• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
come mai vai dal tornitore ? che t'è successo ??

Ho la filettatura femmina dell'attacco freno spanata. Detto così sembra chissà che malattia strana, hai presente i due fori sulla forcella dove si fissa la pinza del freno anteriore? Bhè uno dei due si è spanato e non posso serrare la pinza.
Ho parlato con due tornitori e con un meccanico di moto, che tratta moto da cross maggiormente. Tutti mi hanno proposto di maggiorare il foro e rifare una filettatura da 7, ma trovare una vite da 7 non è cosa semplice e poi sarebbe una gran rottura di palle dover utilizzare due chiavi diverse per allineare il freno.
Sto cercando qualcuno che mi infili un helicoil da 6 mm, ma sembra più difficile di quanto pensassi.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@ Hackaro: ma che bicicletta c'hai!?c'ho un amico che lavora alla Ducati Corse...è ingegnere...te potrebbe dà 'na mano!!! scherzo è!!!

stamattina mi sono levato la palla al piede...cioè 10 kg di gesso...all'inizio morale a terra...il piede non lo muovevo, tono muscolare (se mai c'è stato...) dimezzato...tutore fisso per altri 15 giorni...giorno e notte..(

a pranzo faceva meno male...tornava la sensibilità...il pomeriggio sempre meglio...alle 5 non ce l'ho fatta più...sò montato sulla mia biscicletta e me sò fatto 45 km, da Trevi fino a su per Monte Luco di Spoleto facendo tutta la ciclabile che collega Foligno con Spoleto!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Dirti che sei matto come un cavallo da corsa è solo farti un complimento! o-o

Tanto che ci siamo me devi fa conosce ste amicizie chissà se quatto quatto me fa prende una bella ducatona ipermotard?!!?!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Dirti che sei matto come un cavallo da corsa è solo farti un complimento! o-o

Tanto che ci siamo me devi fa conosce ste amicizie chissà se quatto quatto me fa prende una bella ducatona ipermotard?!!?!

eheheh!!!ti piacerebbe è!2 anni fà ho passato l'estate in Ducati per un lavoro di consulenza, ci facevano lo sconto del 30% come ai dipendenti...di più non fanno. Ora la proprietà è cambiata...non sò che aria tira!

a me piacerebbe molto un multistrada!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=Hypermotard&model=HM1100-08

Anche il multistrada non è niente male! L'ho provata quando aveva ancora il motore 1000 testastretta della 998 (credo depotenziato)
L'hypermotard però ha quel non so chè...richiama più lo sgreppo selvaggio che ci piace tanto.
Comunque un 30% non è mica da buttare?! Chi te lo fa tra i concessionari?
 

l'etrusco

Biker grossissimus

perfetto !!!

stai quasi raggiungendo i limiti di un pazzoide di mia conoscenza che dopo la rottura della clavicola andava su rullo con la bendatura dessault ( per non perdere il tono muscolare) e poi con il tutore andava su strada con apposito cinghino legato tra il manubrio ed il collo per far andare dritta la bike......lo stesso anni dopo, si è operato al setto nasale e turbinati, dopo 4 giorni ha tolto i fastidiosissimi tamponi e dopo altri 4 era di nuovo in bici...pensa che dopo meno de un mese ara pure co artri matti su le brunette..... stò citolo è proprio fumato !!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo