Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ieri con la mia commencal meta am 29" ho gareggiato in una..... cronoscalata!

ebbene si.....era una manifestazione locale alla quale non potevo assolutamente mancare.
uno cronoscalata su per una delle vie storiche di Trieste : Scala santa.
2050 metri di salita su pavè, per 363 metri di dislivello.

e siccome domenica prossima correrò una gara enduro e in questi giorni sto provando....ho corso la cronoscalata con la stessa configurazione con cui gareggierò domenica prossima, quindi gomme da 2.3 ecc.... per i suoi bei 15 chilozzi di bici.

che dire....mi son divertito moltissimo.... a dimostrazione della super versatilità di questa bici.
certo non ho fatto tempi stratosferici.... considerando poi che correvo contro atleti muniti di bici da corsa strada.
anche se le mtb al via non mancavano....ma di certo l'unica enduro presente era la mia!!!
e non sono neppure arrivato ultimo.... anzi me ne sono messi alle spalle una trentina....

beh spazio ad una fotina della giornata

1rvo.jpg


rhb5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
:up::up::up:
ieri con la mia commencal meta am 29" ho gareggiato in una..... cronoscalata!

ebbene si.....era una manifestazione locale alla quale non potevo assolutamente mancare.
uno cronoscalata su per una delle vie storiche di Trieste : Scala santa.
2050 metri di salita su pavè, per 363 metri di dislivello.

e siccome domenica prossima correrò una gara enduro e in questi giorni sto provando....ho corso la cronoscalata con la stessa configurazione con cui gareggierò domenica prossima, quindi gomme da 2.3 ecc.... per i suoi bei 15 chilozzi di bici.

che dire....mi son divertito moltissimo.... a dimostrazione della super versatilità di questa bici.
certo non ho fatto tempi stratosferici.... considerando poi che correvo contro atleti muniti di bici da corsa strada.
anche se le mtb al via non mancavano....ma di certo l'unica enduro presente era la mia!!!
e non sono neppure arrivato ultimo.... anzi me ne sono messi alle spalle una trentina....

beh spazio ad una fotina della giornata

[

Grande :up::up::up:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
e siccome domenica prossima correrò una gara enduro

We adesso a Farra hanno montato anche le montagne per avere un po' di dislivello e fare una gara enduro? :smile:
In ogni caso grande Panzer!

Noi invece ci siamo tenuti lontano dagli eventi "mondani" (vedi Expobici e la locale "rampigada santa") e ci siamo regalati questo popò di giro
https://vimeo.com/75251467

purtroppo causa zaino nuovo e prima volta con il chest mount avevo il "ciucio" dell'idrico spesso davanti alla gopro, soprattutto nei tratti più belli. Per questo gli ho dovuti tagliare :cry:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
grazie mille!! perché sulla scheda tecnica c'è scritto che accetta max dischi da 185.
che adattatore hai montato?


P.S. perché per 4 mesi? poi l'hai tolto per mettere un 185?

se vuoi segare il tubo del freno...vai pure!
max 185 di più il disco toccherebbe sul tubo freno che esce dal telaio.
Poi a che servirebbe un adattatore se il telaio è già predisposto per montare il tutto senza?!?!?!?
Mah...
E comunque pure io sono un cinghiale...e prima ho sempre usato dischi da 203...ma fidati che con un freno giusto dietro da 185 basta!
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
se vuoi segare il tubo del freno...vai pure!
max 185 di più il disco toccherebbe sul tubo freno che esce dal telaio.
Poi a che servirebbe un adattatore se il telaio è già predisposto per montare il tutto senza?!?!?!?
Mah...
E comunque pure io sono un cinghiale...e prima ho sempre usato dischi da 203...ma fidati che con un freno giusto dietro da 185 basta!

Non conta molto il freno giusto e non è neanche una questione di potenza...
Se si trova una discesa molto lungaaaa e ripida magari anche abbastnza impestata i freni li tieni tirati per quanto poco tocca frenare per non raggiungere velocitá esasperate...con un disco da 200 ci vuole molto di più a scaldarlo per la maggior quantitá di materiale e per la minor pressione delle pastiglie sul disco...serve minor attrito per avere la stessa potenza con un disco maggiore per via della coppia maggiore di un disco più grande...
Oltre a tutto questo poi disco più grande uguale maggior dissipazione del calore :spetteguless:
Per il tubo freno non ci sono problemi tra l'altro...basta girare un poco l'attacco del tubo più verso l'alto...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
We adesso a Farra hanno montato anche le montagne per avere un po' di dislivello e fare una gara enduro? :smile:
In ogni caso grande Panzer!

Noi invece ci siamo tenuti lontano dagli eventi "mondani" (vedi Expobici e la locale "rampigada santa") e ci siamo regalati questo popò di giro
[url]https://vimeo.com/75251467[/URL]

purtroppo causa zaino nuovo e prima volta con il chest mount avevo il "ciucio" dell'idrico spesso davanti alla gopro, soprattutto nei tratti più belli. Per questo gli ho dovuti tagliare :cry:

no niente monti :-) c'è sempre la collina del monte fortino ad attendere gli enduristi con i suoi singletrack belli strettini.

per i monti ce da spostarsi.... ma intanto la rampigada santa non ha mancato di farmi sputare l'anima in salita.....e tutto questo in piena città!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Non conta molto il freno giusto e non è neanche una questione di potenza...
Se si trova una discesa molto lungaaaa e ripida magari anche abbastnza impestata i freni li tieni tirati per quanto poco tocca frenare per non raggiungere velocitá esasperate...con un disco da 200 ci vuole molto di più a scaldarlo per la maggior quantitá di materiale e per la minor pressione delle pastiglie sul disco...serve minor attrito per avere la stessa potenza con un disco maggiore per via della coppia maggiore di un disco più grande...
Oltre a tutto questo poi disco più grande uguale maggior dissipazione del calore :spetteguless:
Per il tubo freno non ci sono problemi tra l'altro...basta girare un poco l'attacco del tubo più verso l'alto...

Ognuno la pensa come vuole....il mondo è libero!
Io che proprio fermo non sono....(e fidati che L2A sono un bel banco di prova)
Con un 185 al posteriore e un 200 davanti non ho mai avuto problemi di sorta!
Poi ognuno è libero di montare quello che vuole anche un 320 ventilato in carbonio... Ma se un telaio ha determinate specifiche, non vedo perché non bisogna rispettarle! Comunque sono curioso di come avresti girato in su l'attacco freno...cosa fra l'altro non fattibile su tutti i freni (vedi Hope)
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo