Tutti I Bikers Xc Umbri Qui!! - parte 2

tottero

Biker dantescus
sabato e domenica si andrà su strada...mi sono rotto i cabasisi a tornare come una toppa di fango....e la moje pure (:spetteguless::omertà:) adesso mi ha intimato di spogliarmi in garage prima di salire in casa

Mi immagino l'Etrusco che gira nudo per casa...very fetish!!! :smile::smile::smile:

Sò tornato Paolè...come l'peloso animale trevano, anche io solo 50 km all'attivo in questo splendido 2009!
E tutta colpa d'Orvieto...tra Elmo, Peglia, Allerona e Selva di Meana te stò a scovà tutti i nascondigli però, eh! :spetteguless:
E caxxolina quanta bella roba da calpestare con le ruotine grasse che avete nei paraggi!
La Selva di Meana è un vero paradiso, c'è quel single track dove passa la GF degli Ertruschi dasseggghe!!! :i-want-t:(anche se io me lo gusterei a tuttogas in discesa, ndr)

Una curiosità: da Villa Caehn per scendere a Bolsena, che strada fate?
Sterrata? Single track? Guado del Paglia?

Seconda curiosità: una domenica, appena asciuga un pò (adesso facendo dei sopralluoghi là, torno sempre con 10 kg di terra addosso) lo organizzamo un bel FOR(UM)BRO RADUNO tra Villalba e Selva di Meana???
Io avrei qualche ideuzza che fusa con le tue conoscenze della zona...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Mi immagino l'Etrusco che gira nudo per casa...very fetish!!! :smile::smile::smile:

...si ma ora non toccarti che diventi cieco....:))):

La Selva di Meana è un vero paradiso, c'è quel single track dove passa la GF degli Ertruschi dasseggghe!!! (anche se io me lo gusterei a tuttogas in discesa, ndr

si è una gran figata ...peccato che chi corre a capo basso non si accorgerà di un caxxo......


Una curiosità: da Villa Caehn per scendere a Bolsena, che strada fate?
Sterrata? Single track? Guado del Paglia?

da villa chaen fino a bolsena c'è l'imbarazzo della scelta...ma comunque sempre un culo come un ora di notte dovrai fare....

la gf etruschi di quest'anno tornerà verso allerona scalo e salirà guadando il paglia verso monterubiagliio e castel viscardo ..dopodichè giunti sull'altipiano dell'alfina si dirigerà pressochè in piano tra stradoni e single tracks tra i pascoli verso san lorenzo nuovo dove c'è l'arrivo.

per me la strada migliore da villa cahen e risalire verso l'altipiano dell'alfina comunque è quella della così detta "moschea" che ti porta sulla strada della selva bassa (quella che collega allerona ad aquapendente) e quindi seguire il sentiero del guado che con un bel single track di un paio di km ti porta al fiume...guado e poi una salita comoda di 7 km fin sotto il castello di torre alfina dentro il parco del monte rufeno.

Seconda curiosità: una domenica, appena asciuga un pò (adesso facendo dei sopralluoghi là, torno sempre con 10 kg di terra addosso) lo organizzamo un bel FOR(UM)BRO RADUNO tra Villalba e Selva di Meana???
Io avrei qualche ideuzza che fusa con le tue conoscenze della zona...


:up::up::up::up::up::up::up::up:
:bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:


selva bassa
salita verso villa cahen ( con visita della stessa)
single track in discesa

se si vuole allungare si allunga verso il parco del m rufeno e sentiero dei briganti a salire e si scende per la via di cui sopra...



si parte e si arriva ad allerona scalo zona scuole dove c'è una sala polivalente con cucina e docce a ns disposizione......TE PIACE ???

:spetteguless:
così c'avemo fatto il colesterolo bike un paio d'anni fà....



totteroneee bussa che quì risponnemo subbito...me sò capitooo ????

:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:
 

tottero

Biker dantescus
...si ma ora non toccarti che diventi cieco....:))):
Tropo tardi!! :hahaha::smile:


si è una gran figata ...peccato che chi corre a capo basso non si accorgerà di un caxxo......
Ecco uno dei motivi per cui NON corro...:spetteguless:

per me la strada migliore da villa cahen e risalire verso l'altipiano dell'alfina comunque è quella della così detta "moschea" che ti porta sulla strada della selva bassa (quella che collega allerona ad aquapendente) e quindi seguire il sentiero del guado che con un bel single track di un paio di km ti porta al fiume...guado e poi una salita comoda di 7 km fin sotto il castello di torre alfina dentro il parco del monte rufeno.

Slurp! ho rimesso insieme tanti pezzi fatti a piedi come in un grande puzzle...spettacolare, da fare al più presto coll'amata!!! :i-want-t:

selva bassa
salita verso villa cahen ( con visita della stessa)
single track in discesa

se si vuole allungare si allunga verso il parco del m rufeno e sentiero dei briganti a salire e si scende per la via di cui sopra...

si parte e si arriva ad allerona scalo zona scuole dove c'è una sala polivalente con cucina e docce a ns disposizione......TE PIACE ???

totteroneee bussa che quì risponnemo subbito...me sò capitooo ????

:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:

Verso i primi di Aprile la vedo buona...si rimetterà sto tempaccio!

FARE FARE FARE !!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ah dimenticavo..
grazie infinite Meskolo, le tue indicazioni sono state preziosissime!
Appena terminerò stò lavoretto, una sera ci vediamo per pizza e birra (rigorosamente pagata) e assieme all'Etrusco si progetta il raduno aprilano...

@Jack: idem ,quando asciuga un pò se fà, vai tranquillo!

Ok a disposizione!!! :celopiùg:
 
ecchime..nun fate i furbetti ...sia a perugia vecchia che alla selva de meana ce vojo venì pur'io ...oh Tottéro hai finito de trafficà co' le cugine francesi??? quanno rimonni in sella alla mtb?? ...qui il tempo stringe ..la tomac scalpita, le cosce fremono!!!
lassa perde l'etrusco ...che c'ha 'na certa età ...e c'ha paura dei scapicolli, tu bussa anche a roma che te risponnemo co' l'accuso!!!:smile::smile:
 

giuglia

Biker infernalis
ecchime..nun fate i furbetti ...sia a perugia vecchia che alla selva de meana ce vojo venì pur'io ...oh Tottéro hai finito de trafficà co' le cugine francesi??? quanno rimonni in sella alla mtb?? ...qui il tempo stringe ..la tomac scalpita, le cosce fremono!!!
lassa perde l'etrusco ...che c'ha 'na certa età ...e c'ha paura dei scapicolli, tu bussa anche a roma che te risponnemo co' l'accuso!!!:smile::smile:

è tornato il giovinotto!:smile:
 

tottero

Biker dantescus
ecchime..nun fate i furbetti ...sia a perugia vecchia che alla selva de meana ce vojo venì pur'io ...oh Tottéro hai finito de trafficà co' le cugine francesi??? quanno rimonni in sella alla mtb?? ...qui il tempo stringe ..la tomac scalpita, le cosce fremono!!!
lassa perde l'etrusco ...che c'ha 'na certa età ...e c'ha paura dei scapicolli, tu bussa anche a roma che te risponnemo co' l'accuso!!!:smile::smile:

n'te preoccupa che monto spesso...in sella io! :smile::smile:
sò preoccupato per domenica prossima...mesà che me dovrete trainà!!!
E pò te che odi il fango...ti vedrò sproloquiare le eresie più infamanti! :rosik:
 

tottero

Biker dantescus
la gf etruschi di quest'anno tornerà verso allerona scalo e salirà guadando il paglia verso monterubiagliio e castel viscardo ..dopodichè giunti sull'altipiano dell'alfina si dirigerà pressochè in piano tra stradoni e single tracks tra i pascoli verso san lorenzo nuovo dove c'è l'arrivo.

per me la strada migliore da villa cahen e risalire verso l'altipiano dell'alfina comunque è quella della così detta "moschea" che ti porta sulla strada della selva bassa (quella che collega allerona ad aquapendente) e quindi seguire il sentiero del guado che con un bel single track di un paio di km ti porta al fiume...guado e poi una salita comoda di 7 km fin sotto il castello di torre alfina dentro il parco del monte rufeno.

ATTENZIONE ATTENZIONE: orde di boscaioli stanno smantellando il bel single track del sentiero "Guado del Paglia!"!!!
E' un'obrobrio!!! rami dappertutto, sentiero impraticabile anche a piedi tra un pò!
Speriamo ripuliscano almeno, certo è che quel bel tunnel che in un bosco stupendo ti portava al Paglia ora NON esiste più!!!
Ho visto i cartelli della GF degli etruschi, immagino si riferissero alla passata edizione...quest'anno il Paglia viene guadato più verso Monterubiaglio?
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
ATTENZIONE ATTENZIONE: orde di boscaioli stanno smantellando il bel single track del sentiero "Guado del Paglia!"!!!
E' un'obrobrio!!! rami dappertutto, sentiero impraticabile anche a piedi tra un pò!
Speriamo ripuliscano almeno, certo è che quel bel tunnel che in un bosco stupendo ti portava al Paglia ora NON esiste più!!!
Ho visto i cartelli della GF degli etruschi, immagino si riferissero alla passata edizione...quest'anno il Paglia viene guadato più verso Monterubiaglio?

PURTROPPO NON RIPULIRANNO COME SEMPRE, VISTO CHE PER LE BELLE LEGGI CHE ABBIAMO AI BOSCAIOLI CONVIENE PAGARE LA SANZIONE AMMINISTRATIVA PREVISTA PER IL CASO, CHE RIPULIRE....... :omertà: :omertà: :omertà:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ATTENZIONE ATTENZIONE: orde di boscaioli stanno smantellando il bel single track del sentiero "Guado del Paglia!"!!!
E' un'obrobrio!!! rami dappertutto, sentiero impraticabile anche a piedi tra un pò!
Speriamo ripuliscano almeno, certo è che quel bel tunnel che in un bosco stupendo ti portava al Paglia ora NON esiste più!!!


pensa che quel sentiero lo aprimmo noi per far passare la manifestazione 18 anni fà...e dopo 10 anni lo hanno tabellato.
spero solo che il fatto che sia un sentiero segnato e che le comunità montane congiunte selva di meana e monte rufeno hanno in progetto una passerella per collegare le sponde.....faccia sì che abbiano un pò di rispetto.
Ripulitura a parte:arrabbiat::arrabbiat:, i programmi di disboscamento, come saprai hanno una loro ragione di essere....poi la natura si riprenderà il proprio spazio.Certo che nudo come si trova, quel single track perde molto fascino

....hai visto i ponticelli scaricati ? sai a che servivano ?


.



Ho visto i cartelli della GF degli etruschi, immagino si riferissero alla passata edizione...quest'anno il Paglia viene guadato più verso Monterubiaglio?


si, è praticamente ( o era) un sentiero tabellato permanentemente anche per la MTB visto che è molto noto tra i bikers locali e non...

ti confermo che quest'anno il fiume si guaderà molto più a valle proprio sotto monterubiaglio.

hai fatto le zone del versante di Fabro / Allerona ? sono stradoni aperti molto panoramici...parlo della zona di Palombara-le spiagge- S pietro aqueortus
 

tottero

Biker dantescus
PURTROPPO NON RIPULIRANNO COME SEMPRE, VISTO CHE PER LE BELLE LEGGI CHE ABBIAMO AI BOSCAIOLI CONVIENE PAGARE LA SANZIONE AMMINISTRATIVA PREVISTA PER IL CASO, CHE RIPULIRE....... :omertà: :omertà: :omertà:

Bisognerebbe apprendere dalle coscienze di altre regioni! :arrabbiat:
Non è per fare il solito polemico, però da me è lo stesso...bei sentieri che magari abbiamo sudato per ripulire...
scompaiono tra rami e tronchi lasciati là per anni finchè poi tutto marcisce!
io non discuto il disboscamento (che ha ben ragione di esistere in certe aree), però c'è modo e modo di lasciare un habitat...
che INFAMI che ci devono essere in giro...e il problema è che non frega un cass a nessuno! :arrabbiat:
Ciò che rappresenta il nostro vero patrimonio (Umbria cuore verde d'Italia è lo slogan tanto osannato in giro) essere trattato con tale menefreghismo e incuria...
soprattutto DA CHI con tale slogan ci si fà bello davanti (ogni riferimento ai nostri amministratori è puramente casuale)...bah!

occore lottare con tutte le nostre forze, denunciamole stè cose..io ho avviato! :il-saggi:
 

tottero

Biker dantescus
spero solo che il fatto che sia un sentiero segnato e che le comunità montane congiunte selva di meana e monte rufeno hanno in progetto una passerella per collegare le sponde.....faccia sì che abbiano un pò di rispetto.
....hai visto i ponticelli scaricati ? sai a che servivano ?
Spettacolare il progetto di ripristinare una passerella per guadare il fiume,
ieri era davvero impossibile guadarlo!!!
sarebbe bellissimo...ma dimmi un pò di quei ponticelli scaricati..sono curioso!

hai fatto le zone del versante di Fabro / Allerona ? sono stradoni aperti molto panoramici...parlo della zona di Palombara-le spiagge- S pietro aqueortus

Si si...davvero zone molto belle! Da Fabro ad Allerona Scalo è stupendo, calanchi a iosa, guadi, dolci colline...
mi è piaciuto molto, peccato che con tutto quel fango per poco ce lascio sotto la bici!!!!!!

Acquaeortus e Villalba che dire...ci sono rimasto positivamente male!
Troppo bello, quando sono sbucato a San Casciano da San Pietro A. ...una meraviglia!!!
Avete posti molto ma molto belli, ci dovrete portare più spesso eh! :celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Spettacolare il progetto di ripristinare una passerella per guadare il fiume,
ieri era davvero impossibile guadarlo!!!
sarebbe bellissimo...ma dimmi un pò di quei ponticelli scaricati..sono curioso!

ma che bello e bello !!! l'ommini lo devono guadà così come da foto come si è sempre fatto !!!:celopiùg:

:spetteguless:
erano i ponticelli dell'antica strada che il conte Cahen aveva fatto costruire per collegare il castello di torre alfina alla villa (cahen appunto).
fino a una 10na di anni fà anche la strada che scende dalla villa fino alla strada della selva bassa (ovvero la strada che collega allerona scalo ad acquapendente) era uno spettacolo....una mulattiera non piò larga di 1 metro in basolato....fantasticaaaa
poi però per esigenze di avere zone tagliafuoco (dicono) hanno fatto quello stradone...bello per salire maaaaa...





Acquaeortus e Villalba che dire...ci sono rimasto positivamente male!
Troppo bello, quando sono sbucato a San Casciano da San Pietro A. ...una meraviglia!!!
Avete posti molto ma molto belli, ci dovrete portare più spesso eh! :celopiùg:

hai fatto il sentiero di poggiospino ?? quello che si prende dal bivio di Trevinano ??

portare ...portare....voi fate gli "snob" parlando di "creste" ...pare che se nun vai in cresta è tempo perso.....sicchè uno si inibisce....:cucù:
 

Allegati

  • GFE4.jpg
    GFE4.jpg
    63,3 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo