Tutte le Pininfarina QUI!!

piratavagabondo

Biker novus
11/4/10
8
0
0
Roma
Visita sito
Gentili esperti volevo far presente che non è questione di buttare i soldi nel risistemare una pininfarina. Personalmente a me piace e poichè ne faccio un uso domenicale su piste semi ciclabili mi è è più che sufficiente; e poi .... anche se la cosa vi potrà stupire attira sempre la sua attenzione. De gustigus non est disputandum. Cmq seguo con attenzione la sostituzione della forcella: non si sa mai se necessario........
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
naaaaaa che topic grandioso :D tutti impegnati a pimpare la bike ... bhe seguo

comunque con una forca nera i forcellini grigio topo stanno un davvero male ;-) neri in pandan e via
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
:cucù:ma che topic fantastico :hahaha::smile:

non potevo mancare io, dato che è la mia bici da quando avevo 11 anni, e non l'ho mai cambiata. La uso in tutti i modi, ci faccio strada, fuoristrada...e sinceramente ne sono piu che soddisfatto considerando la tipologia di bici cui appartiene. So bene che non è fatta per fare downhill e infatti mi guardo bene dal mollare i freni in discesa e dal prendere pietre, però alla fine riesco a divertirmici e a fare un po tutto (spesso e volentieri mi faccio giri misti asfalto-sterrato). Anzi, del suo rendimento su asfalto ne sono davvero contento, infatti piu d'una volta avevo pensato di mettere le gomme slick, ma il richiamo della foresta mi ha fatto resistere alla tentazione...

Comunque, io non ho apportato modifiche, ho semplicemente cambiato le gomme con altre normalissime cst, messo il computerino decatlon, borraccia termica e qualche borselletto. Eccola in azione

img8503c.jpg


s6305268.jpg



ah....ditemi una cosa: ma ho capito bene o si possono montare le forcelle da 1 1/8 cambiando la serie sterzo? io pensavo che quella originale fosse da 1 pollice :nunsacci:
La cosa sarebbe interessante piu che altro per avere la possibilità di montare na forcella col lockout (che ne migliorerebbe pure il comportamento su asfalto immagino)

EDIT: c'è una cosa che fa sorridere anche me...e cioè: come mai questa discussione si trova nella sezione CROSS COUNTRY? XD
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si vabbè, figurati se di questi tempi ti regalano una bici alla esso...
gia la benzina la fanno col contagocce le persone, regalagli na bici e magari scoprono quanta altra benzina risparmierebbero usandola, e contro i loro stessi interessi! :smile:

ah, una domanda... ma la bici di piratavagabondo, sicuri che sia una pininfarina? è completamente diversa dalle verdone. Cosi a prima vista mi sembra piu una decathlon b'twin....
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
ah....ditemi una cosa: ma ho capito bene o si possono montare le forcelle da 1 1/8 cambiando la serie sterzo? io pensavo che quella originale fosse da 1 pollice :nunsacci:
La cosa sarebbe interessante piu che altro per avere la possibilità di montare na forcella col lockout (che ne migliorerebbe pure il comportamento su asfalto immagino)

per la serie sterzo non saprei dirti dato che non ho ancora molta dimestichezza con ste misure il fatto importante è che se ne trovi una di forca che ha grosso modo ha le stesse dimensioni riesci a guadagnare in escursione e quindi i confort e controllo sullo sterrato, dato che da quanto ho letto la forca di serie è a dir poco penosa con un escursione che se va bene raggiunge i 4cm
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se penso che qualche anno fa mi sono presentato ad una manifestazione (doveva essere una cicloturistica aperta a tutti ma alla fine c'erano solo bdc e team) con la pininfarina, le gomme col tassello e lo zaino....:rosik:

comunque secondo me se parliamo di uso stradale, per essere una mtb se la cava piu che bene, ha i rapporti lunghi e non pesa poi tanto....anche se con le gomme slick non l'ho mai testata, per ora...
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
se penso che qualche anno fa mi sono presentato ad una manifestazione (doveva essere una cicloturistica aperta a tutti ma alla fine c'erano solo bdc e team) con la pininfarina, le gomme col tassello e lo zaino....:rosik:

comunque secondo me se parliamo di uso stradale, per essere una mtb se la cava piu che bene, ha i rapporti lunghi e non pesa poi tanto....anche se con le gomme slick non l'ho mai testata, per ora...

bhe con le slik ci guadagni in scorrevolezza e piacere di marcia e se poi prendi delle semi slik allora fai come me che vieni già dalle montagne con delle gomme che hanno due righe di tasselli solo ai lati :D
 

Energy90

Biker novus
24/5/09
26
0
0
34
Torino
Visita sito
Io poi l'ho rimodernizzata, vi spiego cosa ci ho fatto:

Cambio manubrio messo un WOZ in carbonio
Adesivi shimano a lato
Impianto stereo con lettore Mp3 e due speaker da 8 e 6 watt nominali con ricarica tramite usb
Kit luci

Faccio le foto e ve la posterò!!!:i-want-t:
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Gran belle bighe, anche io ne ho una uguale!!!:sbavon:

A proposito... come va la forka della vostra verdona?

un pò maluccio...con un uso stressante su strada è andata in crisi e ora non scende nemmeno se mi ci appoggio con forza...effettivamente è la forcella è l'unica nota stonata delle verdona...
P.S. anke il cambio va in crisi con le vibrazioni...
 

jeiseli

Biker novus
13/6/09
8
0
0
palau
Visita sito
Ciao Ragazzi, anche io sono possessore da poco di questa mitica MBK. Ho già postato questo problema nella sezione principianti. Per caso a voi possessori di questa bicicletta ve l'ha mai fatto questo problema? Mi spiego, quando uso il pignone grande ( con qualsiasi corona), anche se ovviamente la corona più usata con questo pignone e quella più piccola, in pedalata mi fa uno scatto come se saltasse qualche dente ( i denti sono perfetti e nuovi), sembra che salta dalle 2 rotelline sotto i pignoni. Ve l'ha mai fatto? Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo