tutti vogliono una e-bike , a me toccherebbe prenderne due

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
per farla breve la seconda è per la moglie
entrambi neofiti di mtb , il primo obbligato per motivi di salute a pedalare ma senza superare i 150 battiti al minuto , la seconda "obbligata per amore " . Alla seconda andrebbe bene una normale citybike ma il diavoletto che c'è in me suggerisce che se le prendo una bici pari motorizzazione potrò trovarmi con due batterie no?
Da quel che capisco spendere per spendere è abbastanza inutile oggi cercarsi modelli 2014 -2015 (a parte non è detto si trovino le taglie ) forse converrebbero modelli 2016 , ma anche lì mi pare capire che se ad es. volessi una nduro bosch cx c'è da aspettare e sperare , e forse anche con le sduro , soluzione parrebbe rivolgersi a marche come ktm o trek . Diciamo non escludo a priori yamaha ma preferirei bosch (qualche esperienza di noleggio nel 2015 l'ho fatta ) . Per completezza di dati io 65 kg 1,70 moglie 55 kg 1,60 quindi direi una ktm egnition 27.5 11 cx 5 per me , per mia moglie pensavo ad una macina eight A4 . Il mio scopo è principalmente fare mulattiere e sentieri che nella mia zona non scarseggiano . Ora ditemi nella mia ignoranza se e dove posso aver sbagliato nel ragionare e grazie a chi eventualmente potrà darmi altri consigli

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
imho il ragionamento fila vedo che ti sei documentato un pochetto e non vedo errori.

non ho capito , a tua moglie andrebbe bene an citybike, ma se vai in mulattiera con quella non ci viene mica...

se vuoi bosch puoi prendere due mtb qualsiasi bosch e le batterie sono intercambiabili, anzi pure su qualche citybike le trovi.

non ho capito se a te interessa scendere a palla o cosa, perchè se non ti interessa una macina lycan la vedo molto piu indicata e comoda
il modello base 11v monta cmq xt 11v batteria da 500 una forca reba e risparmi 2kg e 700€.

poi non ho capito se la moglie pedal per amore, ma non viene di certo con te con quella bici (oltre a non avere batterie compatibili alla tua)

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
Mia moglie aveva una moustache rigida (questa per capirci (http://www.ecycle.fr/catalogue/velo-electrique/lundi-26-moustache-bikes.html) ma uscendo spesso insieme nei sentieri sterrati è improponibile...

ho guardato e riguardo in giro e per quanto mi riguarda ci sono 2 soluzioni:
Haibike modello 2015 la quale si puo trovare con il 30% di sconto, esempio:
(http://shop.m-way.ch/epages/m-way.s...ducts/108.12.100422/SubProducts/108.12.100422) ma mi sembra che questa opzione non è molto gradita da te...

oppure la scelta sulla quale andremo probabilmente e con tempi di consegna molto brevi una Cube
http://shop.m-way.ch/epages/m-way.s...ducts/210.12.100502/SubProducts/210.12.100502

Mia moglie la vuole per forza Bi-ammortizzata, ma solo front le cube sono molto interessanti come qualità/prezzo in quanto costano meno delle Haibike.

ovviamente tutto dipende anche la budget...
bye

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
per farla breve la seconda è per la moglie
entrambi neofiti di mtb , il primo obbligato per motivi di salute a pedalare ma senza superare i 150 battiti al minuto , la seconda "obbligata per amore " . Alla seconda andrebbe bene una normale citybike ma il diavoletto che c'è in me suggerisce che se le prendo una bici pari motorizzazione potrò trovarmi con due batterie no?
Da quel che capisco spendere per spendere è abbastanza inutile oggi cercarsi modelli 2014 -2015 (a parte non è detto si trovino le taglie ) forse converrebbero modelli 2016 , ma anche lì mi pare capire che se ad es. volessi una nduro bosch cx c'è da aspettare e sperare , e forse anche con le sduro , soluzione parrebbe rivolgersi a marche come ktm o trek . Diciamo non escludo a priori yamaha ma preferirei bosch (qualche esperienza di noleggio nel 2015 l'ho fatta ) . Per completezza di dati io 65 kg 1,70 moglie 55 kg 1,60 quindi direi una ktm egnition 27.5 11 cx 5 per me , per mia moglie pensavo ad una macina eight A4 . Il mio scopo è principalmente fare mulattiere e sentieri che nella mia zona non scarseggiano . Ora ditemi nella mia ignoranza se e dove posso aver sbagliato nel ragionare e grazie a chi eventualmente potrà darmi altri consigli
anche per me il tuo ragionamento fila liscio. L'unico dubbio è sull'utilizzo per la egnition, dato che è lo stesso modello che ho io. Bellissima bici, ben accessoriata ma la sfrutti se fai delle belle discese scassate. Altrimenti molto meglio, dal mio punto di vista per leggerezza e scorrevolezza, l'altra che ho preso l'anno scorso e che uso ancora, sempre KTM ma il modello Macina Race 29 Plus che va benissimo per sentieri anche impegnativi, ma essendo front è meno confortevole su percorsi accidentati, anche se la ruota da 29 in questo caso aiuta. :-) Se non si fosse capito sono un estimatore di KTM ;-)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se trovi due haibike full-seven imho fai un buon acquisto, altrimenti vedi prima cosa trovi dal pronto ma starei su full da 120

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
non ho capito , a tua moglie andrebbe bene an citybike, ma se vai in mulattiera con quella non ci viene mica...
)

la moglie al massimo viene su sterrate tipo ex strade militari a patto non siano troppo in pendenza o scassate ma io con Lei esco solo il 30% delle volte
non ho capito se a te interessa scendere a palla o cosa, perchè se non ti interessa una macina lycan la vedo molto piu indicata e comoda
)
grazie per il suggerimento , se hai tempo mi spieghi perché più comoda ?
poi non ho capito se la moglie pedal per amore, ma non viene di certo con te con quella bici (oltre a non avere batterie compatibili alla tua)
cosa intendi per batteria non compatibile ?

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Haibike modello 2015 la quale si puo trovare con il 30% di sconto, esempio:
([url]http://shop.m-way.ch/epages/m-way.sf/fr_CH/?ObjectPath=/Shops/m-way/Products/108.12.100422/SubProducts/108.12.100422[/URL]) ma mi sembra che questa opzione non è molto gradita da te...

bye

il problema è che almeno finora non avrei visto un venditore con tutte e due le taglie disponibili e preferirei acquistare entrambe le bici in un unico posto , quello che mi hai postato se ho ben capito è svizzero , può un italiano acquistare in svizzera ? (penso ai problemi di dogana per rientrare in italia )

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
molto meglio, dal mio punto di vista per leggerezza e scorrevolezza, l'altra che ho preso l'anno scorso e che uso ancora, sempre KTM ma il modello Macina Race 29 Plus ;-)

considerato che è vero mi diverte la discesa ma al 75% il mio utilizzo è salita perchè devo fare movimento fisico che ne pensi al posto della egnition della lycan "proposta" da checo79 ?
una front non la vorrei , i miei primi 800 km in mtb li ho fatti con una front e , soprattutto quando scendo dove ci sono gradini/gradoni odio sentire il posteriore che saltella sbatte picchia continuamente

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
guarda su subito.it si trovano usati a buon mercato taglie s e m ce ne sono molte cosi risparmi un sacco di soldi risultato uguale e a parita di soldi bici migliori delle nuove come componenti

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la moglie al massimo viene su sterrate tipo ex strade militari a patto non siano troppo in pendenza o scassate ma io con Lei esco solo il 30% delle volte

grazie per il suggerimento , se hai tempo mi spieghi perché più comoda ?

cosa intendi per batteria non compatibile ?

allora la ktm che hi linkato tu è da enduro, quindi pesa di piu, ma vabbè incide poco su una ebike, ma ha geometrie che rendono la pedalata meno afficiente e piu stancante. è una bici fatta per salire piano e wscendere a cannone.la lycan invece p una bici trail, ovvero fatta sia per salire che per scendere comodi.

la batteria della citybike non sarebbe intercambiabile con la tua, imho se ne prendo due prendile con la stessa batteria così ne hai due se vuoi fare qualche uscita

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
considerato che è vero mi diverte la discesa ma al 75% il mio utilizzo è salita perchè devo fare movimento fisico che ne pensi al posto della egnition della lycan "proposta" da checo79 ?
una front non la vorrei , i miei primi 800 km in mtb li ho fatti con una front e , soprattutto quando scendo dove ci sono gradini/gradoni odio sentire il posteriore che saltella sbatte picchia continuamente
per il genere di percorsi che fai la Lycan è perfetta, mi solletica anche la Kapoho (uguale alla Lycan ma con ruota da 27.5+). Mi trovi concorde sul "difetto" della front anche se devo dire che con la ruota da 29 va un po' meglio (sicuramente non come una full :pirletto:)

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
il problema è che almeno finora non avrei visto un venditore con tutte e due le taglie disponibili e preferirei acquistare entrambe le bici in un unico posto , quello che mi hai postato se ho ben capito è svizzero , può un italiano acquistare in svizzera ? (penso ai problemi di dogana per rientrare in italia )

scusa avevo capito che cercavi una solo per tua moglie...
si in svizzera un italiano può acquistare senza problemi. In teoria dovresti togliere l'iva svizzera ed aggiungere quella italiana, ma penso non sia un problema.
Il siti che ho menzionato è di un negozio a Lugano (Ticino)

Allnc

Biker novus
11/11/15
13
0
0
Visita sito
Io avevo la stesso problema tuo
Ho preso un fullnine rc e una hardseven rc entrambe sduro spesa totale 5300
La fullnine la uso io la hardseven mia moglie se si lamenta per i sentieri c'è la scambiamo e via
Per quello che riguarda il motore trovo yamaha migliore di bosh
Oggi ho noleggiato una macina freeze a Bormio e ho trovato il motore più effetto spintone, oltre al fatto che in discesa passati i 25km/h diventa un trattore
il motore lega, cosa che con lo Yamaha non succede

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
intanto grazie a tutti per le risposte , la situazione inizia a farsi ridicola girando qualche negozio scopro che se voglio cube (stero hybrid) non è che sia tanta possibilità , forse me ne han trovata una e si parla di consegna forse ad aprile , ktm non ho ancora approfondito ma non sembra che la situazione sia rosea riguardo modelli 2016 , ora sarò fatto male io ma mi sembra pazzesco che per acquistare due biciclette non si trovi pronta vendita ci che si vorrebbe dato che parliamo di cifre non proprio modeste . In un negozio avrebbero una xduro allm rx del 2015 usata ben poco (400 km per 3.500 eurozzi ) , quasi quasi faccio la follia e me la prendo poi studierò cosa prendere per la moglie che abbia batteria compatibile , che ne pensate ?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Su bike discount trovi tutte le cube che vuoi. Anche su probikeshop c'è una sezione dedicata. In genere in rete ci sono migliaia di offerte a pronta consegna.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
sinceramente una ebike su internet non la prenderei... troppo alto il rischio di avere problemi con la garanzia e l'assistenza o di ordinare un qualcosa che non arriverà mai.
Molte disponibilità sono inoltre solo fittizie.
Insomma, su questa tipologia di bici voglio avere una persona con cui incontrarmi, inc...mi, e da cui farmi ridare eventuale caparre versate

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
intanto grazie a tutti per le risposte , la situazione inizia a farsi ridicola girando qualche negozio scopro che se voglio cube (stero hybrid) non è che sia tanta possibilità , forse me ne han trovata una e si parla di consegna forse ad aprile , ktm non ho ancora approfondito ma non sembra che la situazione sia rosea riguardo modelli 2016 , ora sarò fatto male io ma mi sembra pazzesco che per acquistare due biciclette non si trovi pronta vendita ci che si vorrebbe dato che parliamo di cifre non proprio modeste . In un negozio avrebbero una xduro allm rx del 2015 usata ben poco (400 km per 3.500 eurozzi ) , quasi quasi faccio la follia e me la prendo poi studierò cosa prendere per la moglie che abbia batteria compatibile , che ne pensate ?

Sul tuo post iniziale dicevi che, pur preferendo Bosch non escludevi Yamaha: Haibike Sduro dovresti trovarne abbastanza facilmente e/o anche Ktm (front).

Credo poi (ma potrei sbagliare) che on-line non vengano praticati sconti che normalmente i Rivenditori offrono oltre normalmente ad un servizio di assistenza.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

normale, uno che vuole un ebike o si prende per tempo e ordina ai primi di settembre, oppure se si svegliua tardi o si accontenta di quel che trova o si sbatte online a trovare quel che vuole.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ci sono anche marchi italiani in pronta consegna; Whistle, Lombardo ecc. tanto il motore quello è; sono montate su telaio decente full con tanto di 14 cm di escursione che bastano e avanzano a chiunque di noi non sia un (ex) asso della discesa.
Il talaio della Whistle = Conway= Viper in vendita su probikeshop a meno di 2800 euro . Una front viene via a 1500 euro con motore Bosch active o con motore Shimano.
Ci sono focus impulse 2 con poco più di 2000 euro e batteria da 600 wh. Quando mia moglie mi disse che voleva la bici elettrica era una domenica sera e al giovedì pomeriggio l' aveva . Ho pagato 1400 euro per una Conway con motore active e 100 euro per il trasporto . Nessuna rogna e adesso la garanzia scade e quindi sono messo come chi ha comperato in negozio e sappiamo tutti che il negoziante comunque NON PUO' mettere mano al motore Bosch.

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
perdonatemi ma c'è chi non mastica di e bike e pensa di relazionarsi con un normale mercato dove se gli serve qualcosa la compera , evidentemente le cose girano in maniera differente ma da qui a definire normale tale mercato (scusatemi) ce ne passa .
quanto agli acquisti online , se posso vorrei sedermi sulla sella provare la taglia capire toccando con mano , certo si potrebbe fare prova fisica in negozio ed una volta appurato qual è il modello e la taglia andare a cercarseli online , ma da quel poco che ho visto girando su internet i siti seri dove mettono disponibilità e/o tempi di prenotazione e consegna non sono molti ed alcuni di essi comunque "impongono" di chiamare per avere la certezza di disponibilità modello e taglia prima di fare l'ordine .
con questo non stò facendo l'avvocato del diavolo per chissà quale tornaconto o sfogo , semplicemente ciancio per capire qualcosa di più o avere spunti da chi ne sa più di me

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo