Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Molto bella... ma sicuro dei pesi? Soprattutto quello del telaio non mi torna... il mio, versione M, con solo collarino montato era sui 3,7/3,8... era una bilancia non precisissima, ma c'é una bella discrepanza..

sono gli nc-17 III S-pro! La bici è di misura M e io sono alto 1,81 e peso 75 kg. Commencal propone fino a un'altezza di 1,78 credo la M pero va benissimo cosi per me! Preferisco sempre una misura piu piccola!
L'ho presa in Germania a un buon prezzo e fin ora ci faccio quasi solo downhill/freeride. Pero va bene anche in salita, pesa 14,5 kg! È abilissima in discesa! Come upgrade ci vorrei mettere una hammerschmidt :)

Il resto:

Telaio Meta 160 updated
Ammortizzatore Fox RP23 XV 200x57
Forcella Fox 36 Talas RC2
Serie sterzo Tange LAV 82 1"1/8 sealed bearings
Attacco manubrio Race Face Deus XC oversize
Manubrio Commençal 1.5" 7050 DB oversize
Manopole Ergon Enduro
Freni Formula Oro K24 180/180
Comandi cambio Sram X9
Deragliatore
anteriore Shimano XT in futuro truvativ hammerschmidt
Deragliatore
posteriore Sram X0
Movimento centrale included w/crankset
Pedivelle Race Face DEUS Xtype 24x36 +
bash
Catena Sram 9s
Cassetta pignoni Sram PG-980 11-32
Cerchi Sun Rims Equalizer welded
w/eyelets white
Mozzi Ringlé Jumping flea
Raggi Stainless black 64p 3x lacing
Gomme Maxxis High Roller 26x2.35 posteriore,
Maxxis Minion DH 26x2.35 anteriore
Reggisella Crank Bros Joplin R w/remote
Sella SDG Formula FX white

Peso bicicletta (Kg) 14,5
Peso telaio (Kg) 3.4
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
no, del peso del telaio non sono sicuro! è il peso che commencal da per il telaio in misura M. 14,5 kg sono senza pedali! i pedali pesano 399g in piu fa in tutto 14,9 kg.


Perfetto.. allora sei in linea con il mio peso.. 15,4.. però ho 2 etti in più di gomme (minion 2.5 davanti), 1 etto di pedali in più.. 3 di forca in più... però 4 in meno perché non monto il joplin... ergo, lasciando perdere il cambio forca (troppi soldi e poi con la lyrik uturn mi trovo benissimo) e lasciando le stesse gomme.. ho ancora 2 o 3 etti da grattare rispetto il tuo signor montaggio...

Chissà quanto pesano le tue ruote...
 
Belin... 11 Kg con un montaggio paragonabile al mio (forse anche più pesante) .... e la mia fa 14,7 ....

@markospina mi vorrai mica dire che fra i telai meta 666 2008 e meta 4 ci sono 3,7 Kg !!!!!:rosik:


Ricordati di farci sapere in merito al upgrade del bananone... :richiamo_papere:


:yeah!:




ma chi ti porta le 2010 ? il vecchio o il nuovo distibutore ?




RAGAAA NON BARO HO SCOMMESSO CON MARCOTRACCE UNA PIZZA CHE PESA 11....AL MAX 11.5......FORSE ERO UBRIACO ??? PUò ESSERE.....:-Po-o


VEDREMO ALLA PESAAAAAAAAAAA !!!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Eh si, alla fine ha vinto, ha stravinto la scimmia...

Ecco come si presenta il mio nuovo telaio meta 6 vip 2009, dopo averci montato tutti i pezzi provenienti dalla vecchia amata e mai dimenticata Enduro06...

Si accettano commenti e pareri estetici e non... ad es io pensavo a 2 manopole nuove bianche...

p.s. spero che questo tread risquota il successo degli analoghi per enduro nomad ecc...

Mi hai fatto commuovere....
Mi hai fatto ricordare la Meta 5.1 che mi hanno rubato...:-(
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
questa è la mia.....
 

Allegati

  • Foto0192.jpg
    Foto0192.jpg
    44,5 KB · Visite: 168
  • Foto0194.jpg
    Foto0194.jpg
    43,8 KB · Visite: 97
  • Foto0193.jpg
    Foto0193.jpg
    36,1 KB · Visite: 87

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
A tutti i possessori di meta, a quanto click tenete il ritorno dell'ammo?
Io per ora a 4 click dal tutto aperto... ma inizio a pensare che sui percorsi veloci sia un pelo pigro così impostato... anche se sui salti o passaggi iper tecnici é perfetto... ma sul veloce ho la sensazione che si irrigidisca un pochetto..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Sto affinando il setup... ammo e forca un po più reattive (ritorno meno pigro), migliore postura (manubrio basso)... e ieri e sabato la meta 6 ha iniziato a dare la paga alla vecchia enduro 06... che non é poco... (o meglio, inizio con la meta ad andare anziché uguale un po' meglio... soprattutto per via della taglia più corretta che mi consente un affinamento migliore... con l'enduro avevo raggiunto un buon compromesso, ma cmq la girassi era sempre un pelo lunghetta... e di conseguenza scarica davanti...)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Possessori di meta, voi il forcellone lo proteggete con qualche nastro o kascia in kevlar?
E' molto meno esposto dei sistemi a 4 bracci... però in solo pochi mesi di uso qlc segnetto comincia ad esserci... e anche dalla catena.. l'adesivo trasparente che protegge il carro é un po' segnato?
Però mi scoccia coprire il forcellone... esteticamente così mi piace da matti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo