Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
ragazzi ciao, chi di voi monta sulla sua commy una forcella a escursione variabile? Io ho appena installato una lyrik dual position air da 160/130mm ma ho notato che portando l'escursione a 130mm si manifesta il famigerato ed efferato effetto dell' "indurimento" della trasmissione. nel mio caso, su salite comprese tra il 15% e il 20% con rapporti agili (corona da 22), quando abbasso la forcella ho l' immediata percezione di un appesantimento notevole della biga.

qualcuno ha esperienze simili e/o consigli per minimizzare l'effetto?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Pensavo anch'io ad una forcella ad escursione variabile, ma adesso mi metti in dubbio. Attendo news se qualcuno ha già provato.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Qualcuno ha provato a montare ammortizzatore con la camera esterna tipo DHX?
non so se ci stia o se va a sbattere contro il telaio.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Tanto per coincidenza, ti rispondo io, ex proprietario della tua lyrik ^^
Anch'io notavo di faticare di più quando la forca era abbassata, ed è per questo motivo che l'abbassavo solo quando era strettamente necessario, ovvero solo nelle salite ripide e tecniche al limite del ribaltamento.
Anche su salite ripide ma lisce, la lasciavo a 160, così come in tutto il resto delle salite.
Quindi il consiglio che posso darti è di migliorare la tecnica in salita (magari anche portando un pelo più avanti la sella), e utilizzare l'abbassamento solo lo stretto necessario ^^

Pensavo anch'io ad una forcella ad escursione variabile, ma adesso mi metti in dubbio. Attendo news se qualcuno ha già provato.

Ne senti il bisogno?

Qualcuno ha provato a montare ammortizzatore con la camera esterna tipo DHX?
non so se ci stia o se va a sbattere contro il telaio.

No non ci va...
Mi sono letto tutta la discussione dalla prima pagina, e ricordo che Matra rispondendo a delle domande, disse che su commencal SX (quindi anche sulla AM) non era possibile montare ammo a molla o con camera esterna.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
domanda:
un canotto di una forca da 16,5 cm è troppo corto per la meta sx?
al momento ho su l'originale che non ho mai misurato...

a naso cosi direi di si...
non so se su meta sx si può installare una serie sterzo zero stack, nel caso potresti farcela. un ulteriore valutazione è legata alla taglia del tuo telaio, in L o XL aumenta la lunghezza del tubo sterzo.
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Chiedo un consiglio ai più esperti: avrei intenzione di prendere un paio di cerchi su cui montare il set di ruote "leggero" (ossia + strette e + facili da pedalare) ed avrei visto qualche bel prodotto Shimano: questo e questo
So che non sono il massimo, ma non volevo spendere una follia e cmq con Shimano mi son sempre trovato bene.
L'unico dubbio sono le misure: questi sono 100x9 ant e 135x10 post: vanno bene sulla mia Commencal 666 ??
Perdonatemi, forse se ne è già discusso, ma sinceramente non riesco a trovare il tempo per leggermi tutto il tread...
Grazie
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ARRIVATAAAA!!

Ora attendo che mi arrivino la gomma nuova davanti (levo subito la rocket ron) e il tendicatena! e sabato la provo!

Per ora l'ho solo montata, curatissima! Viti già ingrassate, perfetta!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Che tendicatena hai preso?

Un semplicissimo blackspire:



Ieri sera ho provato a settare un pò ammo e forca, ma vorrei sapere i vostri PESI, e a quanto tenete la pressione di ammo e forcella.

Io sono circa 80kg, e ho gonfiato l'ammo a 160psi, e la forca a 105psi (ma forse la riporto a 100)

Voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo