Tutte le vostre Wilier Triestina qui!!

luca guelfo

Biker novus
ciao a tutti,vi scrivo perchè il prox anno sarò ''obbligato'' ad usare una mtb Wilier,farò gf e xc,sono indeciso su 3 modelli....
101 montata xt,forca sid e ruote ritchey tublerizzate
501 montata xt forca sid e ruote ritchey tublerizzate
303 front montata xt reba e ruote mavic crossmax srl
al posto della guarnitura di serie avrei la doppia su tutti e 3 i modelli
Cosa mi consigliate ragazzi???
ho avuto sia 26 e 29er....apprezzo emtrambe le tipologie di dimensione delle ruote...vedo molto bene la 29 per le gf ma non vorrei fosse troppo pesante e un po troppo faticosa da rilanciare anche se guardando le ritchey mi sembrano della ruote da 29 piuttosto leggere
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io ho usato la 101 xc per due anni e ne sono rimasto contentissimo sia nell'xc che nelle gf.
Unico appunto le ruote ritchey che sono due macigni e che ho tenuto di scorta optando per le mie, ben più leggere.
29 nn saprei perchè nn l'ho mai provata
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
ciao a tutti,vi scrivo perchè il prox anno sarò ''obbligato'' ad usare una mtb Wilier,farò gf e xc,sono indeciso su 3 modelli....
101 montata xt,forca sid e ruote ritchey tublerizzate
501 montata xt forca sid e ruote ritchey tublerizzate
303 front montata xt reba e ruote mavic crossmax srl
al posto della guarnitura di serie avrei la doppia su tutti e 3 i modelli
Cosa mi consigliate ragazzi???
ho avuto sia 26 e 29er....apprezzo emtrambe le tipologie di dimensione delle ruote...vedo molto bene la 29 per le gf ma non vorrei fosse troppo pesante e un po troppo faticosa da rilanciare anche se guardando le ritchey mi sembrano della ruote da 29 piuttosto leggere

come mai sei obbligato? Cmq dovresti specificare se per 101 o 501 intendi quelle del 2013 visto che la 101 prima era da 26"(vedi bici nelle risposte prima)...e la 501 era si da 29" ma diversissima da quella nuova
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
allora posso dirti che io ho la 101 e sono contentissimo, ottime le ritchey a mio parere...forse la 501 ha un telaio più umano, meno rigido sicuramente della 101...escluderei la 26" più che altro per stare al passo coi tempi...:saccio:
 

luca guelfo

Biker novus
allora posso dirti che io ho la 101 e sono contentissimo, ottime le ritchey a mio parere...forse la 501 ha un telaio più umano, meno rigido sicuramente della 101...escluderei la 26" più che altro per stare al passo coi tempi...:saccio:
pure io avrei evitato la 26 per star al posso coi tempi ma sicuramente avrei avuto una bici leggera e reattiva....la 29 secondo te si può portare sui 10kg????
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Io ho la 303 ed è molto reattiva!Non oso immaginare la 101Xn!Ti direi, se non hai limiti di budget, 101 XN con slr da 29! Altrimenti vai di 301xc e ci piazzi le slr e xtr e sid!
(P.S. la nuova 303 è una full).

Ma prendere una 101 XC del 2012?Azuma può confermare, è una favola!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
per come la penso io:
se si deve scegliere in base al mercato vai di 29 , una tg piccola e bene o male sei a posto sia in xc che marathon, ma se vuoi essere al top devi cambiare ruote e investire in un set leggero e magari in carbonio (botto di soldi!!).
altrimenti se vuoi un mezzo validissimo e probabilmente spendendo meno ti trovi una 101 xc da 26: ti confermo che il telaio va veramente molto bene si ain salita che discesa, l'unica cosa sono secondo me le ruote nn all'altezza del telaio e della componentistica (io avevo xx completo).
La mia 101 xc in ordine di gara era sugli 8,7 kg con pedali xtr
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
8786_109577615876806_1563520660_n.jpg
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
La foto è vera! È non è l'unica 101 xn sotto i 9kg!se vai sulla pag Facebook di wilier trovi altre foto di altre 101! Scusa la mia 303 pesa 11 con i pedali xt da 390g,gruppo xt e ...ruote ancora originali!appena metto le slr vado sui dieci netti!sicuro che la tua bilancia sia tarata!?
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
La foto è vera! È non è l'unica 101 xn sotto i 9kg!se vai sulla pag Facebook di wilier trovi altre foto di altre 101! Scusa la mia 303 pesa 11 con i pedali xt da 390g,gruppo xt e ...ruote ancora originali!appena metto le slr vado sui dieci netti!sicuro che la tua bilancia sia tarata!?

qualche dubbio sulla bilancia c'è l'ho, cmq non è mia...pensa che un mio amico ha pesato la sua bici identica alla mia e ha passato gli 11...va bè cmq non sono mai stato un maniaco del peso, pensa che è la prima mtb che peso....preferisco una mtb di 11 kg con me a 60kg che una mtb di 10 con me a 70:omero:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo