• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tutte le specialized...

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2

Buon montaggio, anche se cambierei le seguenti cose:
Ruote--->piuttosto mozzo xt e mavic 819 ust, ti dureranno molto di più...
Comandi---> mischiare Sram con shimano perde, i comandi sram vanno bene sui loro cambi per via del rapporto 1:1, così nn sarebbe nè carne nè pesce
Deragliatore---> con il prezzo di qualche caffè prendi l'xt

Il montaggio che intendo fare è SRAM dalla testa ai piedi (X0-Avid Juicy) e come forcella una Reba.
Precisamente non lo so ancora, aspetto il salone.
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
I comandi Sram sono i Rocket nuovi apposta per cambio shimano, belli veramente.
Il mio dubbio principale mi viene dalla forca, non so se ho fatto bene a prendere una forca così estrema, alla fine non faccio gare...ma la reba forse era troppo alta per questo telaio.
Per i freni ho dei Cane Creek Vbrake e leve Sram 9.0 SL...probabilmente in futuro passerò ai dischi, sinceramente non saprei quali.
La mia unica paura è che tale bici non sia troppo estrema e non riesca a godermi qualche giro più lungo...
La soddisfazione è che me la sono fatta ad un prezzo molto minore rispetto al listino.
Ma l'X0 non costa mica un botto?
Ha notato problemi sulle Crossland? (per me esagerato il divario di prezzo con le Crossmax..)
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2

Diciamo che in generale i mozzi e le ruote libere di Mavic non sono il massimo dell'affidabilità.
Per questo ti dico che con 300-350€ ti fai le ruote con mozzi XT (o XTR, che sono eterni), raggi sfinati e cerchi mavic 819 ust.
Hai una ruota affidabile, indistruttibile e abbastanza leggera (più delle crossland senz'altro).
Con la SID ci fai quello che vuoi, se ti limiti a gare/escursioni....sicurmante nn è una forcella per fare drop da 2m, ma non lo è nemmeno il telaio...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao a tutti ecco la mia s-works carbon 2006
1000 km e 6 granfondo...è una bomba !!!
(mi scuso per la pessima qualità della foto)

-telaio carbon fact 2006 17"
-gruppo completo e ruote xtr disk
-forcella reba world cup
-sella specialized toupe
peso 10,40
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Prima l'avevo montata con la sid w.c. e gomme scwalbe racing ralph pesava esattamente 10 kg ma poi ho optato per la più precisa e rigida reba e gomme specy fast track ( ho voluto provarle, ma quanto prima torno alle schwalbe..sono molto più scorrevoli e pesano 300 g in meno delle specy)
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Newton, pesato il mio telaio 2005..accidenti pesa quasi 1.7 kg..pensavo decisamente meno..mi sa ke la bici mi va tranquillamente sopra gli 11kg...
Devo dire niente di eccezionale dal lato peso, vediamo quanto mi ripaga dal lato guida..
Facilissimo che come dicevi tu il 2006 sia 200gr in meno, 1,5kg è una quota non assurda, anzi..
 

Speed71

Biker novus
9/8/06
26
0
0
53
Ravenna
Visita sito

Urka! Vedo che mi avete cagato molto!

Nessuno l'ha avuta e mi sa dire qualche sua impressione????

Altra domanda.... meglio Shimano xt o il pari prezzo Sram?

Grazie!

SEE-YA!
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungo la mia bike finalmente al completo..tante tante soddisfazioni,,più la uso più mi convince!!!
 

Allegati

  • PICT0142.jpg
    145,5 KB · Visite: 76
  • PICT0166.jpg
    86,9 KB · Visite: 27
  • PICT0143.jpg
    134,8 KB · Visite: 43

Dario78

Biker popularis
7/5/06
58
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Scusa l'enorme ritardo, ho avuto dei problemi con il pc e cosi....(virus di .....)
passiamo oltre, più passa il tempo e più mi innamoro della epic, ma prima di fare il grande passo, andrò alla fiera di milano, poi decido così vedo anche il modello 2007 e le nuove colorazioni.... quesito per tutti, leggendo la guida alle mtb di tutto mtb si parlava dei vari materiali dei telai, ma è vero che l'alluminio dopo cinque sei anni si "snerva" cioè perde parte delle sue proprietà? allora che si fa... si cambia mtb ogni quattro anni?... Grazie a tutti.. soprattutto se il topic e sbagliato....o-o o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...ma è vero che l'alluminio dopo cinque sei anni si "snerva" cioè perde parte delle sue proprietà? allora che si fa... si cambia mtb ogni quattro anni?...

tutti i materiali sono soggetti a rottura per fatica (cioè si rompono dopo un dato numero di clicli di sollecitazioni); l'alluminio è un materiale non particolarmente buono sotto questo aspetto, e il numero di sollecitazioni che è in grado di sopportare un telaio in lega di alluminio è variabile e dipende dalla composizione della lega, dalla geometria dei tubi etc. (per alcuni modelli sono anche state fatte alcuni tipi di prove e ne sono risultati i numeri di cicli prima della rottura).
Piuttosto che di durata in anni è quindi meglio parlare di come e soprattutto quanto viene utilizzato.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo