tutte le specialized...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
ah, rispondo a super... le leve dei freni dovrebbero essere xt... i freni sono xt.. non so se ci siano altre colorazioni... comunque anche sulla foto del sito specialized mi sembra che siano grigio metallizzato. ora provo a leggere sotto le leve il modello e poi ti faccio sapere
Potrebbero essere delle XT con un'altra colorazione.... però ti domandavo questo proprio perchè nella foto sul sito gli attacchi delle leve sono neri e le leve sono color argento proprio come sulla Epic di Nacio....

Dai un'occhiata e fammi sapere se sono XT (in teoria dovrebbero esserlo).
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
le leve sono BL-M585 e cioè shimano deore lx... ho guardato il sito shimano e ho notato che le leve xt sono solo le dual control....
Ho capito quasi tutto.... Ora ti spiego io. Allora, tempo fa sul sito Specialized e sui cataloghi c'era scritto che le leve sia per la Stumpjumper che per la Epic erano le XT (ti assicuro che le leve XT separate esistono e sono esattamente quelle che sono montate sulla bici di Nacio, cioè quelle nere con la leva color argento), se invece andiamo a leggere sul sito cosa c'è scritto ora sia per la Stumpjumper che per la Epic si legge leve dei freni "Shimano for hydraulic disc", cioè praticamente zitti zitti hanno diminuito il modello delle leve dei freni.
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
La mia in origine usciva con le leve del cambio LX, sono stato io a farle sostituire con delle XT ma le mie sono le XT normali e non le dual control (spero che si dica così) perchè io le preferisco alla vecchia maniera quindi separate dalle leve del freno!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
però dubito.... se vuoi faccio una foto alle leve e possiamo compararle...
Guarda rettifico un particolare, le leve separate XT esistono oltre che in nero (come sulla bici di Nacio) anche in argento con leva nera come quelle che hai tu, però la sigla è BL-M765. Se vuoi confrontarle puoi anche fare la foto, ma basta confrontarle con quelle della Epic di Nacio, in teoria avrebbero dovuto essere le stesse...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
La mia in origine usciva con le leve del cambio LX, sono stato io a farle sostituire con delle XT ma le mie sono le XT normali e non le dual control (spero che si dica così) perchè io le preferisco alla vecchia maniera quindi separate dalle leve del freno!!
Si le leve del cambio da catalogo sono le LX quindi è giusto, però come leve dei freni tu hai le XT di serie e non le hai cambiate, in teoria avrebbero dovuto essere le stesse anche sulla Stumpjumper Comp. Sei stato fortunato perchè da quello che hanno scritto sul sito d'ora in poi anche le Epic Comp monteranno le leve LX.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
allora insomma la specialized ci ha infinocchiati!!!(per essere fini...) ma c'è quella grande differenza tra le 2 leve?
Beh intendiamoci, non è la fine del mondo, magari non cambia niente, però certo che prima promettere una cosa e poi darne un'altra non è il massimo.....

Ora so che avrò le leve dei freni LX al posto di XT....
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
non so, io le vedo uguali... però il numero parla chiaro... comunque non penso che ci sia quella grande differenza, oggi sono sceso a 65.4 km/h da una discesa, in 8ava tirata e quando è arrivato il tornante ho frenato(nn voglio morire giovane) ma le leve rispondono benissimo, la frenata è molto modulabile e se si spingono a fondo le leve gli spazi di arresto sono corti... (a differenza della mia vecchia rockhopper con i vbrake). comunque penso che il lavoro lo facciano soprattutto i freni, le leve alla fine gestiscono la quantità d'olio... forse le xt saranno un po più leggere.... boh....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
non so, io le vedo uguali... però il numero parla chiaro... comunque non penso che ci sia quella grande differenza, oggi sono sceso a 65.4 km/h da una discesa, in 8ava tirata e quando è arrivato il tornante ho frenato(nn voglio morire giovane) ma le leve rispondono benissimo, la frenata è molto modulabile e se si spingono a fondo le leve gli spazi di arresto sono corti... (a differenza della mia vecchia rockhopper con i vbrake). comunque penso che il lavoro lo facciano soprattutto i freni, le leve alla fine gestiscono la quantità d'olio... forse le xt saranno un po più leggere.... boh....
Si, esteticamente non cambia niente se non il colore visto che prima montavano le XT nere, dal punto di vista funzionale di sicuro non ci si accorge della differenza visto che i freni sono comunque XT, l'unica cosa come tu stesso dici sarà una piccola differenza nel peso e per la Specialized un risparmio di qualche euro moltiplicato per ogni bicicletta venduta che alla fine sarà un bel risparmio.
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
si... concordo, comunque per ora sono soddisfatissimo della bici, certo, dopo un anno con la rockhopper la differenza si sente... eccome, la forcella poi è fantastica... anche il deragliatore post funziona benissimo. l'unica cosa forse è la sella, è un po scomoda per le lunghe salite.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
ragazzi, io ho leve freni xt, mentre comandi deore lx, ed è così di serie.
Infatti è giusto cosi! Ed anche la Stumpjumper Comp dovrebbe avere lo stesso allestimento, invece adesso esce con le leve LX. Anche sul sito sia alla Epic Comp che alla Stumpjumper Comp prima c'era scritto leve freno Shimano XT ora c'è scritto genericamente Shimano for hydraulic disc.

Io ho il catalogo e c'è scritto chiaramente che le leve sono Shimano XT.

Mi sa che è stato fortunato chi le ha comprate subito queste bici....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Fabiusfabio gran mezzo e sicuramente il + bel colore per una bici, per me s'intende!!!
ci fosse stata anche quest'anno così l'avrei presa al volo!!

@ Super:appena capito in negozio do un occhio ai modelli ultimi arrivati come son messi.
Nacio l'ha fatta alla grande eh!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo