Tutte le Foes le metterei proprio qui...

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ben sapendo che tale storico marchio non annovera moltissimi adepti tra l'italiano popolo, proprio per questo sarebbe interessante creare un luogo adatto a scambiare opinioni, mettere fotografie, chiedere informazioni.

Sarà che sono appena entrato in questo mondo, ma per questo motivo qualche foto della nuovissima FXR penso sarà gradita.

Ritirata 6 giorni fa, ha solo un piccolo ed innocuo giro di 35km alle spalle.
Comunque è venuta decisamente leggerina: 14,7kg così come la vedete o-o .

Il telaio è veramente un piccolo capolavoro, verniciatura lucidissima e resistentissima ed il Curnutt è sempre un bel mostro.

IMG_0322daRAW_1000.jpg


IMG_0324daRAW_1000.jpg


Il bel telaio:

73dda316.jpg


37cd1b25.jpg


e9f2f448.jpg


Il Curnuttone:

4e4baf6e.jpg


Il mitico bashring, acquistato per l'occasione!

568ba31c.jpg
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sembra molto compatta, ma forse è solamente un effetto ottico dovuto alla foto in quanto anche l'angolo di sterzo sembra molto aperto. Che taglia è? :-o
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Sembra molto compatta, ma forse è solamente un effetto ottico dovuto alla foto in quanto anche l'angolo di sterzo sembra molto aperto. Che taglia è? :-o

E' una M ed ha misure comuni a molte altre taglie medie (misure reali da me verificate):

- 58cm di orizzontale virtuale;
- 47cm c/f di piantone;
- 111cm di passo.
- 35,5cm di altezza movimento centrale

La sensazione di compattezza non è data dalla foto, tanto che anche dal vivo si presenta così, quando dalle tubazioni di diametro particolarmente elevato.

A ciò si aggiunga la mostruosa dimensione del Curnutt (interasse 28cm x 7,75 cm di corsa) ed ecco spiegata la sensazione di compattezza.

Come angoli siamo a circa 68-68,5 di sterzo con una forka da 150mm.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Conosci anche il peso esatto dell'ammo?
Comunque, esteticamente parlando, è veramente bella :-)

Di preciso non lo so, ma siamo sugli 800g con molla in Titanio.

Il telaio così pesa circa 3,7kg.

Montando il Curnutt ad aria (disponibile dal mese prossimo) si ha un risparmio di peso di ben 495g...il telaio peserebbe così 3,2kg che per il tipo di mtb e di utilizzo possibile, mi sembra un ottimo valore.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
La smetti con queste foto o vuoi farci morire tutti? :sbavon:
Complimenti è STUPENDA!

Ciauz

Ma no daiiii:-?

Voglio solo mostrare come oltre la Nomad ci sia dell'altro altrettanto intrigante!!:mrgreen:

E poi effettivamente il mio percorso di scelta è cominciato proprio dalla mitica Zingarella ma poi, un bel pomeriggio, mi sono detto:
"Con il denaro occorrente per una Nomad mi posso permettere qualsiasi altra cosa!"

E così l'occhio è caduto su Foes.
Da li, dopo la raccolta di tutte la informazioni possibili ed immaginabili, non l'ho più toltoo-o !

P.S. E la colpa è anche di THE BART!:))): (le foto della tua me l'hanno fatta conoscere).
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..... P.S. E la colpa è anche di THE BART!:))): (le foto della tua me l'hanno fatta conoscere).

..eh,eh,eh..che diavoletto tentatore che sono stato...ma a buon fine....e che fine!
...sorbole se è bella nera!...e l' hai montata very cool!!...ti faccio compagnia con due foto, fresche, fresche, scattate domenica durante un epico giro di quasi 40km farcito di toste discese su singletrack con terreno ricco di gradoni e pietre e lunghe risalite su strada sterrata...insomma il suo pane....spero, anzi non ho dubbi, che ne rimarrai pure te contento di questo gran mezzo...

...FXR in assetto da discesa...:-?

fxrwebnk5.jpg


.... il sottoscritto e la sua FXR si godono il panorama...:-)

meandfxrzf3.jpg
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Allora:

@streer77
Telaio con ammortizzatore XTD e molla in Ti 2349€, telaio con ammortizzatore ITD e molla in Ti 2249€.
Per le versioni con molla in acciaio si devono togliere dai prezzi sopra descritti 150€...XTD e ITD differiscono per il fatto che quest'ultimo non ha il grosso pomello rosso per regolare la progressività dell'ammortizzatore (che comunque influisce molto sul comportamento generale dell'ammo in termini di maggior o minor morbidezza)...le versioni nelle foto di cui sopra sono entrambe XTD con molla in Ti.
...spero di non aver detto fregnacce con i prezzi:sculacci: !

@THE BART
Diavolaccio!!:}}}:

Ma non avevi detto che nei tuoi giri non andavi mai superando i 30km??
Non è che per caso ti trovi così bene con quella bici da portarti a fare cose così insensate!:))):

Comunque prima di lanciarmi in giudizi attenderò almeno 5-6 uscite per dare tempo al Curnutt di rodarsi ben bene e a me di sperimentare il mezzo nelle varie situazioni.
Per adesso posso solo dire che in salita sale come un capretto..è veramente efficacissima!!

@LUCAS.04
L'ho assemblata io per quanto ho potuto vista anche la mia limitata disponibilità di attrezzi e la mia poca esperienza (ovvero mi sono fatto montare guarnitura e serie sterzo).
I componenti vengono quasi tutti dalla Reign che avevo in precedenza (nuovissima perchè ho fatto solo 500km) e che avevo già provveduto ad upgradare per bene.


P.S. Il telaio della Reign è in vendita anche se attualmente non ancora sul mercatino..se qualcuno fosse interessato, faccia un fischio!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Con la Reign non ti trovavi o hai cambiatop per puro sfizio? Che differenze noti, discorso estetico a parte, fra le due bici? :-o

Con la Reign mi trovavo benissimo...è stato la somma di sfizio+scimmia...e capite anche voi che quando questo succede è un disastrooo!:-?

Anyway, è troppo presto per dare un giudizio, ho fatto solo 35km su percorso sostanzialmente pianeggiante con la FXR.
In discesa non l'ho ancora testata e poi il Curnutt necessita di almeno 12 ore di utilizzo affinchè si sleghi (e la differenza rodato-non rodato mi si dice essere enorme).

Mi posso però sbilanciare su una considerazione (in attesa di avere conferme approfondendo la conoscenza del mezzo): in salita questa sale incredibilmente bene! Meglio della Reign (e la Reign in salita è veramente efficiente).

Comunque prometto una review appena mi sarà possibile farlo (ovvero quando riterrò di avere accumulato conoscenza sufficiente per trarre qualche conclusione).
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
Allora:


@LUCAS.04
L'ho assemblata io per quanto ho potuto vista anche la mia limitata disponibilità di attrezzi e la mia poca esperienza (ovvero mi sono fatto montare guarnitura e serie sterzo).
I componenti vengono quasi tutti dalla Reign che avevo in precedenza (nuovissima perchè ho fatto solo 500km) e che avevo già provveduto ad upgradare per bene.
hai preso il telaio il si vende ha montato la serie sterzo e guarnitura poi te lo sei portato a casa e il resto lai montato tu da solo ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo