Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN

nessuno mi sa dare delucidazioni?

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
Ho capito, tu hai montata la ghiera a 0 gradi, come da foto. Devi mettere, se ce l'hai, quella a + o -1 dove c'è scritto appunto l'angolo.

Allegati

• ghiera1.jpg
    49,4 KB · Visite: 6
  • ghiera2.jpg
    47,5 KB · Visite: 6

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ho capito, tu hai montata la ghiera a 0 gradi, come da foto. Devi mettere, se ce l'hai, quella a + o -1 dove c'è scritto appunto l'angolo.
ottime le foto grazie la mia adesso è montata con il segno largo davanti..(la dove di allentano le brugole) così è a 67.5° oppure 66.5°??
mi pare di serie esca a 67.5 invece se ho capito bene la mia dovrebbe essere già a 66.5... se mettevano un libretto d'istruzioni nn era male

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
Quello che sto per dire riguarda la meta 6 del 2009 taglia M, quelle degli altri anni non posso esserne sicuro.
La bici veniva venduta con due ghiere, una color alluminio come da foto che impostava l'angolo a 0° ovvero a 67,5°, e una di colore nero dove si poteva variare l'angolo di +/-1 ovvero 68,5° o 66,5°. In quest'ultima c'è stampato + o -1.
Se nella tua non c'è scritto niente mi viene il dubbio che tu abbia solo la ghiera di color alluminio e quindi l'angolo rimane a 67,5° ovunque la giri.

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
AHHHH!!! io pensavo che bastasse girare la ghiera e l'angolo di sterzo variava... la ghiera che c'è ora e la stessa delle tue foto... la mia è una meta 6 2011 quella azzurra.... nessuno mi sa dare info certe se mi mancano queste ghiere?? che vado dal negoziante

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La sagrada Familia è quasi terminata... oggi monto la Marzarotti... ieri ho messo su la parte mancante dell'impianto frenante e il cagashimatoshymihagi...

Una curiosità riguardo ai pesi:

- disco anteriore Avid HS1 200mm + set viti alu: 190gr
- disco anteriore Hope Raw 200mm + set viti in Ti: 160gr

- disco post Avid HS1 180mm + set viti alu: 120gr
- disco post Hope Raw 180mm + set viti in Ti: 140 gr

- Mono Fox Rp2: 280gr
- Mono Fox Rp23 Kashima Coat: 285gr

Alla fine, ho risparmiato in totale ben 5gr... WOW!! :-P

Skully78

Biker novus
16/11/10
33
0
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Habit Carbon SE
Ciao a tutti, mi togliete una curiosità? Ho notato un piccolo gioco sui mozzi della mia meta 5....vi spiego.
Monto ancora i cerchi originali (con cui non mi trovo male) e sono dei mavic crostrail con attacco dischi center lock; premetto che non avevo mai avuto prima questo tipo di attacco; da subito forse non me ne sono accorto, ma ora, quando sono fermo e tengo tutto pinzato noto un piccolo gioco "avanti/indietro" sul mozzo, nel senso che il disco sta ben fermo sulla pinza e non accenna a muoversi, mentre il mozzo va leggermente avanti e indietro e quello posteriore fa un piccolo cigolio che non mi piace per niente......mi sapete dire se è normale o no questa cosa? In precedenza avevo sempre avuto attacchi a 6 fori e il disco era ben fissato al mozzo, ora con il center lock...mi chiedevo se un minimo di gioco fosse normale, ho già fatto i vari controlli e la vite è ben serrata.....aspetto vostre risposte delucidazioni...ciao e grazie a tutti

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Mi prendi in giro? La ghiera nera non ce l'ha!
ho letto nel test meta6 2011 fatto qui nel forum che il mio modello monta una ghiera che ruotandola cambia l'angolo di sterzo.. senza sostituire varie ghiere colorate...secondo me sulla mia manca solo l'ndicazione -0.5 -1 ....kmq per nn avere più dubbi ho portato la bike dal negoziante che oggi lo smonta e mi fa sapere...
ma perchè nn fanno un libretto d'istruzioni dettagliato???? manco costassero poco ste bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo