• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
a quanto la vendi la bicicletta!?

tanti auguri Simo!

Le biciclette le vendono i negozi, il MESKOLO le compra , infatti mi sono autoregalato per l'occasione una nuova bitumiera!!!!!!
Grazie Ste'!!!!! Ma per la 24 ore di Roma ci sei oppure ti stai riprendendo ancora dall'anno scorso???
Prima leggevo di un infortunio, che te sei fatto? te so cascati i peli?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

eravamo andati sul Vettore a piedi, scendendo su un ghiaione ho preso una forte storta...niente rotto, ma ho lesionato i tendini!diciamo che poteva andare peggio!!!

ora ho la gamba ingessata fino a sotto il ginocchio...tutto benone se non fosse per il caldo!

a Roma non ci verrò...ma nel 2009....forse forse mi iscriverò come "solo"!

per la bitumiera...non sapevo di essere iscritto su www.bdc-forum.it
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito


...
MA COME MAI quando si dice di uno che si APPICCA .......si sgama subito che si stà sposando ??



...certo che per uno che non ha fatto il militare i primi tempi saranno duri.....

...sposato appicato è ormai è un'equazione....
quest'estate in un rifugio sull'altopiano di asiago i locals festeggiavano un addio al celibato e lo sposo lo portavano per il locale con la fune dell'impiccato........c'è da dire che il tasso alcolico era da paura...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
ora ho la gamba ingessata fino a sotto il ginocchio...tutto benone se non fosse per il caldo!

a Roma non ci verrò...ma nel 2009....forse forse mi iscriverò come "solo"!

per la bitumiera...non sapevo di essere iscritto su www.bdc-forum.it

Cavolo.... in bocca al lupo!!!!!!

io ci sono su www.bdc-forum.it ma niente a che vedere con mtb-forum, li sono tutti seriosi e tecnicissimi........ però anche quello è un gran bel forum!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Dopo aver digerito e ponderato bene quanto visto, vi faccio un breve resoconto del percorso di cantalupo. Ormai sono passai diversi giorni dalla prova...
Partenza da Cantalupo con svolta alla prima strada a sx, si comincia subito a salire per raggiungere Limigiano. Dal paese si scende giù e si supera una sorta di miniguado per poi risalire attraverso due o tre tornantini molto molto ripidi ma fattibili. La strada rispiana un pò ma dopo alcune curve c'è una rampa smossa che la metà basterebbe tranquillamente. Bisogna fare un pò di attenzione alla linea da prendere per non buttare energie preziose. Appena raggiunta la cima si gira a destra e si fa un tratto in falsopiano che porta ad una deviazione sulla sinistra. Ci si immette in una discesa molto bella e divertente ma polverosa in mezzo a tanti bei pini che rinfrescano l'aria. Discesona con falsopiano finale da spingere di 44. Di nuovo a sinistra e si riparte con un salitone lungo almeno un paio di km non ripidissimo, ma piuttosto impegnativo.
Raggiunta la vetta arriva il bello. Un single track molto tecnico ma sicuramente uno dei più divertenti mai visti in zona, molto veloce ma non eccessivamente pericoloso.
Si prende una stradina molto smossa nel sottobosco da scendere e si gira a sinistra. Ogni tanto alzate gli occhi verso la vallata, ci sono dei panorami su assisi da favola!
(ora ho un mezzo vuoto) Mi sembra...una discesa tra i campi da 60 all'ora, un breve tratto in piano e poi una bella rampa tra gli ulivi che spacca le gambe, si esce sull'asfalto e dopo poco si raggiunge Castelbuono, un piccolo borgo bellissimo da vedere. Superato il paesino si va a salire ancora un pò tra i pini per andare a raggiungere una parte di strada fatta alla partenza, si devia a destra e si fa un pò di saliscendi per raggiungere l'ultimo dente finale, ovvero una rampetta di 200 o 300 metri tra i campi per il traguardo.

Spero di essere stato utile.
 

l'etrusco

Biker grossissimus


..ma io mi ricordo dei denti ripidissimi in cresta sulle tagliafuoco.......mi dai una speranza che li abbiano eliminati ???

a che ora il termine delle iscrizioni e la partenza ??
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
..ma io mi ricordo dei denti ripidissimi in cresta sulle tagliafuoco.......mi dai una speranza che li abbiano eliminati ???

a che ora il termine delle iscrizioni e la partenza ??
Ad eccezzione della partenza e dell'arrivo che sono rimasti invariati, il percorso è cambiato quasi completamente. Quel trato di tagliafuoco, si dovrebbe fare in discesa ad esempio...

Per gli orari ti posso solo dire che si parte alle 9.30.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ad eccezzione della partenza e dell'arrivo che sono rimasti invariati, il percorso è cambiato quasi completamente. Quel trato di tagliafuoco, si dovrebbe fare in discesa ad esempio...

Per gli orari ti posso solo dire che si parte alle 9.30.

...MENO MALE....o no ?? ai posteri l'ardua sentenza.


che fai me aspetti (parte 1) alle 8/8.15 all'uscita e/45 pontenuovo - torgiano ??

che fai me aspetti ( parte 2) sul percorso ? sai....stò poro vecchiarello è un pò fradicio... diversamente se ti vuoi vendicare del "casentino dello scorso anno" .....fallo ora o mai più
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
...che fate m'aspettate? ma lungo il percorso intendo, per darmi una bella mano! domenica ci vorrà la misericordia di nostro signore.

'stà gara lo scorso anno mi rimase un pò sul gozzo perchè successe una cosa poco divertente un minuto prima della partenza: budella impazzite, dolori assurdi al colon. Un'ora e mezza e forse più, di gara, con le budella ridotte neanche fossi stata a cena al cinese la sera prima.

E poi mi devi dire hackaro, quando mai avremo il tempo di guardare il panorama durante la gara...e io non ci credo che tu sei uno di quelli che guarda il paesaggio, forse la classifica sì, ma il paesaggio mmhh.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Rispondo prima a te e poi al vecchietto (scherzo)

CI sono alcuni tratti dove si possona alzare gli occhi dalla strada. Non ci sono ostacoli significativi e si può distogliere lo sguardo dalle chiappe brutte e puzzolenti di quello che ci precede.
La classifica? Magari riuscissi a fare qualcosina di buono...c'è sempre troppa gente che va più forte di me, buon per loro, ma io proprio non posso dire di avere gran riguardo per la classifica. Penso a divertirmi e a dare il massimo. Solo dopo viene tutto il resto.


@ l'etrusco: ci possiamo anche vedere intorno alle 8.00 all'uscita. Da lì poi però c'è ancora un pò di strada, almeno una ventina di minuti.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Bella descrizione Hackaro!
M'hai fatto venire voglia, forse ci sarò anche io, l'iscrizione comunque è dalle 7,30 alle 8,30 (leggo sul depliant).
A Pianello mi sono divertito molto, sono tutti così i percorsi del challenge?
Azazhel se vuoi io t'aspetto!
Scherzo, ho visto che la compagnia non ti manca.
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
land i percorsi challenge sono tutti molto belli, nonostante molti nel forum dicano il contrario (vedi Etrusco). pianello è uno dei migliori, ma anche gualdo o san gemini. insomma, belli belli.
domenica io andrò molto di fretta, ma spesso il mio andar di fretta è il vostro andar regolari e tranquilli, quindi se qualcuno è lì solo per interesse ludico e vuole incitarmi sappia che io col tifo accanto vado forte il doppio, soprattutto in discesa, se qualcuno mi consiglia le traiettorie...son pur sempre una donna al volante!
mi piace tantissimo che ci ritroviamo in tanti alle gare, bravi venite tutti e come si dice dalle mie parti "più semo, più parremo"... e per domenica speriamo niente diarrea!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
land i percorsi challenge sono tutti molto belli, nonostante molti nel forum dicano il contrario (vedi Etrusco)

...mica è vero... io non ho mai generalizzato.
Non potrei farlo poichè ne faccio veramente molto poche.
a mia memoria ho solo detto che lo scorso anno non mi sono piaciute le gare di schifanoia e cantalupo.
Inoltre sono anni che non vado a Miranda (non mi piace neanche quella e c'ho messo la croce) e anche la marathon bike con quei 20km finali di pianura ed asfalto non mi sconfinfera.
Le più belle : Pianello e Petrignano ( gualdo non la conosco) ed in generale quelle organizzate nel perugino.

chiaramente ognuno esprime giudizi secondo le proprie esperienze ...e quando vai a confrontare certe gare dell' UC con quelle del 3 regioni, marathon lazio e coppa toscana......magari è facile capire che non reggono il confronto.

...ma è solo un mio (libero) parere che conta 1.
Non vorrei fare la figura del "disinfettato" ....si fà per parlare.

 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Per pura e semplice questione di comodità (leggi vicinanza) partecipo a queste gare, ma basta andare fuori regione per rendersi conto della grande differenza a livello organizzativo. Non c'è assolutamente paragone! Le gare del circuito frw ad esempio o quele della coppa toscana sono di gran lunga superiori, non tanto per i percorsi in sè, quanto per la macchina organizzativa che raramente ho visto lasciare qualsiasi dettaglio al caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo