Tutte le Pininfarina QUI!!

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
allora facciamo chiarezza, non esistono misure buone per tutte le bici:

quella filettata potrebbe essere da 1 pollice o da 1 e 1/8...
tocca misurare, se il cannotto sterzo del telaio (o il cannotto della forcella)
sono di diametro 25,4 cm è un pollice, altrimenti se è 28,575 è un pollice e 1/8, semplice.

quelle del deca sicuramente sono serie sterzo da 1 e 1/8
(standard attuale oltre ai cannotti da 1,5 oppure conici da 1e1/8 sopra e da 1,5 sotto)

insomma bisogna avere le idee chiare in partenza e se non misuri non vai tanto in là

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
aggiungo anche che se poi riesci a fare il travaso ti occorre comunque un attacco manubrio diverso, quelli per forcelle filettate sono fatti a L rovesciata con un expander, quelli per forcelle headset invece hanno le classiche viti esterne.......

ciò o-o
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
aggiungo anche che se poi riesci a fare il travaso ti occorre comunque un attacco manubrio diverso, quelli per forcelle filettate sono fatti a L rovesciata con un expander, quelli per forcelle headset invece hanno le classiche viti esterne.......

ciò o-o
Ho già tutto, forcella, pipa, sterzo, ruote, mi mancano solo i comandi e i freni...
A questo punto non mi testa che smontare e misurare...

Il mio canale:
https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
I teoria 1 e 1/8.
Comunque misura prima.
Al mio decathlon c'è l'hanno .
Anche on line diciamo 15 euro?
Se hai calotte che per caso rimangono dentro ci va un attrezzo apposta.
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ragazzi la mia ragazza ha una verdona pininfarina...secondo voi riesco a montarla su un portabici da tetto della Thule per tubi ovali fino a 80x100?? Qualche esperienza personale?
Thanks
 

ch6

Biker novus
7/1/15
5
0
0
Visita sito
ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio a me che di bici me ne intendo poco.

Ho una verdona ferma da qualche annetto,ho rotto il deragliatore posteriore(non ci è voluto poi tanto eh).

Se volessi comprare un nuovo deragliatore,che modello devo comprare?va bene un generico lungo oppure devo fare più attenzione?

grazie in anticipo
 

ch6

Biker novus
7/1/15
5
0
0
Visita sito
ah,in effetti essendo abituato a comprare su internet non era una possibilità che avevo valutato.

quindi se vado in un negozio che vende/aggiusta bici e chiedo uno shimano tourney 7 velocità gabbia lunga dici che non mi guardano storto?

beh,allora proverò,nel frattempo grazie :D
 

FabioPanda

Biker novus
6/3/15
1
0
0
43
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti amanti (e non) della Verdona :prost: , anche per me il primo messaggio è in questo fantastico e inaspettato topic :-? Ho iniziato la Mtb da circa 6 mesi, ed è una continua crescita di passione, oramai gli amici , che prendevano in giro, con le varie Trek , scott, bianchi li lascio dietro :hahaha::hahaha:
Ciò non toglie che , mi rendo conto dei limiti che possiede e che tutti conosciamo. Per ora mi ci diverto, la spingo all'estremo delle sue e mie capacità, per ora ha tenuto molto bene.
Forse arriverà una Olympia Cobra 27,5 con freni idraulici e forcella con 120mm di escursione, è una entry level da 399 euro...dovrebbe essere un Po meglio :free:
Vi presento la mia SBK PininfarinaNinja :rock-it::smile::smile::smile:
Uniche modifiche attacco manubrio e sellino..+ optional
 

Allegati

  • Foto0439.jpg
    Foto0439.jpg
    60,8 KB · Visite: 196

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Cmq la discussione è da spostare in enduro o gravity :smile:

Bello sto topic...... Mi ha ricordato quella volta che ho portato un mio amico a fare un giro da quasi 1700 mt di dislivello cn sta bici e fino a 2200 mt di quota .......:rosik:
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Scusatemi la domanda che sarà stata fatta già ma, abbiate pietà di me, non fatemi leggere tutto quello che c'è sul forum su questa bici. Qualche anima pia potrebbe elencare in sintesi i difetti di questa tanto bisfrattata bicicletta? Tutti, al solo sentirla nominare, a cominciare dai meccanici e commercianti, si inorridiscono dicendo che non è una bicicletta. La realtà che la uso, con moderazione, su strada, sterrato e collina, da quando è uscita (e saranno una quindicina di anni)e non mi si è mai rotto nulla. E dire che peso più (ma molto) di 100 chili.
Unica cosa da sostituire è la cassetta che scatta e salta sotto sforzo.
A proposito per sostituirla, quali sono le misure/sigle da prendere?
Grazie.

P.S.: in settimana comunque, grazie ai consigli del foruma, prenderò la RR520 e questa la terrò per il giro in paese o per andare alla stazione.
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
I difetti? Forcella praticamente rigida, ruote "di burro", freni scadenti, cambio scadente e peso altissimo. Per fare i percorsi da " trekking" che nomini tu va benissimo, è un po'pesante e poco scorrevole ma va bene, ma appena si scende un po'più nel tecnico va in crisi :)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Scusatemi la domanda che sarà stata fatta già ma, abbiate pietà di me, non fatemi leggere tutto quello che c'è sul forum su questa bici. Qualche anima pia potrebbe elencare in sintesi i difetti di questa tanto bisfrattata bicicletta? Tutti, al solo sentirla nominare, a cominciare dai meccanici e commercianti, si inorridiscono dicendo che non è una bicicletta. La realtà che la uso, con moderazione, su strada, sterrato e collina, da quando è uscita (e saranno una quindicina di anni)e non mi si è mai rotto nulla. E dire che peso più (ma molto) di 100 chili.
Unica cosa da sostituire è la cassetta che scatta e salta sotto sforzo.
A proposito per sostituirla, quali sono le misure/sigle da prendere?
Grazie.

P.S.: in settimana comunque, grazie ai consigli del foruma, prenderò la RR520 e questa la terrò per il giro in paese o per andare alla stazione.

Il punto debole sono i componenti, tutti della fascia più economica. La forcella è praticamente per bellezza, mentre il cambio, tutto sommato, il suo dovere lo fa. Quello che ha di buono è che man mano che i componenti si rompono, con poca spesa li sostituisci. Il telaio non ha problemi, è fatto in alluminio 7000 e non mi risulta fragile.
Usala tranquillamente su strade bianche, sterrate e sentieri scorrevoli e non tecnici.
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Vi ringrazio. Da ieri sera sono un felice possessore di una RR 520. La Pininfarina la terrò per la città e per fare il tragitto casa/stazione. Però devo sistemare la ruota posteriore, non ho capito se è il mozzo, la ruota libera o tutta la cassetta. Mi toccherà portarla da un ciclista sperando che non mi chieda tanto.
 

Stingher

Biker popularis
27/4/15
75
1
0
Visita sito
Sapete dove posso capire le caratteristiche dei componeni della Pininfarina e quali sono compatibili? Così posso capire cosa devo prendere per sostituire quelli danneggiati o vecchi.
Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sapete dove posso capire le caratteristiche dei componeni della Pininfarina e quali sono compatibili? Così posso capire cosa devo prendere per sostituire quelli danneggiati o vecchi.
Grazie

Non so esattamente a quali componenti ti riferisci, comunque i freni sono V-brake, il cambio è un economico shimano dual-sys 7x3 velocità e comandi rotanti, la guarnitura può essere sostituita interamente senza cambiare le singole corone, le ruote hanno mozzi a coni e sfere. E' tutta roba poco costosa che puoi cambiare dal biciclettaio senza bisogno di andare su internet, al limite la trovi anche al Decathlon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo