TUTTI NEL PRATOMAGNO 20 OTTOBRE :itinerario,percorso .....

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
io mi sà che domani salto l'uscita , perchè sono mezzo influenzato...ma da qui al 20 spero di avere recuperato bene...

volevo fare un piccolo OT , volevo approfittare del mio stato non perfetto per andare a fare un giro ad acquistare abbigliamento invernale... voi che siete della zona... come trovate i prodotti di Decathlon ? (io non sono mai stato...da decatlon ma ho acquistato qualcosa di estivo da Tacconi...ma la roba mi sembra un pò scadente)
mi devo fare tutta l'attrezzatura, è il mio primo inverno in bici :zapalott:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io mi sà che domani salto l'uscita , perchè sono mezzo influenzato...ma da qui al 20 spero di avere recuperato bene...

volevo fare un piccolo OT , volevo approfittare del mio stato non perfetto per andare a fare un giro ad acquistare abbigliamento invernale... voi che siete della zona... come trovate i prodotti di Decathlon ? (io non sono mai stato...da decatlon ma ho acquistato qualcosa di estivo da Tacconi...ma la roba mi sembra un pò scadente)
mi devo fare tutta l'attrezzatura, è il mio primo inverno in bici :zapalott:
Siamo :offtopic:, ti mando un MP o-o
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
cattive notizie...

da mercoledi ritorna a piovere e poi da venerdi anche se ci saranno schiarite arriverà freddo e tramontana.
speriamo che almeno sabato 20 non metta acqua .
è finita l'estate :-(

ieri ho fatto tutto il crinale partendo da località chiaveretto e salendo in Contea per arrivare a Montemercole e imboccare il sentiero 50, seguendo tutto il crinale di Poti (quota quasi 1000 mt) con panorama mozzafiato... da una parte la valtiberina e dall'altra Arezzo e val d'arno quindi per poi arrivare ai riptitori di poti e ridiscendere allo scopetone .
3 ore e mezzo..continue per un totale di una sessantina di km , asfalto compreso.

potrebbe essere un bel giro se un giorno vorreste fare un sopralluogo nelle mie zone .
(a meno che non lo conoscete già)
io era la prima volta e ho rischiato anche di non ritornare a casa, ero partito alle 16 e ha iniziato a fare buio che ancora ero sopra allo scopetone :-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cattive notizie...

da mercoledi ritorna a piovere e poi da venerdi anche se ci saranno schiarite arriverà freddo e tramontana.
speriamo che almeno sabato 20 non metta acqua .
è finita l'estate :-(

Eh beh, siamo a metà di ottobre! ;-)



ieri ho fatto tutto il crinale partendo da località chiaveretto e salendo in Contea per arrivare a Montemercole e imboccare il sentiero 50, seguendo tutto il crinale di Poti (quota quasi 1000 mt) con panorama mozzafiato... da una parte la valtiberina e dall'altra Arezzo e val d'arno quindi per poi arrivare ai riptitori di poti e ridiscendere allo scopetone .
3 ore e mezzo..continue per un totale di una sessantina di km , asfalto compreso.
potrebbe essere un bel giro se un giorno vorreste fare un sopralluogo nelle mie zone .
(a meno che non lo conoscete già)
Conosco, conosco... io la feci al contrario due anni fa a fine ottobre in una giornata limpidissima...Ma non faceva freddo? in Valdichiana tirava un vento da est bestiale...


io era la prima volta e ho rischiato anche di non ritornare a casa, ero partito alle 16 e ha iniziato a fare buio che ancora ero sopra allo scopetone :-(
Da dove sei rientrato, poi?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
infatti te hai fatto bene...va fatto al contrario, ma io non conoscendo la strada...l'ho fatto cosi prendendo i rpetitori come riferimento, la prossima volta lo faccio come hai fatto te e sicuramente sarà molto meno dura, io a tratti ho dovuto spingere a mano....
adesso però ho capito come si intersecano le strade....

io sono rientrato dallo scopetone (asfalto) sino allla Pace
era tardissimo e pure buio, se fosse stato giorno sarei potuto entrare nel bosco e riuscire al torrino, ma non era proprio il caso.

te quando lo fai all'incontario arrivi in cima alla Libbia giusto ? e poi la sai la strada che attraversa la Contea ?

io il freddo che ho preso ieri nemmeno sotto una bufera di neve a sciare...
avevo solo la maglietta maniche lunghe, non avevo dietro ne gilet e nulla...
sono arrivato a casa e non riuscivo a aprire la porta tanto le mani erano gelae (coi guanti corti)

Però mi sono detto: La bici è anche sofferenza.... e sono andato a farmi una doccia contento :-)))
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
infatti te hai fatto bene...va fatto al contrario
Io salii dal 547 (Peneto) e poi sul 50 fino a Poti, anche se la mulattiera diretta è abbastanza sconnessa e poco ciclabile... poi tutto il 50 fino a Scheggia e la maestà di Agnano, discesa su Chiaveretto e rientro su asfalto dalla Chiassa. Faticoso ma molto panoramico.


io sono rientrato dallo scopetone (asfalto) sino allla Pace
era tardissimo e pure buio, se fosse stato giorno sarei potuto entrare nel bosco e riuscire al torrino, ma non era proprio il caso.
Direi di no, specie se non si conoscono bene i sentieri c'è il pericolo di passare la notte nel bosco :maremmac:


io il freddo che ho preso ieri nemmeno sotto una bufera di neve a sciare...
avevo solo la maglietta maniche lunghe, non avevo dietro ne gilet e nulla...
sono arrivato a casa e non riuscivo a aprire la porta tanto le mani erano gelae (coi guanti corti)
Però mi sono detto: La bici è anche sofferenza.... e sono andato a farmi una doccia contento :-)))
Sì, ma se la si può evitare con un bel gilet ed un paio di guanti pesanti... tanto meglio ;-)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io salii dal 547 (Peneto) e poi sul 50 fino a Poti, anche se la mulattiera diretta è abbastanza sconnessa e poco ciclabile... poi tutto il 50 fino a Scheggia e la maestà di Agnano, discesa su Chiaveretto e rientro su asfalto dalla Chiassa. Faticoso ma molto panoramico.

ma dalla scheggia al chiaveretto hai attrversato la contea... non hai fatto l'asfalto della libbia, giusto?
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
mi spiace non o visto le previsioni , l'importante è che non piova sabato x il freddo uno si veste
sono stato con ligamaister domenica a fare una ricognizione del percorso direi che il terreno e molto secco anche se piove nei prossimi giorni non mi preoccupo aumenterebbe solo il gripp
...
tenete conto che lo facciamo anche d'inverno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma dalla scheggia al chiaveretto hai attrversato la contea... non hai fatto l'asfalto della libbia, giusto?
Non so se chiami "la contea", io seguii il sentiero 50: Scille, Spedaletto, L'Apparita, poi Poggio Alto e maestà d'Agnano, dove scesi su una single segnato che sboccava su uno sterro larghissimo che portava a valle.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Non so se chiami "la contea", io seguii il sentiero 50: Scille, Spedaletto, L'Apparita, poi Poggio Alto e maestà d'Agnano, dove scesi su una single segnato che sboccava su uno sterro larghissimo che portava a valle.

penso di avere capito... te sei arrivato alla scheggia e poi attraversato la libbia e proprio dove c'è il ristorante hai ricominciato a salire , per la strada che porta al castello di montauto , ma hai girato a sinistra verso la Piaggia e hai trovato una madonnina , poi sei disceso al chiaveretto..


ancora è presto per avere delle previsioni certe... cmq il LAMMA dice che ci sono peggioramenti in arrivo da domani... ma però si dovrebbe scongiurare il rischio pioggia per il prossimo WE ....

le ultime parole famose :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo