Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
Qualcuno ha avuto modo di pesare il telaio della meta6? Magari specificando anche l'anno (se 2009 o 2008...)... leggo dati molto contrastanti in rete...

Quelli di tracce avevano pesato i due telai, ma non ricordo i pesi, mi avevano detto che la 2009 però pesava più del 2008.


Questa la mia nuova bimba!!!
Divertentissima!!!
Vedi l'allegato 81370
Comunque non ci son caz... è troppo bella , linee così pulite, così semplice e funzionale... troppo bella.


OT: per i genovesi che si volessero fare un giro in zona finale (pedalato in salita + protesioni per la discesa): [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136843[/URL]
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Questa la mia nuova bimba!!!
Divertentissima!!!

bellissima all-white!!!



il peso del telaio Meta6 2009 compreso collarino e reggisella Gioplin dovrebbe essere 3,918 per la taglia M. Il maggior peso rispetto alla versione 2008 è dovuto ai fazzoletti di rinforzo applicati alle parti che nei test di durata avevano evidenziato maggiori problemi (zona sterzo)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
l'hai pesata tu? 3918, considerati i 460 di joplin mi sembra un po' troppo ottimistico... io avevo abozzato una misura con una infima bilancia pesa persone ed era intorno ai 3700 senza reggisella... ma ripeto la mia bilancia era strapessima... ma anche a naso non sembrava molto meno...

bellissima all-white!!!



il peso del telaio Meta6 2009 compreso collarino e reggisella Gioplin dovrebbe essere 3,918 per la taglia M. Il maggior peso rispetto alla versione 2008 è dovuto ai fazzoletti di rinforzo applicati alle parti che nei test di durata avevano evidenziato maggiori problemi (zona sterzo)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
l'hai pesata tu? 3918, considerati i 460 di joplin mi sembra un po' troppo ottimistico... io avevo abozzato una misura con una infima bilancia pesa persone ed era intorno ai 3700 senza reggisella... ma ripeto la mia bilancia era strapessima... ma anche a naso non sembrava molto meno...

è il peso rilevato da velovert, non l'ho pesato personalmente, ma sono affidabili come pesi, almeno per gli altri componenti che ho confrontato personalmente. Senza reggisella viene dato ufficialmente intorno ai 3,4 kg
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
è il peso rilevato da velovert, non l'ho pesato personalmente, ma sono affidabili come pesi, almeno per gli altri componenti che ho confrontato personalmente. Senza reggisella viene dato ufficialmente intorno ai 3,4 kg

ho letto pure io quel interessante sito.. e su molti pesi ci centrano... ma quello della meta M... se mi indicava 3,7 con solo collarino.. ok che é una bilancia maffa, ma non può sabagliare di 3 etti... anche a mano si sente che non é più leggera del telaio della mia vecchia enduro... tanto più che anche tu dici che la 2009 pesa un po più (per via dei fazzoletti vari) della 2008.. e velovert la 2008 la da a 3644...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
hai ragione... nei prossimi giorni provo a pesare (con una pesa elettronica certificata che c'è in fabbrica) la mia finita e provo a togliere il peso dei componenti (che dovrebbe essere 11,50 circa). anche se non sarò molto preciso il mezzo chilo di differenza dovrebbe venir fuori. Ti faccio sapere appena provo ;-)
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
io avevo pesato il telaio meta 6 2009 "senza joplin" in taglia L da TRACCE: se non ricordo male pesava sui 4 kg
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Pur favor... nel cambio bici, e 100 variabili diverse ho difficoltà a trovare un corretto setup della bici... in particolare piega e attacco manubrio...

Per avere due riferimenti, per tutti i possessori di taglia M, mi potete dire quando siete alti e che misura di attacco manubrio usate?

A volte a me sembra che ci vuole più corto.. altre l'esatto opposto.. altre che va bene così ma lo devo alzare.. boh..
Aiutatemi, datemi qualche riferimento da cui partire...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ovviamente uso enduro cattivo.. salite da almeno 1000 mt,e discese incazzate...

Pur favor... nel cambio bici, e 100 variabili diverse ho difficoltà a trovare un corretto setup della bici... in particolare piega e attacco manubrio...

Per avere due riferimenti, per tutti i possessori di taglia M, mi potete dire quando siete alti e che misura di attacco manubrio usate?

A volte a me sembra che ci vuole più corto.. altre l'esatto opposto.. altre che va bene così ma lo devo alzare.. boh..
Aiutatemi, datemi qualche riferimento da cui partire...
 

henryone

Biker tremendus
Io ho una M sono 178 cm piega 70 mm manubrio easton 711 mm rise 8 gradi comunque alto quanto quello originale ©ommencal, pero lo tengo abbastanza ruotato in avanti appunto per allungare la presa...


Devo dire che cosi' ho:
- un perfetto assetto per la discesa,
- soddisfacente per la salita,
- sulla pianura o discesa in sella alta asfaltata lasciamo stare ....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Grazie..

I tuoi settaggi mi fanno capire che non sono molto lontano da un buon setup... sono alto 172 ho un manubrio da 685 ma low riser (20mm ed effettivamente su questa bici ho il dubbio che un po più di riser forse ci vuole) e una pipa da 65mm....

Giù così é discreta, ma in salita la sento un pelo corta e in discesa invece un pelo troppo in avanti... pensavo prima di provare una pipa da 60mm, e poi semmai un rise da 30 invece di 20... la pipa da 50, anche se sono 172 invece di 178 mi sa che é un po troppo penalizzane in salita...

Cmq proverò.. peccato che di pipe da 60 (a parte dei mattonazzi di truvativ) sono assai rare....

Io ho una M sono 178 cm piega 70 mm manubrio easton 711 mm rise 8 gradi comunque alto quanto quello originale ©ommencal, pero lo tengo abbastanza ruotato in avanti appunto per allungare la presa...


Devo dire che cosi' ho:
- un perfetto assetto per la discesa,
- soddisfacente per la salita,
- sulla pianura o discesa in sella alta asfaltata lasciamo stare ....
 

Marcotracce

Biker popularis
1/7/06
45
-3
0
Genova
Visita sito
SCUSATE AVETE RAGIONE !!!

allora la bike e un muletto quindi l' ho montata quasi tutta con pezzi che avevo già in casa.

allora reggisella-------- --ti pmp
sella --------------------slr xc
freni --------------------avid jucy 3
cambio e comandi -------xt (del 2000)
deragliatore-------------deore
mozzi -------------------ringlè
cerchi mavic ------------719 disc
raggi -------------------dt
manubrio----------------truvative da 78
manopole---------------- campa bros.
pipa---------------------abr cegis
ammo--------------------fox float r
gomma ant---------------maxxis ardent
gomma post--------------maxxis advantage
guarnitura--------------- truvativ firex
catena ------------------sram
cassetta---------------- sram x 7
pedali--------------------crank bros egg beater sc
forcella all mountain 1 2005 riverniciata con castrazione a 130mm (nella foto con eta bloccato giù)

peso by bilancia traccebikes......11 kg

Secondo me la bilancia di Tracce è truccata... Peserà almeno 2 chili in più!
 

Marcotracce

Biker popularis
1/7/06
45
-3
0
Genova
Visita sito
Anch'io l'ho pesata da Tracce (14,7 KG).... :paur:


Marco ma sei te ? Domani allora vai con il furgone ?
OT: Hai visto il topic sulle commencal ([URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142308"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142308[/URL][/URL]) cosa ne pensi

Yes I am...
la bilancia è giusta,è Markospina che bara! Domani io lavoro,comunque il giro è saltato per scarse presenze. Per quanto riguarda il destino di Commençal non commento,sono di parte. Comunque state tutti tranquilli,nel mondo reale le cose stanno diversamente... godetevi le vostre bici,io presto posterò su questa discussione la mia Meta 6 2010!:-x:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo