Tutte le Pininfarina QUI!!

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a me lo faceva con me marce alte perche era usurato il pacco....poi l'ho cambiato, con la scusa ho cambiato anche la catena e via...

altrimenti potrebbe essere semplicemente che si è allentata la ruota libera...insomma la ghiera che tiene tutta la cuscinetteria dentro al pacco...a me lo fece dopo pochi mesi di uso della bici, e persi tutte le biglie per terra.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Che bello questo thread! Io ho usato una verdona di mio cognato per qualche giorno finche' durante un saltino di 15 centimetri non si e' spezzato il reggisella con grande spavento e rischio di perdere i miei gioielli!!
Da quel giorno la verdona e' tristemente appesa in garage.
Non e' vero che la forcella sia bloccata, spingendo con forza si muove di quasi mezzo millimetro!
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Che bello questo thread! Io ho usato una verdona di mio cognato per qualche giorno finche' durante un saltino di 15 centimetri non si e' spezzato il reggisella con grande spavento e rischio di perdere i miei gioielli!!
Da quel giorno la verdona e' tristemente appesa in garage.
Non e' vero che la forcella sia bloccata, spingendo con forza si muove di quasi mezzo millimetro!

stupendo :smile:
 

*FJ*

Biker novus
18/2/11
23
0
0
ROMA
Visita sito
in questi giorni l'ho smontata completamente...
vorrei riverniciare il telaio e cambiare qualche componente per renderla decente

ps. bellissima la verdona di guinev... meravigliosa la white edition a pagina 30! complimenti a tutti
 

maxj50

Biker novus
5/3/11
32
0
0
Bomporto (mo)
Visita sito
in questi giorni l'ho smontata completamente...
vorrei riverniciare il telaio e cambiare qualche componente per renderla decente

ps. bellissima la verdona di guinev... meravigliosa la white edition a pagina 30! complimenti a tutti

Anche io avevo la stessa idea! ti và di dirmi che componenti usi e di che colore vuoi farla? e se vuoi posta pure qualche foto! grazie :)
 
spero di terminare il rimontaggio tra pochi giorni, appena finisco metto foto e dettagli sui componenti nuovi... se finisco :roll: xD ps. adesso è tutta bianca!

... ooohhh ... nel forum si trova di tutto ma non avrei mai pensato ad un topic tutto per la mitica Pininfarina verde ... azz azz io l'ho data in permuta quando acquistai la FRW ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sarà anche cosi, pero intanto tutti quelli che me la vedono (non bikers, persone in genere) mi dicono "che bella la tua bici!" quindi un suo fascino lo ha! A me qualcuno ha anche chiesto di vendergliela! XD
 

RampyKyno

Biker novus
immagino che cambi qualcosa dentro....ma per quanto costa na forcella usata ammortizzata (ammesso che sia vero che si puo montare la serie sterzo da 1-1/8 mi chiedo che senso abbia perdere tempo su quel coso XD

comunque mi ricordo che, da nuova, un po lavorava...poi il consumo ha fatto il suo lavoro
 

maxj50

Biker novus
5/3/11
32
0
0
Bomporto (mo)
Visita sito
immagino che cambi qualcosa dentro....ma per quanto costa na forcella usata ammortizzata (ammesso che sia vero che si puo montare la serie sterzo da 1-1/8 mi chiedo che senso abbia perdere tempo su quel coso XD

comunque mi ricordo che, da nuova, un po lavorava...poi il consumo ha fatto il suo lavoro

Non ti so dire cosa cambi!!! però il prezzo è molto modico! tieni conto che x cambiare una forca ci vuole forca,serie sterzo,pipa manubrio,manubrio!! quindi non se conviene cambiare come dici te!
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
ciao ragazzi... da oggi entro anche io nel mondo delle verdone :D

me l'ha prestata la mia ragazza che ce l'aveva in garage a prendere polvere, e l'ho provata un paio di volte per fare una quarantina di km totali su sterrati e zone accidentate (ma non troppo).

I problemi che ho notato sono questi:

- il cambio cambia male e la catena tocca il deragliatore anteriore se lo imposto a 2 o 3
- la forcella ho scoperto che è solo un abbellimento :D
- i freni sembrano avere l'abs

Detto questo, cosa potrei fare? Mi sto leggendo un po di guide e sabato mi metterò sotto a ripararla, eventualmente comprerei cambio catena e freni nuovi da deca, tanto ho un buono da spendere... :D

Un paio di domande... Ma i freni sono v-brake? Posso montare gli sganci rapidi alle ruote? Se volessi cambiare la camera d'aria posteriore e sistemare il mozzo dovrei staccare anche il pignone?

Attendo i vostri consigli! Grazie!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ciao ragazzi... da oggi entro anche io nel mondo delle verdone :D

me l'ha prestata la mia ragazza che ce l'aveva in garage a prendere polvere, e l'ho provata un paio di volte per fare una quarantina di km totali su sterrati e zone accidentate (ma non troppo).

I problemi che ho notato sono questi:

- il cambio cambia male e la catena tocca il deragliatore anteriore se lo imposto a 2 o 3
- la forcella ho scoperto che è solo un abbellimento :D
- i freni sembrano avere l'abs

Detto questo, cosa potrei fare? Mi sto leggendo un po di guide e sabato mi metterò sotto a ripararla, eventualmente comprerei cambio catena e freni nuovi da deca, tanto ho un buono da spendere... :D

Un paio di domande... Ma i freni sono v-brake? Posso montare gli sganci rapidi alle ruote? Se volessi cambiare la camera d'aria posteriore e sistemare il mozzo dovrei staccare anche il pignone?

Attendo i vostri consigli! Grazie!

-il cambio e' da regolare
-la forcella ha una corsa sufficiente che serve per non sentire quando schiacci le formiche
-abs? :nunsacci:

Visto che stai leggendo tante guide, lascia perdere upgrade vari, soldi buttati, idem sganci rapidi. Un po' di manutenzione ai v-brake, regolazioni cambio e ....pedala...su asfalto:i-want-t:
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
ok, quindi i freni sono dei v-brake... perchè volevo montarne un paio che ho visto alla deca e mi chiedevo se andasse bene...

Volevo inoltre sistemare i mozzi perchè la ruota dietro balla a destra e sinistra, da stasera inizio a fare tutto...

Ok, regolerò il cambio e vedrò se succede qualcosa... Per la questione "abs", quando freno mi fa dei piccoli scatti, non rimane costante il pattino sul cerchio... non so se sia normale, per questo volevo cambiare i freni...

In sostanza i miei acquisti non supererebbero i 50 euro, quindi non è una cosa esagerata... sostituirei solo catena (con falsamaglia), freni e darei un'ingrassata ai mozzi e tutto il resto...

E poi dai, io l'ho provata in condizioni indicibili sugli sterrati della mia zona (Bollate-Groane) e non si è comportata malissimo... per iniziare va più che bene!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se c'è una cosa buona che ha quella bicicletta sono i freni...scarsamente modulabili ma molto potenti....cambia solo i tacchetti frenanti che saranno induriti ormai...

il cambio come ti dicevano è da regolare...a meno che non abbia gia fatto migliaia di km non c'è bisogno di sostituire la catena (io l'ho fatto dopo circa 4000km) idem per il pacco pignoni.

A proposito, se la bici non è mai stata controllata, controlla i serraggi di tutto, anche del movimento centrale, della serie sterzo e dei mozzi, perche venivano montate in fabbrica molto approssimativamente e a me dopo 1 mese d'uso è volato il pacco pignoni per strada! XD

P.S. ti consiglio pure di aprire il movimento centrale, se hai l'estrattore, e pulirlo e ingrassarlo in quanto nel mio c'erano residui di lavorazione.

Fatto questo ti ci puoi divertire, per iniziare concordo con te che va piu che bene (specie su asfalto rispetto ad altre mtb, per via dei rapporti lunghini)
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
guarda, per il movimento centrale non ho l'estrattore e non saprei nemmeno dove mettere le mani... per i serraggi devo stringere tutte le viti possibili e immaginabili? il cambio l'ho sostituito con uno praticamente identico preso da un'altra bici, speriamo di riuscire a regolarlo come si deve... e per la ruota che balla cosa mi consigli? apro i mozzi e ingrasso o stringo soltanto i bulloni?

per i freni pensavo di prendere questi http://www.decathlon.it/freni-bici-pattini-v-brake-xt-id_DUP13026_3256796.html

ps mi puoi dire di che chiavi ho bisogno e la misura per effettuare tutte le manutenzioni? mozzi, cambio, brugole varie... cosi oggi faccio un salto in ferramenta e compro tutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo