Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti pure io sto puntando una meta da 27,5 la v4
ho visto dal sito ke sui 2000 si porta a casa con un montaggio discreto (qualche upgrade da fare ci sarebbe) che non è affatto male...vorrei qualke parere dai possessori sul peso e la pedalabilità (prenderei una L e la danno con mono da 34 che mi pare eccessivamente duro) grazie
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti pure io sto puntando una meta da 27,5 la v4
ho visto dal sito ke sui 2000 si porta a casa con un montaggio discreto (qualche upgrade da fare ci sarebbe) che non è affatto male...vorrei qualke parere dai possessori sul peso e la pedalabilità (prenderei una L e la danno con mono da 34 che mi pare eccessivamente duro) grazie
La bici è pedalabilissima in salita e io uso il 34t ormai da febbraio e devo dire che mi sono trovato bene. Dipende anche da che salite e che gamba hai. Un 32t secondo me è top. Il peso bah io la mia con i pedali taglia L fa 13.5kg. Non è quella da 2000 eurisss ma sinceramnete il peso è l'ultima cosa da guardare, salvo si vada sopra 15-16... prendila che fai un buona acquisto!!! cmq se vai sui post vecchi trovi le prove di un po tutti quelli che l'hanno presa!!! buona lettura!!!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti pure io sto puntando una meta da 27,5 la v4
ho visto dal sito ke sui 2000 si porta a casa con un montaggio discreto (qualche upgrade da fare ci sarebbe) che non è affatto male...vorrei qualke parere dai possessori sul peso e la pedalabilità (prenderei una L e la danno con mono da 34 che mi pare eccessivamente duro) grazie

un mio compagno di squadra ha preso il modello da 2000 euro anche lui taglia L...per me si tratta di beneficenza da parte di Commencal! :-):
nuovo, a quella cifra e con quella qualità non trovi niente! però il 34 lo sta uccidendo!:smile: si tratta di una modifica da pochi euro portarlo a 30t
Il telaio ha veramente una bella posizione di guida sul pedalato
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
grazie a entrambi x i consigli!
se riesco a liberarmi della 26 ke ho la prendo volentieri , Sul discorso gamba pedalo con mono da 28 Su Una e da 30 sull'altra (allenamento scarso direi) quindi si Col cambio corona sarebbe pronta all uso :-)
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
un mio compagno di squadra ha preso il modello da 2000 euro anche lui taglia L...per me si tratta di beneficenza da parte di Commencal! :-):
nuovo, a quella cifra e con quella qualità non trovi niente! però il 34 lo sta uccidendo!:smile: si tratta di una modifica da pochi euro portarlo a 30t
Il telaio ha veramente una bella posizione di guida sul pedalato

il 34t non è male, lo uso da 2 mesi e non ho trovato molte difficoltà: ho fatto le prove gara di Petosino, Coggiola, giri a Brunate e varie ed eventuali...
 

E_1

Biker popularis
28/12/06
49
4
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti,
a novembre dello scorso anno presi una V4 nero tg M solo telaio andai a pesarlo e la bilancia mi diede un 3.205kg. Bicicletta eccellente ma dalla verniciatura un po delicata tanto che già stavo pensando di sverniciarlo e farlo anodizzare quando ad un tratto Commencal mette sul sito lo stesso telaio in versione anodizzata ed è partito l'embolo.
Dovevo avere il telaio anodizzato e così ho venduto il mio praticamente nuovo ed ho ordinato la versione anodizzata. Tra l'altro sul sito riportava un risparmio di peso di circa 170gr con un peso sotto i tre kg.
Quando mi è arrivato sono andato a pesarlo e sorpresa il peso era 3158gr.
La morale è: se dovete prendere la versione anodizzata (che costa 350 pleuri in più) fatelo solo per la maggior resistenza della finitura superficiale; se lo fate per risparmiare peso, lasciate perdere che non vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Robix and neuro

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Ciao a tutti,
a novembre dello scorso anno presi una V4 nero tg M solo telaio andai a pesarlo e la bilancia mi diede un 3.205kg. Bicicletta eccellente ma dalla verniciatura un po delicata tanto che già stavo pensando di sverniciarlo e farlo anodizzare quando ad un tratto Commencal mette sul sito lo stesso telaio in versione anodizzata ed è partito l'embolo.
Dovevo avere il telaio anodizzato e così ho venduto il mio praticamente nuovo ed ho ordinato la versione anodizzata. Tra l'altro sul sito riportava un risparmio di peso di circa 170gr con un peso sotto i tre kg.
Quando mi è arrivato sono andato a pesarlo e sorpresa il peso era 3158gr.
La morale è: se dovete prendere la versione anodizzata (che costa 350 pleuri in più) fatelo solo per la maggior resistenza della finitura superficiale; se lo fate per risparmiare peso, lasciate perdere che non vale la pena.

francamente? stare a guardare la verniciatura che salta via nell'enduro è un po'...come dire.... anacronistico(?!)
Sassate, radici, voli ecceccecc...mi importa molto di più che sia robusto e non partano crepe...la verniciatura è roba da bar...anche l'anodizzato si rovinerà
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io la meta V4 nera, e per far andare via la vernice non servono neanche sassi e rami, basta semplicemente sfregare mentre si pedala con pantaloni/ginocchiere/ammennicoli vari :smile:

Comunque per ora mi trovo bene, e la bici mi piace pure... Stavo pensando di convertirla a 1x11 (da 1x10 che è ora), ma eventualmente si troverebbe il corpetto per 11v per i mozzi delle ruote Enduro Alpha Components di serie ?
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ciao a tutti! ne ho preso una anche io...

image.php

molto molto bella ! L'attacco Renthal è da 50mm ? ed il fatbar da 780mm ?
anche io ho la V4 nera, (essential limited) ma gli adesivi sulla Pike ?? Li hai presi da speedycal ?

Complimenti per le modifiche!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
molto molto bella ! L'attacco Renthal è da 50mm ? ed il fatbar da 780mm ?
anche io ho la V4 nera, (essential limited) ma gli adesivi sulla Pike ?? Li hai presi da speedycal ?

Complimenti per le modifiche!

Grazie. Il renthal è il 78 con 10 di rise, per la pike ho fatto fare a un'amico (un lavoro da 20 euro scarsi) ma se cerchi in rete si trova parecchio per la personalizzazione dei foderi ;)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao a tutti,
a novembre dello scorso anno presi una V4 nero tg M solo telaio andai a pesarlo e la bilancia mi diede un 3.205kg. Bicicletta eccellente ma dalla verniciatura un po delicata tanto che già stavo pensando di sverniciarlo e farlo anodizzare quando ad un tratto Commencal mette sul sito lo stesso telaio in versione anodizzata ed è partito l'embolo.
Dovevo avere il telaio anodizzato e così ho venduto il mio praticamente nuovo ed ho ordinato la versione anodizzata. Tra l'altro sul sito riportava un risparmio di peso di circa 170gr con un peso sotto i tre kg.
Quando mi è arrivato sono andato a pesarlo e sorpresa il peso era 3158gr.
La morale è: se dovete prendere la versione anodizzata (che costa 350 pleuri in più) fatelo solo per la maggior resistenza della finitura superficiale; se lo fate per risparmiare peso, lasciate perdere che non vale la pena.

peccato! ricordo che mi avevi venduto il telaio proprio per la combo: meno peso + durata vernice...
certo che il risparmio è proprio roba di grammi:omertà:
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo tante ricerche e grazie anche ai consigli di questo forum, l'anno scorso ad aprile ho preso una bella Meta AM2 sul sito Commencal. Partito come principiante assoluto mi sto divertendo un mondo. Sempre di piu mi sto fissando con percorsi in discesa e passaggi difficili. Scendo ancora molto dalla bici. Siccome sto cominciando a frequentare anche i bike park (Plan de Corones, Pila, Madesimo, Monte Tamaro) mi sto domandando:

Secondo voi, fin quanto ci si puo spingere con una bici da AM su percorsi dove scendono con le bici da DH ?

Se guardo i video di Fabien Barel (didattici su youtube) mi fanno venire voglia di non cambiare mai la bici e di andarci ovunque. Mi trovo benissimo con la Meta AM, mi sto solo chiedendo se sto rischiando di distruggerla o se comunque è una buona palestra usare questa bici nei bike park (che hanno gradoni e pietre) ...
 

Classifica mensile dislivello positivo