tutte le Bianchi qui...

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Fregatene! Ti piace? E' una bella bici, chi se ne frega, è sempre una Bianchi Oetzi. Se proprio ci tieni falla verniciare in color celeste, ci sono ditte che fanno questi lavori, ti ricreano anche l scritte. Io lo farei, è che non ho una Bianchi al momento.

Boda



... e mi si dice che l'ho pure pagata troppo ... che ci posso fare... l'inesperienza, il fascino del marchio, va beh, devo cmq ammortizzare la spesa pedalandoci a lungo....
 

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
Fregatene! Ti piace? E' una bella bici, chi se ne frega, è sempre una Bianchi Oetzi. Se proprio ci tieni falla verniciare in color celeste, ci sono ditte che fanno questi lavori, ti ricreano anche l scritte. Io lo farei, è che non ho una Bianchi al momento.

Boda

Grazie esimio ... mi stavo già abbacchiando. Secondo te quanto costerebbe le verniciatura della bici?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Dovresti contattare qualche carrozzeria che fa questi lavori oppure prova su bikeworld extreme. Loro fanno questi lavori.
Me la vedo già, celeste, con poche scritte, la scritta bianchi blu scura bordata di oro come le bdc degli anni 90, bellissime.

Boda
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Dovresti contattare qualche carrozzeria che fa questi lavori oppure prova su bikeworld extreme. Loro fanno questi lavori.
Me la vedo già, celeste, con poche scritte, la scritta bianchi blu scura bordata di oro come le bdc degli anni 90, bellissime.

Boda

Ciao.
Hai visto la nuova collezione mtb 2012 sul sito Bianchi ? Come ti sembra (a livello colorazione telai) ?
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Ciao ragazzi, visto che si parla di Bianchi 2012, vi allego la mia jena Celeste appena ritirata, la nuova JAB 7100 2012, con qualche modifica personale come i MAVIC Crossride e le Swalbe Nobby Nic.
 

Allegati

  • LA CELESTE.jpg
    LA CELESTE.jpg
    62,8 KB · Visite: 298

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao ragazzi, visto che si parla di Bianchi 2012, vi allego la mia jena Celeste appena ritirata, la nuova JAB 7100 2012, con qualche modifica personale come i MAVIC Crossride e le Swalbe Nobby Nic.

Che bella !
Complimenti; é la prima che vedo diciamo in foto reale (non con sfondo bianco tipo sito).
Buona la scelta delle Crossride e delle coperture.

Buone pedalate.
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Eh ragazzi le Methanol sono dei gran bei mezzacci!
Certo, ci vuole la gamba per sfruttarle al meglio e il portafoglio gonfio per comprarle,
però chi le usa mi ripete sempre che ne vale la pena :-)
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Che bella !
Complimenti; é la prima che vedo diciamo in foto reale (non con sfondo bianco tipo sito).
Buona la scelta delle Crossride e delle coperture.

Buone pedalate.

Grazie, l'unica vera pecca è il mix shimano cambio (SLX) - comandi (acera) ma conto di risolverlo con il prossimo upgrade :-)

Gente, consigli per una buona forca da prendere in futuro di colore grigio alluminio?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mah... finalmente da un lato torna il celeste, dall'altro hanno fatto le cose a metà.
Bianchi continua ad avere un reparto di design e grafica a mio parere di grafico inadeguato.
Le Bianchi ormai sono piene di scritte e scrittine che sembrano bici da supermercato, con queste grafiche pasticciate, scritte e loghi troppo troppo grossi e abbinamenti di colore che confondono le linee.
Bene la Jab e la Kuma dove il celeste è preponderante, nonostante gli inserti neri e/o bianchi (per giunta a cavallo delle scritte), male la Methanol SL2 dove il nero è preponderante, pasticciato nelle campiture e il celeste è stato smorzato e desaturato mescolandolo al nero e facendogli perdere saturazione, brillantezza e forza. Un telaio da competizione così meritava altro. Bah... sono perplesso...


Boda


Ciao.
Hai visto la nuova collezione mtb 2012 sul sito Bianchi ? Come ti sembra (a livello colorazione telai) ?
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Mah... finalmente da un lato torna il celeste, dall'altro hanno fatto le cose a metà.
Bianchi continua ad avere un reparto di design e grafica a mio parere di grafico inadeguato.
Le Bianchi ormai sono piene di scritte e scrittine che sembrano bici da supermercato, con queste grafiche pasticciate, scritte e loghi troppo troppo grossi e abbinamenti di colore che confondono le linee.
Bene la Jab e la Kuma dove il celeste è preponderante, nonostante gli inserti neri e/o bianchi (per giunta a cavallo delle scritte), male la Methanol SL2 dove il nero è preponderante, pasticciato nelle campiture e il celeste è stato smorzato e desaturato mescolandolo al nero e facendogli perdere saturazione, brillantezza e forza. Un telaio da competizione così meritava altro. Bah... sono perplesso...


Boda

Ma...che dirti: ogni persona ha e avrà sempre un'opinione diversa preferendo o bocciando certe cose. E' giusto così.
Per come la vedo io, la Bianchi ha fatto bene a rilanciare con il suo celeste anche se io lo vedo più per le bdc (ed infatti la gamma bdc ne é, giustamente, piena). Ciò detto, rimane ugualmente bella la jab postata 3 messaggi fa.
Trovavo molto brutta invece la scritta Bianchi sulla linea JAB 2011 (non si leggeva bene la scritta Bianchi!): si leggeva BIA e poi il resto diciamo che era da interpretare. Andare sulla gamma 2011 del sito alle JAB per vedere.

La linea 2012 mi piace.
Mi piace nella scelta dei colori, nelle scritte (hanno evitato di rifare una scritta come sulle Jab 2011), mi piace l'idea di lanciare una mtb gialla (methanol sx 2; bene, usciamo dal seminato dei soliti colori), mi piace la Methanol SL2 con il suo satinato nero e in linea generale apprezzo parecchio la grafica ed il design.:il-saggi:
Se tutte le bici da supermercato fossero come queste, sarei (o forse saremmo) spesso a fare la "spesa".:medita:

Voglio dire anche 2 parole per quanto concerne l'assistenza: ho avuto un grosso problema con i freni. In pratica fischiavano che sembrava una tromba da stadio e il mio rivenditore/concessionario ha fatto tutto quanto possibile per cercare di sistemare la cosa prima di arrivare ad una richiesta di sostituzione. Ebbene, la Bianchi mi ha cambiato senza pensarci troppo i freni con un set nuovo (ora perfettamente efficiente e anche sin troppo silenzioso) e oggi sono evidentemente soddisfatto sia del lavoro che del servizio.:}}}:


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Figurati, io sono un Bianchista, la mia BMX era Bianchi, la mia prima MTB era Bianchi, solo che sono un poco deluso dalle grafiche ultimamente.
A me piaceva tantissimo la Oetzi tutta celeste ad esempio. Una top di gamma Bianchi non può che essere così...

Boda
 

Allegati

  • bianchi-oetzi-9800-aluminium-big.jpg
    bianchi-oetzi-9800-aluminium-big.jpg
    22,3 KB · Visite: 81

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Quoto assolutamente, ho scelto Bianchi, oltre alla qualità, anche per il Celeste come simbolo di distinzione; inoltre ritengo anch'io che ogni anno il top di gamma dovrebbe avere, almeno come opzione, la colorazione classica con meno scritte possibili.

PS: garantisco che ad ogni passaggio della livrea celeste scatta sempre lo sguardo ammirato ed il commento positivo :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E te credo. Non devo farmi una bici nuova ma se dovessi prenderei il telaio Methanol, carroziere, celeste e grafiche risoctruite, trasparente e via, colorazione classica hand made a pazienza se la garanzia va a rotoli. Farei pure la forcella in tinta, una bella Sid celeste.

Boda


Quoto assolutamente, ho scelto Bianchi, oltre alla qualità, anche per il Celeste come simbolo di distinzione; inoltre ritengo anch'io che ogni anno il top di gamma dovrebbe avere, almeno come opzione, la colorazione classica con meno scritte possibili.

PS: garantisco che ad ogni passaggio della livrea celeste scatta sempre lo sguardo ammirato ed il commento positivo :-)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Figurati, io sono un Bianchista, la mia BMX era Bianchi, la mia prima MTB era Bianchi, solo che sono un poco deluso dalle grafiche ultimamente.
A me piaceva tantissimo la Oetzi tutta celeste ad esempio. Una top di gamma Bianchi non può che essere così...

Boda


E di questa che ne dici? Hanno rimesso il classico azzurro bianchi anche sulla nuova methanol sl2 :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo