Tutte le vostre Commencal meta parte 2

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao a tutti,

Mi devo togliere una curiosità...
Ho una Meta 55 del 2010 con ruote da 26, nessuno di voi a provato a passare a ruote da 27,5 su questo telaio?
Pregi e difetti?

Io ho la carbon e con una Butcher da 2.3" c'è ancora un pochino di spazio, ma non credo che ci stia una 27,5, quantomeno non con gomme da 2.3.

Calcola che per poterlo fare dovresti avere liberi 12,5 mm più la luce che vuoi lasciare libera.
Se metti gomme più piccole (2.0 o 2.1) e non eccessivamente tassellate probabilmente ce la fai, ma a me le gomme piccole su una AM non piacciono quindi ci ho rinunciato. Quanto alla larghezza non dovrebbero esserci problemi, il passaggio è largo e piuttosto squadrato (vantaggio dell'assenza di foderi bassi).
Davanti invece sicuramente dovresti cambiare forcella.
 

Pa0

Biker novus
2/9/16
7
2
0
Visita sito
Chiedi anche qui oltre che nel post sulle front da enduro:

vorrei acquistare la META HT AM ESSENTIAL RS 27,5

qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
avete già acquistato da probike bici commencal? o conviene prenderle dal sito ufficiale?

Ciao, hai poi preso la bici in questione? Pare monti la RS Yari RC e vorrei capire se si tratta della versione con il dual position air oppure quella con il solo.
 

toty rr

Biker popularis
29/10/10
60
5
0
caltagirone
Visita sito
Ciao ragazzi mi sa che farò parte a giorni della vostra famiglia....... ho intenzione di acquistare una AM HT race ma sono disperato per la misura..... sono alto 178cm con 83 di cavallo, ero intenzionato a prendere la M per avere un mezzo più reattivo, ma vedendo le misure della bike sono un po perplesso, la M ha un verticale di 44 e un Ov di 58....... Consigli L o M????
Grazie anticipatamente
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao ragazzi mi sa che farò parte a giorni della vostra famiglia....... ho intenzione di acquistare una AM HT race ma sono disperato per la misura..... sono alto 178cm con 83 di cavallo, ero intenzionato a prendere la M per avere un mezzo più reattivo, ma vedendo le misure della bike sono un po perplesso, la M ha un verticale di 44 e un Ov di 58....... Consigli L o M????
Grazie anticipatamente
Ciao, io ho le tue stesse misure, ho avuto sia la meta ht che la v4 (che ho tutt'ora) tutte taglie L ed ero perfetto
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
ciao. volendo prendere una Commental Meta AM V4 Rockshox ho chiesto a Commencal con mail per la misura. Sono 1,75 per cavallo 84 cm. ed ho fornito tutte le altre misure.
La V4 M ha tubo verticale 44 cm. La L ha tubo verticale 48 cm.
mi hanno consigliato la L dicendomi la misura piu importante é il cavallo. sulla base del mio dicono con la M non mi sarebbe confortevole nella pedalata.

..."Good morning Alberto,

First of all thanks for contacting us.

Best value to chose your bike is the inseam, so definitely if you have 84cm inseam you need a Large size.
Medium would be too small and not comfortable when pedaling.

Kind regards,

ERIC BELLAN DUCASSE
COMMENCAL STORE
"....
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
[MENTION=117519]geobubu[/MENTION], io sono alto 1,65 m e ho cavallo di 78 cm, ho preso la taglia S perchè ho seguito la tabella delle altezze e non del cavallo (inseam). La bici in generale mi piace molto ma delle volte la sento un pelino corta e tornando indietro avrei preso la M. Ho notato che la commencal in confronto alle altre case si tiene bassa con il reach a parità di taglia. Considera anche che se tu prendi la taglia L puoi un minimo compensare con un attacco manubrio più corto (quello di serie è da 50 mm) mantenendo però i vantaggi di una bici con interasse lungo (miglior stabilità).

Non prendere alla lettera le mie parole, quel che ho scritto è un mio pensiero personale, più o meno condivisibile, aspetta quindi di sentire anche altri pareri. Ciao
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Dipende un po' da quello che vuoi e cerchi dalla bici. Parlando con loro allo stand e provandola ho preso una M. Sono 180 cavallo 83. Comunque sia cadi in piedi perché sei a cavallo delle due taglie ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

nik177

Biker novus
19/10/12
20
0
0
33
BDG
Visita sito
Ciao a todos !! volevo chiedervi a chi le ha avute entrambe se ce molta differenza fra l'ht con e senza ammo!! sicuramente ce logico ma mi spiego meglio...
siccome vorrei provare ad incespare la morosa nel mondo della MTB volevo prendere una front intanto per la pedalabilità, tanto sicuramente non la porteròà a fare salite troppo pendenti e discese troppo rischiose !! poi con la scusa se so che devo fare un uscita con molta strada posso prendere su la front essendo che comunque sarebbe una M !! voi cheddite ? pensavo di stare sull usato comunque tanto per iniziare... anzi se conoscete qualcuno che la vende o se volete cambiarla voi fatevi avanti ;) dankee
 

VinceMud

Biker novus
15/9/16
1
0
0
Visita sito
ciao atutti, appena iscritto e quindi non so se sto scrivendo nel forum o nella sezione corretta, magari qualcuno mi darà qualche dritta... comunque dopo lunghe ricerche e tanti anni distante dalla mtb (front super leggere, per l'epoca) vorrei prendermi un commencal Meta V4, se qualcuno ne vende una taglia L usata ovviamente può rispondermi. grazie
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, dopo essermi montato un telaio meta v4 ho dei problemi con il rumore provocato dai cavi interni al telaio del tubo obliquo, ho provato in vari modi e il trucco di mettere il nastro isolante, sulla guaina, in corrispondenza del foro di ingresso, del cavo nel telaio, in modo da trattenerlo, internamente, a contatto con il telaio stesso facendo si che non sbatta, sembrava funzionare.
Dopo un po, il rumore si è ripresentato ed ora proverò a rifare i cablaggi poiché, il fatto di avere i cavi molto "corti", in zona manubrio, credo faccia si che, durante il movimento di quest'ultimo, il nastro isolante, andando contro la guaina ferma cavo scivoli indietro e non riesca a tenere il cavo a contatto col telaio e facendolo sbattere.
In alternativa, non esiste qualche modo per risolvere il problema alla "base"? Per esempio inserire qualcosa di morbido (tipo spugna o materiale simile), in corrispondenza del foro di uscita, sopra il mc (presumo che il rumore provenga dalla parte bassa del telaio)?
Spero di essermi spiegato a sufficienza :nunsacci:
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
In quelle di serie vi è una spugna all'altezza del movimento centrale. Se cerchi in questo topic mi sembra ci sia anche una foto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
In quelle di serie vi è una spugna all'altezza del movimento centrale. Se cerchi in questo topic mi sembra ci sia anche una foto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao, la spugna ce l'ho anche io, ma penso serva per evitare che entri sporco nel buco sopra il mc.
In un video di Commencal che non riesco a trovare, mi sembra di aver visto che nel montaggio inserivano una specie di gomma piuma nel telaio prima dei cavi, ma non so se effettivamente è così.
Proverò con il rifacimento del cablaggio e in caso vi terrò aggiornati.
 

Classifica mensile dislivello positivo