Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
yeahhhh !!!

13909267_10206485975939795_5106193301608306430_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
foto fatta sulla cima del Rosetta

montaggio bike:
guarnitura xt con corona ovale 32d
cambio xt shadow plus 10v
cassetta 12-42
ruote funn fantom 28 raggi (peso misurato 1730gr coppia).canale interno 23 tubeless ready (tengono benissimo)
freni hope tech 3
ammo RS monarch rc3 debonair
forcella pike RC modifica cartuccia ohlins (una figata !!)

ciaoooooo
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
Allora ....
A me piace avere una forka "sostenuta" ....
Infatti tenevo la pike a 65psi e con 3 token (sono comunque 85kg vestito)
Chiaramente in questa configurazione la forka era "dura" quindi stancante ....
Con la modifica tengo la pressione a 55psi ed 1 token. La pike è rimasta sostenuta come prima ma essendo più morbida stanca molto meno e in più è migliorata come precisione di guida. Ho usato la configurazione hard del kit
Si ha come l'impressione che la forka affondi poco, invece guardando l'or lavora bene. La bike rimane più bilanciata
Boh... son riuscito a rendere l'idea ? :-)
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Per me è tutto chiaro quello che hai scritto.. personalmente con la pike al momento la configurazione migliore che ho trovato per me è 50psi e 1 token. rebound +10 e compessione +7 da tutto aperto. Il mio sag è del 15%, io peso 50-55 kg a seconda di come sono vestito e cosa mi porto nello zaino. La reputo una configurazione tutto fare nel senso che mi sto trovando bene per diversi tipi di percorsi che affronto.

Con la forcella sostenuta senza dubbio migliora la precisione di guida, quindi se con la modifica hai ottenuto lo stesso comportamento (o forse anche migliore) che con la pike settata "dura" penso sia un ottimo risultato. La cosa che ho notato della pike (e delle rock shox in generale) è che si mangiano subito molta escursione all'ora ho aggiunto 1 token e diminuito la pressione.

Comunque grazie del tuo parere sulla modifica ohlins. ;-)
 

bisco74

Biker novus
30/9/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, da ieri sera sono anche io dei vostri, appena assemblato Meta AM V4 Race Brushed Edition.
Vediamo come va con sta Lyric, non vorrei aver fatto una scelta azzardata a prendere questo modello.
Qualcuno di voi ce l'ha?
 

Allegati

  • meta.jpg
    meta.jpg
    311,4 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Con la mia meta v4 ci ho percorso appena 300 km e già sento dei fastidiosi "clack clack" durante la pedalata. inizialmente avevo pensato al movimento centrale però poi (100 km fà) ho provato a smontare il carro posteriore ed il mono, pulito e lubrificato il tutto sembrava andare bene invece...il rumorino puntualmente si ripresenta. Lavo la bici, lubrifico gli snodi con olio al teflon e sparisce per poi ripresentarsi a fine uscita.

Da notare che il rumore è maggiore quando blocco il mono ad esempio su una salita asfaltata e si presenta sempre quando la pedivella sinistra è in basso, praticamente è ciclico e ad ogni pedalata corrisponde un clack.

Vorrei capire se è questione di lubrificazione oppure se c'è qualche componente da sostituire. A dire la verità quando smontai il carro posteriore notai che un cuscinetto non girava liscio. sarà lui a causare tutto ciò?

Qualcuno ha riscontrato un problema del genere? Grazie

Vi lascio con uno scatto di oggi
 

Allegati

  • 14067759_1230460490306480_6218564124371016180_o.jpg
    14067759_1230460490306480_6218564124371016180_o.jpg
    444,7 KB · Visite: 48

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao Tittia, purtroppo non ti posso aiutare per il tuo problema, prova però a smontare i pedali e applicare del grasso...

Vorrei sapere come ti trovi con il monarch non plus. Scalda molto il modello senza vaschetta?
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
[MENTION=13945]eliografo[/MENTION] per rispondere alla tua domanda dovrei provare un monarch plus. Il "non plus" sembra lavori bene. Devo dire che dalle mie parti è difficile trovare discese scassate abbastanza lunghe da mettere in crisi il mono in questione.
[MENTION=12807]Gerry[/MENTION] la sella è ben ingrassata e il rumore si presenta anche a battisella quando con il peso faccio comprimere il mono. Avrei voluto fosse la sella! Tra poco vado a lavare la bici che questa sera ho una notturna, proverò per l'ennesima volta a capire da dove nasce il problema. Speriamo bene.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Buongiorno a tutti: in seguito al furto delle mie due bici sto cercando una enduro che mi permetta di sostituire il meglio possibile sia la mia DH che la mia AM.
tra i vari modelli e marchi ho pensato anche alla nuova Meta AM V4 di Commencal(il telaio costa poco,e potrei assemblarla io molto bene senza salire eccessivamente col prezzo)...il problema è che non riesco ad inquadrarla per geometrie e schema di sospensione...alcuni tester online dicono che è un'ottima trail bike spinta,mentre altri la hanno usata con soddisfazione in vari bike park alpini(io conosco bene lo schema di sospensione V3,e se il V4 fosse molto simile la Meta sarebbe un po poco mangiasassi e stabile da tirare in posti tipo la Liguria o Pila tanto per citarne due).
io sto cercando qualcosa che sia sopratutto votato alla discesa (la userei al posto della DH appena rubata in park),ma che mi permetta di andare a farmi i miei giri al parco,o quei brevi giri AM che ci sono nella mia zona (brianza,comasco).
Qualcuno che la conosce più di me potrebbe darmi delle dritte aiutandomi ad inquadrarne il suo range di utilizzo?
Grazie mille a tutti:celopiùg:
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Mai provata però posso dirti che settimana scorsa al park tonale c'erano molti che la usavano

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo