Tutte le Foes le metterei proprio qui...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
mi spiace ma niente totem...
troppo alta, rende l'angolo leggermente aperto... al massimo lyric o fox 36 van
p.s. complimenti per come hai allestito la mia ex bella...:-?

Secondo me non apre troppo l'angolo di sterzo...
Attualmento sarà attorno ai 68,5 gradi e montando una forcella più alta di 3,5cm si ottèrrà un algolo risultante di circa 67 gradi.

Comunque ho provato ad alzare con uno spessore la ruota anteriore di 4cm e devo dire che a occhi non c'è nulla di male, gli angoli sono ancora in un range accettabilissimo.

E con questo non voglio dire che ci metterò la Totem, ma solo che mi piacerebbe provare la bike con una forcella di 170-180mm per verificare come va...o-o
 
Secondo me non apre troppo l'angolo di sterzo...
Attualmento sarà attorno ai 68,5 gradi e montando una forcella più alta di 3,5cm si ottèrrà un algolo risultante di circa 67 gradi.

Comunque ho provato ad alzare con uno spessore la ruota anteriore di 4cm e devo dire che a occhi non c'è nulla di male, gli angoli sono ancora in un range accettabilissimo.

E con questo non voglio dire che ci metterò la Totem, ma solo che mi piacerebbe provare la bike con una forcella di 170-180mm per verificare come va...o-o
parlando con guido, quando ancora non volevo vendere l'fxr, mi disse che è sconsigliato l'uso di forcelle sopra i 160mm. e cmq io testone, ce l'ho provata sotto, e pareva un chopper!!!
la lyric invece...:-?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Secondo me non apre troppo l'angolo di sterzo...
Attualmento sarà attorno ai 68,5 gradi e montando una forcella più alta di 3,5cm si ottèrrà un algolo risultante di circa 67 gradi.

Comunque ho provato ad alzare con uno spessore la ruota anteriore di 4cm e devo dire che a occhi non c'è nulla di male, gli angoli sono ancora in un range accettabilissimo.

E con questo non voglio dire che ci metterò la Totem, ma solo che mi piacerebbe provare la bike con una forcella di 170-180mm per verificare come va...o-o

Facciamo così ti presto la mia 66 SL ATA la provi se ti piace con 800€ te la do! :smile:
 

flat-ray

Biker popularis
4/9/06
71
0
0
Pavia
Visita sito
Posso rispondere anche da non possessore di FXR? ;-)
Da un punto di vista strettamente logico probabilmente non ha molto senso, ma come alcuni fanno notare la bici può essere anche emozione o semplice piacere di possedere un oggetto che piace, e allora perchè no? :-)

Hai perfettamente ragione, ma io ci vorrei anche pedalare ed i dubbi sul peso e sulle escursioni mi rimangono. So anche che c'è la possibilità di ordinare l'ammo ad aria da 135mm di ecursione che accoppiato con una forka da 130-140 sarebbe proporzionata. Ma non vorrei trovarmi un bassotto con un assetto accucciato che la snatura completamente. Voi cosa ne dite?
C'è anche la XTC che secondo me è paragonabile alla intense 5.5, alla Blur LT e cosi via, ma non è la stessa cosa ed inoltre non la trovo dal vivo da nessuna parte.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
A voi possessori di FXR, ha un senso utilizzare una bici cosi (che mi intriga da matti) 150 di escursione e grande predisposizione alla discesa nella zone ove abito dove c'è solo sconnesso e la salita o discesa più impegnativa è su e giù dal'argine del Ticino. Non si sente molto pesante? Se metto l'ammo ad aria e la monto leggera leggera riesco a stare sotto i 14 kg? Mi piace da matto e se qualcuno mi dice che va bene anche sul piano finisce che la compro! :sbavon:
....per me non ha senso..sarebbe sprecata...anche se montandola con l' ammo ad aria magari ci arrivi a 14kg...la FXR appena uscita da Foes era descritta come una "trail bike" e aveva escursione a scelta da 125, mi sembra, oppure 155...adesso la fanno solo con l' escursione più lunga e viene definita sul loro catalogo come bike da "aggressive trail" e per mè è questa la definizione giusta...l' ho testata su discese veramente toste e non le manca niente rispetto a mezzi anche più votati per la discesa come era la mia vecchia Orange Patriot con 180mm dietro d' escursione...per quello che ci vuoi fare tu io ci vedrei bene la XTC con 4" di escursione, più che sufficiente per il tipo di terreni che frequenti...OH!....anche se non è la FXR, è sempre una Foes fatta a mano dal sig, Brent in quel di Pasadena, Ca (USA)...mica bruscolini!:mrgreen:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.333
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Beh, cos'ha di così particolare? Io l'ho vista montata in vari modi, sia votati alla pedalata (come quella che ho usato domenica), sia più discesistici.
L'unica cosa strana è la molla: quasi tutte montano molle in titanio.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
le vostre foes sono bici bellissime!!
un mio amico ne ha 2, una Inferno ed una FXR.
peccato che non abbia Internet e che non scriva su questo forum.
xò sono una figata...e poi i freni formula, e qualche componente qua e là lavorato a CNC...da leccarsi le orecchie!!

complimenti ancora

wankelmania
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Beh, cos'ha di così particolare? Io l'ho vista montata in vari modi, sia votati alla pedalata (come quella che ho usato domenica), sia più discesistici.
L'unica cosa strana è la molla: quasi tutte montano molle in titanio.

Particolare=ricercato, in questo senso lo intendevo.o-o

Anyway, ho visto che hai provato la test bike di Free Ride, montata con una Pike, Larsen TT e oro Bianco...giusto?
Montaggio troppo XC per i miei personalissimi gusti, ma come l'hai trovata?
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.333
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Come ho detto anche a Guido, con quelle gomme lì non ho potuto valutarne le qualità discesistiche. In salita, invece, è ben bilanciata.
Mi piace.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Come ho detto anche a Guido, con quelle gomme lì non ho potuto valutarne le qualità discesistiche. In salita, invece, è ben bilanciata.
Mi piace.

Direi proprio che è così, sia per le gomme che per una forcella che è sì robusta e capace, ma che lascia le geometrie un po' troppo verticali.

Salita? Beh, è il suo pane, anche se un utente come te già abituato al Curnutt non ne rimarrà impressionato come da chi proviene da un ammortizzatore "normale"...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.333
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sul Curnutt hai ragione.
Quello che mi ha stupito, parlando di salita, è che la bici risulta più leggera di quanto sia in realtà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo