Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
...la merce spedita dalla tedeschia contenente il mio tubo freno post non accenna ad arrivare :ueh:
...non ce la posso fare a farcela! :cry:

ma porca paletta... purtroppo per gli ordini è un periodo nero! Io volevo ordinare al volo una gomma più tosta per il posteriore (Ardent, di più non ci sta purtroppo :specc: ) in vista del trip francese ma nulla da fare in tempi brevi (alla peggio se il xmarks si rivela proprio inconsistente toccherà mollare fior fior di dobloni ai si-vende aguzzini d'oltralpe :rosik: )

Oggi finalmente ho messo alla prova la Meta 29 su un trail dove avrei dovuto bestemmiare dall'inizio alla fine o quasi, vista l'abbondanza di tornanti a U stretti e in generale situazioni dove una bici grande dovrebbe soffrire. Come se non bastasse dev'essere da un bel po' che nessun ciclista lo percorre, a differenza dei cinghiali che si sono sbizzarriti :arrabbiat:
Ciononostante la bici si è dimostrata vincente anche in queste situazioni. Mi ha Stupito soprattutto sui tornantini stetti stretti su terreno super roccioso smosso (quasi un ghiaione), una stabilità eccezionale. Infatti anche se oggi il rider faceva più pena del solito (si sa gli ultimi giorni lavorativi prima delle ferie ti distruggono) soltanto un tornante mi ha respinto (tornante che anche ai tempi d'oro pre femore ko, quando si girava un giorno si ed anche quello dopo, non mi riusciva sempre), gli altri tutti "a vista"! Alla faccia delle 29 che nello stretto fanno pena....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi anche se ot avrei un problemino da risolvere: girando a Sauze mi si sono infiammati gli anulari causa vecchi infortuni in arrampicata. Dite che con un paio di manopole belle morbidose si riesce a limitare un pelo questi problemucci? Qualche consiglio ( tenete conto che non ho mani enormi)?
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Ragazzi anche se ot avrei un problemino da risolvere: girando a Sauze mi si sono infiammati gli anulari causa vecchi infortuni in arrampicata. Dite che con un paio di manopole belle morbidose si riesce a limitare un pelo questi problemucci? Qualche consiglio ( tenete conto che non ho mani enormi)?
ciao io ho un disturbo al tunnel carpale su entrambi i polsi, con le manopole classiche molte volte a meta discesa non riuscivo piu a stringere a dovere ..
quindi dovevo rallentare di brutto...
ora sto usando le crank brothers in spugna mi trovo molto meglio anche se fanno molto xc...:rosik::rosik::rosik:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...7yxMKR3SgPiknN5iDlFenkg&bvm=bv.50310824,d.bGE
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
provate le manopole Lizard Skin, sono massicce e molto gommose, davvero comode e confortevoli, costicchiano solo un pò.. credo sui 25 euro la coppia
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
su meta SX, qualcuno a montato un ammortizzatore diverso al posteriore del solito fox?

Io ho provato un x-fusion di un mio amico....
Provato e ridato indietro immediatamente!
Con il mio non ho mai sentito uno "stonk"....con l'x-fusion (tarato alla stessa maniera) era un continuo fondocorsa...Fox tutta la vita.
Probabilmente non era il tune appropriato..(non so nemmeno se ci siano altri tune ).ma porca miseria che differenza!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Un consiglio a chi avesse in mente di prendere dei Maxxis Exo....lasciateli dove stanno....perché fanno cagare!:arrabbiat:
Io con il mio vecchio Nevegal non ho mai pizzicato nemmeno in park!...con questi ho già piazziacato 2 volte...oggi in park....ma vi dico che il fondo è praticamente un tavolo da biliardo....avevo un nervoso che avrei buttato la gomma nel fondo valle!
Proprio delle merde! Soldi buttati!
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Un consiglio a chi avesse in mente di prendere dei Maxxis Exo....lasciateli dove stanno....perché fanno cagare!:arrabbiat:
Io con il mio vecchio Nevegal non ho mai pizzicato nemmeno in park!...con questi ho già piazziacato 2 volte...oggi in park....ma vi dico che il fondo è praticamente un tavolo da biliardo....avevo un nervoso che avrei buttato la gomma nel fondo valle!
Proprio delle merde! Soldi buttati!

Hans Dampf tutta la vita!
Provata da Sauze a Finale, dalla valle Argentina (Sanremo) a Genova e Caldirola... Etc etc...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Un consiglio a chi avesse in mente di prendere dei Maxxis Exo....lasciateli dove stanno....perché fanno cagare!:arrabbiat:
Io con il mio vecchio Nevegal non ho mai pizzicato nemmeno in park!...con questi ho già piazziacato 2 volte...oggi in park....ma vi dico che il fondo è praticamente un tavolo da biliardo....avevo un nervoso che avrei buttato la gomma nel fondo valle!
Proprio delle merde! Soldi buttati!

Io giro tutti i giorni a sauze e non ho mai pizzicato booooo :( (minion exo)
Forse tieni troppo sgonfio o forse perché peso poco?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo