Tutte le vostre Commencal meta parte 2

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.681
535
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
In mezzo alla slavina...
image.php
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ho cambiato i cuscinetti al carro posteriore di una Meta 5.5… CHE SOFFERENZA!!!! :soffriba:
Ho faticato moltissimo per toglierli (ho scaldato, lubrificato, BATTUTO…:duello:) Si sono anche rotti i cuscinetti e sono rimasti incastrati gli anelli esterni nell'alloggiamento del carro… UN DISASTRO!!!
Per rimetterli ho messo del grasso, battuti dentro con un legno… Alla fine li inseriti con una morsa ed è stato facilissimo.
Però ho perso un sacco di tempo. Il consiglio è che se non si è certi di avere gli attrezzi per estrarli… lasciare perdere! Il lavoro in sé non è "difficile", ma è duro perché sono cuscinetti inseriti a pressione…
I cuscinetti erano proprio quelli che mi aveva suggerito [MENTION=26961]Bisso[/MENTION]! :celopiùg:
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
ciao a tutti mi presento, sono Dario da Torino....
da Febbraio possessore di una commencal AM2 del 2013...
Ho preso una pike 160 RCT3 che devo montare e smontando l'originale Fox CTD150 di serie ho scoperto che ha un canotto normale da 1"1/8. Devo quindi cambiare serie sterzo per montare una Pike (quindi per forza conica)
Qualcuno sa dirmi che serie sterzo comprare?
Salute a tutti.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
ciao a tutti mi presento, sono Dario da Torino....
da Febbraio possessore di una commencal AM2 del 2013...
Ho preso una pike 160 RCT3 che devo montare e smontando l'originale Fox CTD150 di serie ho scoperto che ha un canotto normale da 1"1/8. Devo quindi cambiare serie sterzo per montare una Pike (quindi per forza conica)
Qualcuno sa dirmi che serie sterzo comprare?
Salute a tutti.
cavolo florido sto clan!!!! :nunsacci: :nunsacci:
Ehhh....
Siamo lenti, ma piano piano ci arriviamo...
Io ho preso queste, visto che quelle di serie sono una merda, ed esplodono dopo mezza discesa:
CANE CREEK Serie sterzo Semi integrata FORTY 1"1/8 Calotta alta ZS44 Nero
CANE CREEK Serie sterzo Semi integrata FORTY 1.5" Calotta bassa ZS56 Nero
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
in realtà leggendo le specifiche nei vari siti, non c'è scritto che la forcella è tapered, uno lo da per scontato vedendo il canotto telaio conico.
Nelle specifiche della am1 c'è scritto invece tapered.
oggi dovrebbe arrivare la serie sterzo inferiore. vedremo.
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ehhh....
Siamo lenti, ma piano piano ci arriviamo...
Io ho preso queste, visto che quelle di serie sono una merda, ed esplodono dopo mezza discesa:
CANE CREEK Serie sterzo Semi integrata FORTY 1"1/8 Calotta alta ZS44 Nero
CANE CREEK Serie sterzo Semi integrata FORTY 1.5" Calotta bassa ZS56 Nero

Arrivata oggi. é esattamente la Forty 1.5" ZS56.
Ora devo togliere la calotta inferiore e inserirla a pressione. Ma non avendo gli attrezzi mi sa che lo farò fare...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
tu sei del partito "pezzo di legno e martellate col martello di gomma?"

Usa pure un martello in ferro, la tavoletta di legno ti aiuta all'inizio per tenere il pezzo dritto e poi ti evita di far danni, mettici un po di grasso attorno, ti eviterà rumori in futuro.
Una volta montato tutto, fatti un bel giro e quando torni sicuramente dovrai regolare nuovamente il gioco che si crea tra i cuscinetti
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Fatto, mazzetta di gomma cacciavite, e pim pum pam e pim pum pam nessun problema.
Sono anche così scemo che ho tolto la calotta dal telaio a martellate, e mi sono sbagliato e l'ho rimessa al posto di quella nuova.....quindi in pratica l'ho fatto due volte. Si per il grasso metto il grasso al litio. il punto un po + ostico è stato mettere il race crown sul tubo forcella. ma anche li....cacciavite e martello. Oggi pomeriggio taglio il canotto alla giusta lunghezza e poi si prova sta pike!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo