tutte le specialized...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
Ti dirò, Ci avevo già pensato .......... ;.=9/ ............perchè esteticamente mi piace molto tutto il sistema Sram X.0, però mi trovo così bene con il mio XTR dietro ed i miei comandi cambio push-pull XT che non vorrei rischiare di pentirmi della sostituzione.........anche se sono sicuro che l'X.0 è un gran cambio alla pari dello shimano se non in alcuni casi anche meglio!! ;-)

P.S. comunque adesso diventa sempre più difficile trovare qualcosa da sostituire per migliorare significativamente la bike, ogni modifica rischia di essere puramente estetica più che funzionale, detto questo sono lieto di avere consigli da voi superappassionati come me!!o-o
Purtroppo non ho mai provato i comandi XT con il cambio XTR, quindi non ti so dire se lo SRAM X.0 sia superiore o no, posso solo dirti che come cambio e comandi sono ottimi, la cambiata è molto secca, precisa e veloce, non ci si accorge nemmeno del cambio marcia, il tutto avviene istantaneamente. Comunque credo che anche la coppia XT/XTR non sia da meno....

Certo che dopo tutti gli upgrades che hai fatto, non saprei cosa consigliarti di cambiare :nunsacci:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
Purtroppo non ho mai provato i comandi XT con il cambio XTR, quindi non ti so dire se lo SRAM X.0 sia superiore o no, posso solo dirti che come cambio e comandi sono ottimi, la cambiata è molto secca, precisa e veloce, non ci si accorge nemmeno del cambio marcia, il tutto avviene istantaneamente. Comunque credo che anche la coppia XT/XTR non sia da meno....

Certo che dopo tutti gli upgrades che hai fatto, non saprei cosa consigliarti di cambiare :nunsacci:

a me nn piacicono molto i trigger sram per il materiale metallico di cui sono fatti.. mi da l'idea di qualcosa di affilato e tagliente... na na.. meglio shimano e la sua plasticaccia :up:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Billo ha scritto:
mission complete con xmax xl e sella toupe,alla quale devo farci il callo!!!

urku kan...... complimentoni.. la sella guarda un po verso il basso o sbaglio????' mettila dritta ne ceh poi tua moglie o la tua fidanzata nn ti vogliono più!!!!!!!!!!!! :espulso!: :espulso!:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
a me nn piacicono molto i trigger sram per il materiale metallico di cui sono fatti.. mi da l'idea di qualcosa di affilato e tagliente... na na.. meglio shimano e la sua plasticaccia :up:
E invece i trigger SRAM sono liscissimi e comodissimi :saccio:

E poi solo la levetta più lunga delle due è di metallo ma è levigata e superliscia, la levetta più piccola è di "plasticaccia" come quelle Shimano ;-)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
E invece i trigger SRAM sono liscissimi e comodissimi :saccio:

E poi solo la levetta più lunga delle due è di metallo ed è levigata e superliscia, la levetta più piccola è di "plasticaccia" come quelle Shimano ;-)
a ok ok... o oggi c'era la rival da bicimania.. ma sia che mi tenta??? è cosi dura come dici?????
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
a ok ok... o oggi c'era la rival da bicimania.. ma sia che mi tenta??? è cosi dura come dici?????
Non me ne parlare della Rival, è dura come un blocco di granito, se non fosse per quella sella la bici sarebbe perfetta....

P.S. Comunque qualcuno la Rival riesce a trovarla comoda...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Super ha scritto:
Non me ne parlare della Rival, è dura come un blocco di granito, se non fosse per quella sella la bici sarebbe perfetta....

P.S. Comunque qualcuno la Rival riesce a trovarla comoda...
io l'ho provata un paio di volte efrancamente nn mi è parsa scomoda
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Dipende... fino a 40 km sembra anche comoda, dal 41esimo Km in poi comincia a fare un male che ti costringe a fermarti :-(
questione di culo!!!!
non sto scherzando dipende dalla conformazione delle ossa e da quanto sei abituato al sellino....
infatti se cambi sella anche se hai il callo puoi sentire indolenzimenti vari....
le selle italia sono molto comode...
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
questione di culo!!!!
non sto scherzando dipende dalla conformazione delle ossa e da quanto sei abituato al sellino....
infatti se cambi sella anche se hai il callo puoi sentire indolenzimenti vari....
le selle italia sono molto comode...
ciao
Hai ragione! Infatti prima sulla Pininfarina avevo cambiato la sella originale con un'altra che pur non essendo di marca aveva il buco al centro ed era molto comoda, dopo 60 km si cominciava a sentire un leggero fastidio, ma non si raggiungeva mai il dolore e poi a quel punto le mie gambe erano finite per cui come sella era ottima. Quasi quasi mi verrebbe di montarla al posto della Rival.... ma sarebbe il pezzo più sotto tono di tutta la bici, anche se sicuramente risolverei il problema.
 

SpecyAlex

Biker novus
22/5/06
21
0
0
Brescia
Visita sito
Super ha scritto:
Non me ne parlare della Rival, è dura come un blocco di granito, se non fosse per quella sella la bici sarebbe perfetta....

P.S. Comunque qualcuno la Rival riesce a trovarla comoda...

Non vorrei ripetermi, ma la Rival per me è comoda e anche sulle lunghe distanze non mi ha mai dato problemi.
Io però peso 64 kg, magari se usassi una sella che per i tuoi 90 kg è comoda, mi riempierei di vesciche, come mi è già capitato con una sella imbottita che mi hanno fatto provare l'anno scorso e che spacciavano per comoda...
La verità è che,come avevo già scritto,ognuno ha la conformazione fisica diversa e di conseguenza la comodità la si trova con selle diverse.
Come ti spiegheresti altrimenti gli stradisti (tra cui ci sono anch'io tra l'altro..)che fanno un sacco di chilometri senza problemi su selle in carbonio da pochi grammi che a toccarle sembrano veramente dure come il ferro?
Salutoni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Hai ragione! Infatti prima sulla Pininfarina avevo cambiato la sella originale con un'altra che pur non essendo di marca aveva il buco al centro ed era molto comoda, dopo 60 km si cominciava a sentire un leggero fastidio, ma non si raggiungeva mai il dolore e poi a quel punto le mie gambe erano finite per cui come sella era ottima. Quasi quasi mi verrebbe di montarla al posto della Rival.... ma sarebbe il pezzo più sotto tono di tutta la bici, anche se sicuramente risolverei il problema.
ciao, mi è venuta in mente una cosa: forse il fastidio non dipende unicamente dalla sella, anche il fondello dei pantaloncini ha la sua importanza; 60 Km non sono pochi ma probabilmente con un buon pantalocino andrebbe meglio, io trovo ottimi quelli della specialized o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
SpecyAlex ha scritto:
Non vorrei ripetermi, ma la Rival per me è comoda e anche sulle lunghe distanze non mi ha mai dato problemi.
Io però peso 64 kg, magari se usassi una sella che per i tuoi 90 kg è comoda, mi riempierei di vesciche, come mi è già capitato con una sella imbottita che mi hanno fatto provare l'anno scorso e che spacciavano per comoda...
La verità è che,come avevo già scritto,ognuno ha la conformazione fisica diversa e di conseguenza la comodità la si trova con selle diverse.
Come ti spiegheresti altrimenti gli stradisti (tra cui ci sono anch'io tra l'altro..)che fanno un sacco di chilometri senza problemi su selle in carbonio da pochi grammi che a toccarle sembrano veramente dure come il ferro?
Salutoni.
Di sicuro il trucco sta nel trovare la sella adatta, il problema è che prima di comprarla nessuno può prevedere se la sella sarà adatta o meno...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
ciao, mi è venuta in mente una cosa: forse il fastidio non dipende unicamente dalla sella, anche il fondello dei pantaloncini ha la sua importanza; 60 Km non sono pochi ma probabilmente con un buon pantalocino andrebbe meglio, io trovo ottimi quelli della specialized o-o
Infatti anche questo può essere vero, mi sa che i pantaloncini che ho ora hanno un fondello troppo poco imbottito, magari le cose migliorerebbero con una imbottitura migliore del fondello....

Comunque oggi ho fatto altri 60 Km e la sella mi ha fatto meno male del solito, il dolore massimo l'ho raggiunto dopo 50 Km anzichè dopo 40 Km come mi succedeva prima, quindi spero che in futuro il dolore scompaia del tutto...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Infatti anche questo può essere vero, mi sa che i pantaloncini che ho ora hanno un fondello troppo poco imbottito, magari le cose migliorerebbero con una imbottitura migliore del fondello....

Comunque oggi ho fatto altri 60 Km e la sella mi ha fatto meno male del solito, il dolore massimo l'ho raggiunto dopo 50 Km anzichè dopo 40 Km come mi succedeva prima, quindi spero che in futuro il dolore scompaia del tutto...
quando vuoi, aggregati per un bel giro fuori porta: :yeah!:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32777&page=96

qui puoi seguire gli appuntamenti e scegliere il giro adatto, siamo un discreto gruppetto.

ciao
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
lukino00 ha scritto:
solo prova per immagini

a bravo scottista dei miei stivali, vieni qui a fare le prove di post perche ritieni una spazzatura il topic???????? ben ebene, vediamo.... ragazzi come possiamo punirlo??????:pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

tatai

Biker superis
Ecco le mie
89.jpg

291.jpg

92.jpg

Tatai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo