tutte le Bianchi qui...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Una domanda per i bianchisti:

"ma a voi non girano le B vedendo che non fanno più le bici monocrome azzurrine?"

L'ultima è stata la Oetzi.
Secondo me la Ferrari non è gialla, nè nera, nè antracite metallizzato.

La Ferrari è rossa.
La Lamborghini è gialla.
La Lotus è verde metallizzato/gialla
La Bianchi è celeste.

O no?

Dovessi mai comprare un telaio Bianchi lo porto subito da un artigiano e lo faccio azzurro con scritte blu scure e aquila dorata davanti.


Boda
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Una domanda per i bianchisti:

"ma a voi non girano le B vedendo che non fanno più le bici monocrome azzurrine?"

L'ultima è stata la Oetzi.
Secondo me la Ferrari non è gialla, nè nera, nè antracite metallizzato.

La Ferrari è rossa.
La Lamborghini è gialla.
La Lotus è verde metallizzato/gialla
La Bianchi è celeste.

O no?

Dovessi mai comprare un telaio Bianchi lo porto subito da un artigiano e lo faccio azzurro con scritte blu scure e aquila dorata davanti.


Boda
che dirti????
il celeste bianchi è usato per livrea di molte bici da corsa (che tra parentesi sono anche molto belle) ma, praticamente, per la mtb nulla, salvo la kuma che non è proprio il top di gamma.
La mia mtb è color "naturale" ovvero nera.........quindi nessuna colorazione.
certo il celeste bianchi avrebbe il suo fascino.............
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Una domanda per i bianchisti:

"ma a voi non girano le B vedendo che non fanno più le bici monocrome azzurrine?"

L'ultima è stata la Oetzi.
Secondo me la Ferrari non è gialla, nè nera, nè antracite metallizzato.

La Ferrari è rossa.
La Lamborghini è gialla.
La Lotus è verde metallizzato/gialla
La Bianchi è celeste.

O no?

Dovessi mai comprare un telaio Bianchi lo porto subito da un artigiano e lo faccio azzurro con scritte blu scure e aquila dorata davanti.


Boda

Da ex Bianchista non prendo neanche in considerazione una Bianchi che non sia celeste. Quindi per il momento rimango in Specialized.

Boda


Ciao Boda.

Ti capisco. La Bianchi però (secondo me giustamente) il suo celebre color verde acqua lo riserva solo per le bdc.
Dato che nella mtb si é tuffata commercialmente dopo, probabilmente é anche una loro politica di mercato.

In effetti oggi la Bianchi si ripresenta (vedi giro d' Italia a cui a breve parteciperà:yeah!:) con uno dei modelli migliori da corsa di quest'anno: la "Oltre" che é stata premiata bici dell'anno.
Il colore ? Il suo verde acqua o azzurrino se preferite.

Per quanto riguarda la scelta del colore, non comprerei una mtb con un telaio totalmente di colore azzurrino. Il sottoscritto nell'aprile 2010 ha deciso per l'acquisto di una Jab 7400 per mandare in pensione una predator 2 e, dato che il range mtb 2010 offriva colorazioni che, o non mi soddisfacevano a pieno o offriva colori pressoché rossoneri, ha scritto alla Bianchi (che tra le altre cose dista a pochi km da casa mia) chiedendo se potevo avere la mia jab 7400 con telaio con inserti azzurri (anziché rossi) e a quali costi. La risposta, puntuale e cortese, é stata che non era possibile.

Morale, io ho preso il telaio che sapete e poco dopo é stata presentata la nuova squadra senior mtb con colorazioni nerazzurre (praticamente simili a quelle chieste da me).
Quest'anno, nel range mtb 2011 offerto vi é anche (evviva) un colore bianco azzuro e blu (jab 7100), oltre ovviamente a svariati e meravigliosi telai nerazzurri di prima qualità.

Ciao.

p.s.: sono comunque contento dell'acquisto e della colorazione da me acquistata.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
l'anno scorso c'era un richiamo del colore "Bianchi" mescolato al bianco su Kuma, Jab e Pulse. Credo comunque che il colore per eccellenza, sia riservato alle BDC, ciao.
Rispondendo a Boda, non mi tocca più di tanto, adoro il bianco:mrgreen:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non ti sei incaxxato?

Boda


Ciao Boda.

Ti capisco. La Bianchi però (secondo me giustamente) il suo celebre color verde acqua lo riserva solo per le bdc.
Dato che nella mtb si é tuffata commercialmente dopo, probabilmente é anche una loro politica di mercato.

In effetti oggi la Bianchi si ripresenta (vedi giro d' Italia a cui a breve parteciperà:yeah!:) con uno dei modelli migliori da corsa di quest'anno: la "Oltre" che é stata premiata bici dell'anno.
Il colore ? Il suo verde acqua o azzurrino se preferite.

Per quanto riguarda la scelta del colore, non comprerei una mtb con un telaio totalmente di colore azzurrino. Il sottoscritto nell'aprile 2010 ha deciso per l'acquisto di una Jab 7400 per mandare in pensione una predator 2 e, dato che il range mtb 2010 offriva colorazioni che, o non mi soddisfacevano a pieno o offriva colori pressoché rossoneri, ha scritto alla Bianchi (che tra le altre cose dista a pochi km da casa mia) chiedendo se potevo avere la mia jab 7400 con telaio con inserti azzurri (anziché rossi) e a quali costi. La risposta, puntuale e cortese, é stata che non era possibile.

Morale, io ho preso il telaio che sapete e poco dopo é stata presentata la nuova squadra senior mtb con colorazioni nerazzurre (praticamente simili a quelle chieste da me).
Quest'anno, nel range mtb 2011 offerto vi é anche (evviva) un colore bianco azzuro e blu (jab 7100), oltre ovviamente a svariati e meravigliosi telai nerazzurri di prima qualità.

Ciao.

p.s.: sono comunque contento dell'acquisto e della colorazione da me acquistata.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
@Boda

Non non mi sono ....zzato.:-)

D'altronde che ci vuoi fare.
Solitamente cerco di vedere, se posso, le cose dal lato positivo. E allora, parlandone anche in giro mi hanno detto : "ecco vedi gli hai lanciato l'idea."
D'altronde sapevo bene di tirare un dardo nel vuoto. Un'azienda é difficile che si metta a cambiare una linea produttiva per la richiesta di un singolo, no ?
Il fatto che abbiano lanciato i colori da me desiderati per la squadra non siginifca nulla; sicuramente era già nel progetto e poi le politiche aziendali cambiano anche da un giorno con l'altro.
Certo, se avessi scelto una Ridley, sul sito me la sarei "customizzata" con i colori a piacimento, ma con il senno di poi ...

Al telaio nerazzurro ci arriverò. Dopo aver preso la Jab 7400 ho già fatto diverse migliorie: ho messo su una bella e leggera curva manubrio Ritchey wcs wet white, una guarnitura con mov. centrale Shimano XT e delle ruotine come Fulcrum RedMetal 1XL con passaggio (ovvio) a UST.
Nella vita bisogna saper aspettare.

A proposito Boda, tu che sei la persona giusta: come la vedresti una bella forca Magura Durin Race al posto della Tora ? :mrgreen:
Come noti, da tutti gli upgrade, il motto é : alleggerire, abbellire e tecnicamente salire.

p.s.: con tutti gli upgrade molti potrebbero dire: ma allora perché non te la sei presa già con guarnitura xt, ruote etc..
La risposta é: si, ma il bello é anche upgradare la bike no ? Così ti sembra anche più tua e unica.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo