Tutte le vostre Commencal meta parte 2

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
con slx si va sul sicuro. é una linea con ottimo rapporto qualità prezzo.

io ho freni...prima li usavo sulla all mountain e adesso sulla xc con cui faccio qualche granfondo.

un mio amico ha il cambio sulla sua all mountain....va tutto a meraviglia.

inviato utilizzando TapTalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Commencal Meta HT CrMo. Per il momento montata 26", vengo da una Dartmoor Hornet.

14991351_635539673294968_6644275785545184240_o.jpg
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
chi ha la meta am v4 o v4,2 potrebbe dirmi come si pedala? pedalare qualche ora in salita è fattibile o è davvero pesante e troppo improntata alla discesa?

grazie mille!
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
chi ha la meta am v4 o v4,2 potrebbe dirmi come si pedala? pedalare qualche ora in salita è fattibile o è davvero pesante e troppo improntata alla discesa?

grazie mille!

Ciao, io ho la meta v4 e si pedala abbastanza bene.
Io faccio giro anche con parecchio dsl e varie ore in sella, l'unico appunto è l'apertura dell'angolo di sterzo, che si sente un po nelle salite più ripide; un altra nota riguarda il mono: su asfalto, anche se tutto chiuso, resta un pochino aperto; la trovo abbastanza leggera, nonostante l'alluminio, quando la metto in spalla.
Io per il mio tipo di utilizzo (lunghi giri alpini, qualche bike park, qualche gara enduro e giretti enduristici dietro casa) la trovo ideale.
La meta v4.2 la trovo un più votata alla discesa, che alla pedalabilità.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ciao, io ho la meta v4 e si pedala abbastanza bene.
Io faccio giro anche con parecchio dsl e varie ore in sella, l'unico appunto è l'apertura dell'angolo di sterzo, che si sente un po nelle salite più ripide; un altra nota riguarda il mono: su asfalto, anche se tutto chiuso, resta un pochino aperto; la trovo abbastanza leggera, nonostante l'alluminio, quando la metto in spalla.
Io per il mio tipo di utilizzo (lunghi giri alpini, qualche bike park, qualche gara enduro e giretti enduristici dietro casa) la trovo ideale.
La meta v4.2 la trovo un più votata alla discesa, che alla pedalabilità.
Possiedo anch'io la meta v4 e concordo su tutto. Appena ho soldi vorrei montare le dtswiss ex 1501 e sostituire l'ammortizzatore con lo storia lok a molla.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Grazie per le info! Sto valutando il telaio della meta am v4,2 con sospensioni fox (ammo float x2 metrico e forca 36 boost).
Ha una linea che mi piace davvero tanto.
Se dovessi vendere la mia banshee spitfire questa sarebbe una bella candidata. L'unica cosa sulla quale ho dei dubbi è appunto la pedalabilitá, anhe se la monterei con corona da 30 o addirittura 28
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie per le info! Sto valutando il telaio della meta am v4,2 con sospensioni fox (ammo float x2 metrico e forca 36 boost).
Ha una linea che mi piace davvero tanto.
Se dovessi vendere la mia banshee spitfire questa sarebbe una bella candidata. L'unica cosa sulla quale ho dei dubbi è appunto la pedalabilitá, anhe se la monterei con corona da 30 o addirittura 28
Io ho la v4 con 30 ed 11-42
La considero discretamente pedalabile ,è comunque una bici che nasce x l'enduro di tipo race, non può essere agile in salita come una trail bike, ne "leggera" come alcune in carbonio che costano 2 o 3 volte tanto

La mia montata leggera ( senza spenderci una fortuna ) arriva a 13,9kg

Montata + aggressiva ( ruote e coperture ) circa un kg di +
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Beh il peso che hai raggiunto non è male per il tipo di bici! Ho appena visto che esiste la meta trail 4,2 con 130 di escursione! Sarebbe perfetta ma non vendono il solo telaio purtroppo....
 

Classifica mensile dislivello positivo