Tutte le Pininfarina QUI!!

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
stamattina ho finito di rimontare la mia e stasera, dopo i 25 km con la mtb seria, sono andato a farmi un bel giro in paese!

alla fine rovistando in garage, e aiutato da un amico meccanico che qualche pezzo di ricambio lo aveva, gli ho montato:

movimento centrale deore a cartuccia
guarnitura deore hollowtech
pacco pignoni 12-32 8v (lavora col deragliatore originale, abbiamo spessorato di 1.5mm la battuta del mozzo)
comandi shimano st-ef29 3x8 con leve freno integrate
manopole progrip
curva vbrake anteriore flessibile rms
guaine e cavi mix di originali recuperabili, e hi-tech provenienti da bici rottamate
gomme anteriore maxxis rendez 2.1 e posteriore bontrager xr2 2.1 (vecchie e consumate, sono quelle che non usiamo piu sulle bici buone)
ho perso ore per regolare il cambio, visto che ho dovuto mantenere il deragliatore anteriore originale (nonchè consumato e spaccato) dato che a fascetta alta non ne avevo. Però ragazzi provata è divertentissima adesso, ha una frenata davvero potente, è scorrevolissima ed a me piace pure esteticamente!
Devo trovare giusto un reggisella meno usurato e un deragliatore anteriore vecchio ma buono compatibile ed è perfetta!

p.s. forcella, serie sterzo, pipa e manubrio li avevo gia sostituiti in precedenza
 

Allegati

  • 2013-06-08 13.28.50.jpg
    2013-06-08 13.28.50.jpg
    44,4 KB · Visite: 241

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
stamattina ho finito di rimontare la mia e stasera, dopo i 25 km con la mtb seria, sono andato a farmi un bel giro in paese!





alla fine rovistando in garage, e aiutato da un amico meccanico che qualche pezzo di ricambio lo aveva, gli ho montato:





movimento centrale deore a cartuccia


guarnitura deore hollowtech


pacco pignoni 12-32 8v (lavora col deragliatore originale, abbiamo spessorato di 1.5mm la battuta del mozzo)


comandi shimano st-ef29 3x8 con leve freno integrate


manopole progrip


curva vbrake anteriore flessibile rms


guaine e cavi mix di originali recuperabili, e hi-tech provenienti da bici rottamate


gomme anteriore maxxis rendez 2.1 e posteriore bontrager xr2 2.1 (vecchie e consumate, sono quelle che non usiamo piu sulle bici buone)


ho perso ore per regolare il cambio, visto che ho dovuto mantenere il deragliatore anteriore originale (nonchè consumato e spaccato) dato che a fascetta alta non ne avevo. Però ragazzi provata è divertentissima adesso, ha una frenata davvero potente, è scorrevolissima ed a me piace pure esteticamente!


Devo trovare giusto un reggisella meno usurato e un deragliatore anteriore vecchio ma buono compatibile ed è perfetta!





p.s. forcella, serie sterzo, pipa e manubrio li avevo gia sostituiti in precedenza






Foto !
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Adesso so che fine farà la mia guarnitura Deore quando passerò alla XT.
Gradirei foto dettagliate anche io se possibile, della modifica al deragliatore posteriore in particolare.
 

pietro.b

Biker novus
5/7/13
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ecco la mia malridotta e sbiadita Verdona, che mi accingo a restaurare.
Questa bici ha il vantaggio di avere il telaio piccolo, che va bene per mio figlio di 10 anni. Oltretutto la forcella ha un'escursione di 4 cm, che mi sembrano tanti per la sua categoria, visti i post precedenti. Credo che con 100 euro da decathlon riuscirò a sistemarla, vi manderò gli aggiornamenti.
Poi mi piacerebbe sapere da alexweb come è riuscito a fissare il portaborraccia in quella posizione.


2e1estl.jpg


2itouf4.jpg


316ui52.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti. Ecco la mia malridotta e sbiadita Verdona, che mi accingo a restaurare.
Questa bici ha il vantaggio di avere il telaio piccolo, che va bene per mio figlio di 10 anni. Oltretutto la forcella ha un'escursione di 4 cm, che mi sembrano tanti per la sua categoria, visti i post precedenti. Credo che con 100 euro da decathlon riuscirò a sistemarla, vi manderò gli aggiornamenti.
Poi mi piacerebbe sapere da alexweb come è riuscito a fissare il portaborraccia in quella posizione.

Ma non sarebbe meglio prendere una 5.1 o anche una 5.0? Quella è arrugginita e poi dai, è la verdona del benzinaio :nunsacci:
 

pietro.b

Biker novus
5/7/13
11
0
0
Visita sito
La ruggine si toglie, e alla fine verrà meglio di una 5.1. E comunque mi ci diverto, a risistemarla. :-)
Il telaio è 18,5", va bene per mio figlio che è alto 1,40. Da decathlon ci vorrebbe la XS.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sul fatto che tuo figlio la possa comunque usare magari ok (io la usavo a 12 anni), ma la taglia è adatta per uno alto circa 1.70.

è una taglia M pari a quella di qualunque altra mountain bike!

certo che però è messa maluccio...io gli cambierei forcella manubrio e serie sterzo però...guadagni in peso e funzionalità!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La ruggine si toglie, e alla fine verrà meglio di una 5.1. E comunque mi ci diverto, a risistemarla. :-)
Il telaio è 18,5", va bene per mio figlio che è alto 1,40. Da decathlon ci vorrebbe la XS.

Meglio di una 5.1? La Pininfarina è un mezzo fatiscente, andrebbe cambiato tutto...telaio compreso...ovvero andrebbe cambiata bici. Come fa a diventare migliore di una 5.1? Intanto il telaio fa schifo, quindi meglio della 5.1, mai. Poi la forcella fa pure schifo, è "estetica" (per quanto possano essere estetici quei tubi), mentre sulla 5.1 c'è la XCT che è decente. Poi tutto il resto pure andrebbe cambiato...se è questione di divertirti a "tunizzarla" è un altro paio di maniche.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Come fa a diventare migliore di una 5.1?

Ti farei provare la mia...sulla quale ho speso ben 50 (si, cinquanta) euro di modifiche...:smile:

Anche se pure lei non è eterna, il telaio ha svariate migliaia di chilometri e probabilmente non durerà tanti anni ancora....Ma quando si romperà non penso che dovrò faticare molto per trovare un altro telaio pininfarina da mettere :spetteguless:

E poi dai per un bambino di 10 anni anche una pininfarina tutta originale (ma funzionante) è ottima. E' che mo siamo abituati troppo bene. Quando mio padre la prese, illo tempore, mi sembrava una bici fantascientifica.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti farei provare la mia...sulla quale ho speso ben 50 (si, cinquanta) euro di modifiche...:smile:

Anche se pure lei non è eterna, il telaio ha svariate migliaia di chilometri e probabilmente non durerà tanti anni ancora....Ma quando si romperà non penso che dovrò faticare molto per trovare un altro telaio pininfarina da mettere :spetteguless:

E poi dai per un bambino di 10 anni anche una pininfarina tutta originale (ma funzionante) è ottima. E' che mo siamo abituati troppo bene. Quando mio padre la prese, illo tempore, mi sembrava una bici fantascientifica.

Lo so, però andarci a spendere oltre 100€ per avere una bici inferiore a quella che con qualcosina in più prenderesti e pure nuova...
 

Balzy

Biker popularis
11/10/12
74
13
0
Modena
Visita sito
Io ho prima adottato la soluzione decathlon: vendono un adattatore per portaborracce che si fissa al telaio tramite due elastici, molto pratico.


Poi mi sono scocciato e ho praticato due fori nella parte superiore, ho messo due rivetti filettati ed ecco fatto il portaborracce! Preso dalla foga ne ho fatti due, uno per la pompetta decathlon! Appena posso faccio foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo