!!!!!! tutte le SCOTT !!!!!!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
epic epic!!!!!!!!!!!!!!!! solo epic :quinonsp:
Detto fra noi..... sinceramente la Epic a me non piace, è senza dubbio la Specialized più brutta mai prodotta...... sia ben chiaro, senza offesa per chi la possiede, ma a me non piace proprio, molto meglio la Stumpjumper anche se è una front.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma si dai, lo facevo per scherzare petit napoleon!!!!!! anzi, secondo me la genius e la epic sono entrambe belle anche se tra la epic in foto la genius, esteticamente scelgo la scott... ma funzionalmente... la epic
 

sdg71

Biker velocissimus
Trombatorepazzo ha scritto:
Tu vieni qui tra noi scottisti e ti permetti di dire che non sono bici degne di nota? E' un tuo parere che dovresti tenere per te, o almeno non sbandierarlo presuntuosamente nella tana del lupo, tra noi scottisti malati. E' come se io andassi dai cannondaleisti e dicessi: "le vostre bici secondo me non sono degne di nota e fanno cagare", mi staccherebbero la testa, quindi MANDARTI A CAGARE è il minimo. A questo punto Ti chiedo quale meraviglia di bici possiedi e se non ti piacciono le Scott non solo esteticamente ma anche qualitativamente, come fai capire dal tuo intervento, dato che ne capisci pochino ti invito gentilmente ad abbandonare questo Thread.:espulso!:

Caro amico,

Prima di tutto ti volevo consigliare di non agitarti tanto, in fondo stiamo parlando di biciclette, e poi, senza raccogliere nessuna delle tue provocazioni e offese ti rispondo gentilmente:

Hai detto bene la mia bici è una meraviglia (sicuramente come la tua) e te la vado, molto orgogliosamente a descrivere:

TELAIO DBR AXIS TT in titanio (DEL 1999)
CAMBIO E COMANDI SRAM X O
PACCO PIGNONI SRAM PG 990
FRENI A DISCO IDRAULICI HOPE MONO MINI
SERIE STERZO CHRIS KING
ATTACCO MANUBRIO E REGGISELLA THOMSON ELITE
SELLA SDG COMP TI
GUARNITURA RACE FACE DEUS XC
PEDALI SHIMANO 959
FORCELLA ROCK SHOX WORLD CUP
RUOTE MAVIC CROSS MAX SL DISC
COPERTURE SCHWALBE BLACK JACK E LITTLE ALBERT TUBELESS
PIEGA MANUBRIO EASTON EC 70
MANOPOLE RITCHEY TRUE GRIP WCS
DERAGLIATORE ANTERIORE XTR

Con questo ferraccio che ti ho appena descritto ho fatto parecchi kilometri e qualche garetta tra le quali nel 2003 il mondiale marathon a Lugano e 2 campionati italiani marathon in Val Gardena (2003) e a Livigno (2004).....

Per quanto riguarda le Scott hai ragione tu...non mi piacciono esteticamente punto. Rimango comunque convinto di capirne qualcosina di bici ma, come tu stesso affermi, questo thread non è il luogo più adatto a parlarne, perciò un caro affettuosissimo saluto.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
secondo me però SDG lo avete atttaccato ingiustamente, lui ha detto il suo parere e voi lo avete mandato a cagare.................... non si dovrebbe fare, anzi potevate rispondere da persone civili senza offese.......
rileggendo la discussione io appoggio completamente SDG........... non vi ha fatto nulla di male... quanta gente dice male delle specy???io non h mai mandato a cagare nessuno
 

sdg71

Biker velocissimus
daveris ha scritto:
:rock-it:

Hai mai sentito parlare di "GLOBALIZZAZIONE"???
Piccolo esempio della mia modestissima esperienza:
Sono tra le altre cose un chitarrista di musica Jazz che studia da qualcosa come 20 anni (e non credo che smetterò mai)!
Ho posseduto (non sessualmente) un modesto numero di chitarre delle marche + note: GIBSON, FENDER, IBANEZ, Washburn, ALAMBRA, MANUEL RAIMUNDO, TAKAMINE ecc. ecc., bene, detto questo la FENDER ad esempio (NOTO MARCHIO AMERICANO), ha GLOBALIZZATO la sua produzione per diminuirne i costi e produce in COREA, GIAPPONE e altri paesi che non ricordo.
IN svariati anni di esperienza dei lavoratori locali in AMERICA a fianco di artigiani della madonna, sono diventati bravissimi anche loro e adesso SPACCANO il CHIULO a tanti altri artigliani americani che sfruttano il marchio per proporre chitarre di primo "prezzo" ( si parla anche di 5000 €) che qualitativamente non hanno il pregio della fattura di qualche decennio fa.
Ora il discorso verterebbe sui legni, sulla stagionatura, verniciatura ecc.ecc., ma questo per dirti che anche se uno ha gli occhi a mandorla non è detto che non possa essere un grande artigiano od operaio o "MECCANICO CICLISTA"!
Ora anche a me non piace tanto la parola GLOBALIZZAZIONE, ma questa è la realtà delle cose! E pensare che molto probabilmente il tuo computer è stato assemblato a TAIWAN..........attenzione che potrebbe esplodere!!!
Ciao.

Caro amico, di chitarre e computer ne capisco poco e sicuramente anche di bici...infatti non possiedo una scott.
Detto questo ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho detto, il mio intervento non voleva significare certo scott=made in taiwan=scarsa qualità....a me non piace chi scrive sul tubo scottusa e poi le fa fare da un altra parte...tutto qua.
Ai tempi in cui correva un certo Mario Noris per la scott, ebbene quelli per me erano bei tempi di quel marchio, ricordo che facevano pure un telaio in titanio (sono un fan di questo materiale)...poi col tempo secondo me le cose sono un pò cambiate...che ci vuoi fare sono un nostalgico....

ps Ho sentito parlare di globalizzazione, grazie comunque per il suggerimento.
 
TELAIO Scott Genius RC 20
CAMBIO E COMANDI SRAM X O
PACCO PIGNONI XTR
FRENI A DISCO IDRAULICI HOPE MONO MINI
SERIE STERZO RITCHEY WCS
ATTACCO MANUBRIO E REGGISELLA RITCHEY WCS
SELLA SLR
GUARNITURA RACE FACE DEUS XC
PEDALI CRANK BROS TI
FORCELLA FOX100RL
RUOTE CERCHIO MAVIC RAGGI MARWI TITANIO E MOZZI WHITE INDUSTRIES
COPERTURE MAXXIS IGNITOR TUBELESS
PIEGA RITCHEY WCS CARBON
MANOPOLE SRAM
DERAGLIATORE ANTERIORE XTR


VIEMMI A DIRE CHE NON E' DEGNA DI NOTA......CIAO CAMPIONE DI GUSTO!!!

( A PROPOSITO....ORA GIRO CON UN PADUANO CAINO.....CHE SCHIFEZZA, MI DAI UN CONSIGLIO?)
 

sdg71

Biker velocissimus
petit napoleon ha scritto:
è vero, le bici rappresentate non valgono una cippa, sono dei catorci....anzi, menomale che mi hanno rubato quel -----io di full da 10.7 kg che avevo, anzi, che povero pezzente quel ladro che si è rubato quasi 6000 € di bici....mamma mia che morto di fame!!!! menomale che esistono i buongustai come sdg71...

Grazie per il complimento in effetti non sono mai stato un amante dei grossi marchi come Specy, Cannondale e Scott.
Mi hanno sempre affascinato cose un pò di nicchia tipo Merlin, Litespeed, Morati, Seven, Moots, Ibis, Mantis, Yeti, Fat Chance, Klein (una volta)....insomma roba che non si vede tutti i giorni anche se riconosco ai grandi marchi (come scott) delle notevoli qualità....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
secondo me però SDG lo avete atttaccato ingiustamente, lui ha detto il suo parere e voi lo avete mandato a cagare.................... non si dovrebbe fare, anzi potevate rispondere da persone civili senza offese.......
rileggendo la discussione io appoggio completamente SDG........... non vi ha fatto nulla di male... quanta gente dice male delle specy???io non h mai mandato a cagare nessuno
Infatti secondo me i gusti sono soggettivi ed è ovvio che ognuno abbia una sua idea e deve essere libero di esprimerla.
 

sdg71

Biker velocissimus
petit napoleon ha scritto:
TELAIO Scott Genius RC 20
CAMBIO E COMANDI SRAM X O
PACCO PIGNONI XTR
FRENI A DISCO IDRAULICI HOPE MONO MINI
SERIE STERZO RITCHEY WCS
ATTACCO MANUBRIO E REGGISELLA RITCHEY WCS
SELLA SLR
GUARNITURA RACE FACE DEUS XC
PEDALI CRANK BROS TI
FORCELLA FOX100RL
RUOTE CERCHIO MAVIC RAGGI MARWI TITANIO E MOZZI WHITE INDUSTRIES
COPERTURE MAXXIS IGNITOR TUBELESS
PIEGA RITCHEY WCS CARBON
MANOPOLE SRAM
DERAGLIATORE ANTERIORE XTR


VIEMMI A DIRE CHE NON E' DEGNA DI NOTA......CIAO CAMPIONE DI GUSTO!!!

( A PROPOSITO....ORA GIRO CON UN PADUANO CAINO.....CHE SCHIFEZZA, MI DAI UN CONSIGLIO?)

scott : Mi piace tutto a parte il telaio! A parte gli scherzi...ti consiglio di montare lo sterzo king (non può mancare in una bici di altissimo livello come la tua e poi è garantita 10 anni).

paduano : Se devo comprare un telaio in titanio vado al (per me) massimo...cioè merlin o litespeed. La tua non è male

Anche per te vale la stessa cosa detta a TP...non rispondo alle provocazioni e ti faccio i complimenti per le tue belle bike (te li farei lo stesso anche se non la pensassi così...ognuno ha diritto di essere orgoglioso di quel che che ha....).
 
Giustamente Ammorbidisci....e A Me Va Bene....ma Ammetti: Non Si Entra Dicendo "non Ci Sono Bici Degne Di Nota"....una Bici E' L'insieme Di Telaio, Ruote, Forcella E Altri Particolari; Dire "bici Non Degna Di Nota" Implica Che Niente Si Salva, E Come Ti Ho Descritto La Mia Ex Bike, Tu Stesso Dici" Ok, Bel Montaggio"....allora La Mia Bici è Degna Di Nota!!!!!!
Io Non Amo Cannondale, Anzi Mi Fa Proprio Ribrezzo, Ma Non Contesto La Funzionalita' O I Montaggi....vorrei Una Rush Replica Da Smontare Pezzo Per Pezzo Per Avere Tutto Il Ben Di Dio Che C'e' Sopra....e Montarmela Su Un Bel Telaio Genius.....
 

sdg71

Biker velocissimus
petit napoleon ha scritto:
Giustamente Ammorbidisci....e A Me Va Bene....ma Ammetti: Non Si Entra Dicendo "non Ci Sono Bici Degne Di Nota"....una Bici E' L'insieme Di Telaio, Ruote, Forcella E Altri Particolari; Dire "bici Non Degna Di Nota" Implica Che Niente Si Salva, E Come Ti Ho Descritto La Mia Ex Bike, Tu Stesso Dici" Ok, Bel Montaggio"....allora La Mia Bici è Degna Di Nota!!!!!!
Io Non Amo Cannondale, Anzi Mi Fa Proprio Ribrezzo, Ma Non Contesto La Funzionalita' O I Montaggi....vorrei Una Rush Replica Da Smontare Pezzo Per Pezzo Per Avere Tutto Il Ben Di Dio Che C'e' Sopra....e Montarmela Su Un Bel Telaio Genius.....

allora intendiamoci...per me una bici può essere montata da urlo (come la tua) ma se il telaio nun me convince per me tutta la bici non convince...non vorrai mica dirmi che la Caino montata xtr equivale ad un telaio fatto con i tubi innocenti montata xtr no?
Ti dirò di più, a me le bici in linea di massima piacciono tutte come oggetto in sè, la mia espressione "degne di nota" è relativa al fatto che nessuna di quelle che ho visto mi solleticava particolarmente l'appetito pedalatorio....

a proposito ho controllato sul web....di paduano preferisco il telaio tutto titanio...che è sta moda di mischiare i materiali....
 
vabè ora siamo sul prettamente personale, sul G U S T O tutto maiuscolo....se la vuoi sapere tutta io la vedo allora abbastanza come te....vedo prima il telaio che il resto....ma la rush replica, o la scalpel replica, o la specy epic top.....sono dene di nota....pur non piacendomi....rappresentano lo stato dell' arte dell'arte pedalatoria....il massimo della tecnologia.....al pari di certi cancelloni da 20 kg da dh, che non si pedalano, ma che il loro porco fascino ce l'hanno....


prima o poi non solo serie sterzo chris....ma anche i mozzi!!!!! (leasing)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sdg71 ha scritto:
per fugare subito ogni tuo dubbio ti dico che ho semplicemente espresso un parere dopo che, passate 18 pagine di topic e guardate tutte le foto che avete pubblicato, secondo la mia modestissima opinione non c'era una bici degna di nota....personalmente ho altri gusti e non mi sono mai piaciuti i marchi che si spacciano per essere una cosa che non sono...innanzitutto scott non è americana (se ho tempo tiro fuori un articolo di mbaction in cui si dice che nonostante la scritta scottusa le bici sono, se non ricordo male, di provenienza francese - a livello di headquarters - e medioorientale - a livello di produzione).
Detto questo massimo rispetto per i gusti di tutti e ci mancherebbe altro.
Prima dici queste fesserie e poi stemperi i toni dicendo che non volevi dire che sono fatte in oriente quindi scarse? Poi torni dicendo che per te le Scott hanno dei telaio del kazzo? Che non c'entra il montaggio ma il problema è il telaio? Meno male che, come dici di essere, sei un agonista e di bici ne capisci.... A questo punto ti prego di spiegarmi cos'ha il mio Scale in alluminio di così indecente a livello tecnico e qualitativo. Spiegamelo e motivalo, perchè io mi sono sempre illuso di avere uno dei migliori telaio in alluminio in circolazione assieme all'M5 s-works, magari non è così. Se tu mi dai dei motivi validi, io da domani lo metto in vendita (perchè voglio il meglio) e di sicuro a qualche pollo lo rifilo!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Se in spacy dici che fanno schifo ti vengo a prendere direttamente a casa... quindi resta pure qua dall'amico Trombatore...

Certo che se mi tocchi il Caino, già sei in zona rossa... è uno dei telai più belli che abbia mai visto...
E in ogni caso il telaio in carbonio Scale è bello, però preferisco ancora Alluminio-Acciaio-Titanio...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Barone86 ha scritto:
Se in spacy dici che fanno schifo ti vengo a prendere direttamente a casa... quindi resta pure qua dall'amico Trombatore...

Certo che se mi tocchi il Caino, già sei in zona rossa... è uno dei telai più belli che abbia mai visto...
E in ogni caso il telaio in carbonio Scale è bello, però preferisco ancora Alluminio-Acciaio-Titanio...

Ho aggiornato la risposta di prima, mi ero per l'ennesima volta sbilanciato... . Ma questa nuova è diciamo più costruttiva. Voglio vedere che si inventa l'agonista!:sborone:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Se vieni nel post ' Tutte le specialized' a dire che fanno schifo... vengo anch'io con barone86 a prenderti a casa!! :-)
Confermo che i paduano sono tra i telai più belli che abbia mai visto... il caino è una vera opera d'arte!! Un sogno per me!!
In effetti dovresti motivare meglio le tue affermazioni... le scott sono delle bici solide e affidabili, poi le colorazioni di ques'anno esteticamente sono molto carine!!
Forse se dici che non hai visto delle bici degne di nota perchè non ci sono foto di bici particolari da downhill o freeride con telai particolari e montaggi con componentistica strana in parte posso darti ragione... magari volevi dire che notavi di più un telaio damper light con forcella pike ecc... (faccio un esempio !!!)
Però non puoi andare nella tana degli scottisti e usare certi termini!
Comunque love and peace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo