per essere vaccinati stai messo proprio male.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Beh, sì, sei soggetto a rischio, quindi credo proprio che ti puzzi la vita. Apostrofarti come ignorante od ipocrita è la cosa più gentile, perché forse pazzo sarebbe più congeniale.
 
Reactions: Moebius

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.588
3.600
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gli chiedo allora di scrivere due righe per assicurarmi che per causa del mio status non corro rischi né a breve né a lungo termine.... Risposta?
"se vuoi vaccinarti, vaccinati. Se non vuoi fai senza"

.... La scienza....
ma glie lo hai chiesto seriamente? chi caspita potrebbe mai assicurarti una cosa del genere?
io avrei risposto chiedendoti se mi stavi prendendo in giro...

... la scienza ... che poi per come la vedo io la medicina è tutt'altro che scienza, e intendo la medicina clinica, e chiunque abbia dovuto affrontare problemi di salute rilevanti dovrebbe sapere che la medicina è tutt'altro che certezza e spesso va per tentativi.
poi io sono uno che per scienza intende quello che si studia alla facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali, quindi biologia e microbiologia sicuramente e un sacco di altri ambiti utili alla medicina e allo sviluppo di farmaci e vaccini, ma la medicina in se proprio no...
 
Reactions: Cimpy_Babbano

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.757
1.769
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Bene. Mio figlio positivo non ha più febbre. In compenso è venuta a me, e sto aspettando un tampone extra, e mi sto un po' caando adosso.
Sono vaccinato con due dosi, ma ero in attesa della terza a gennaio, e quindi gli anticorpi sono sicuramente scesi un bel po'.

Palesatevi domani, mentre vado in macchina a fare il tampone, indossando una maglietta con scritto "NO VAX - and proud of". Vi faccio salire e passiamo una mezz'oretta in compagnia.
 
Reactions: Teo66, Ivo and Hot

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Scusa ma Che paragone del cacchio , anche hiv lo prendi in meno di 1 minuto se proprio
Vuoi dire che se sto nella stessa stanza per un minuto con uno che ha l'HIV divento positivo?? Ma non avete capito che una delle caratteristiche più pericolose del Sars-Cov2 è la sua estrema contagiosità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo