<style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:1100028942; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:428408558 68157457 68157465 68157467 68157455 68157465 68157467 68157455 68157465 68157467;} @list l0:level1 {mso-level-text:"%1\)"; mso-level-tab-stop:none; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> </style> Per rendere trasparenti le vostre mappe OSM su GPS GARMIN
(...e forse anche altre, io certifico per OSM su GARMIN Colorado avendolo sperimentato con successo di persona)
Per altre Mappe e altri GPS, sperimentate, tanto lavorate sulle copie e non danneggiate niente e poi è tutto aggratise)
Necessita un semplice e gratuito programma reperibile in rete, con il quale potrete anche cambiare il nome della mappa, quello che appare sotto il nome principale quando le selezionate dal Vostro navigatore.
Il programma in questione è:
GMAPTOOL
PROCEDURE:
1) Lavorare sempre su una copia della mappa.
2) Aprire GMAPTOOL, cliccare FILES e trascinare la Mappa da rendere trasparente sotto NOME DEI FILE;
3) selezionare SCRIVERE
4) Barrare Nome Mappa e qui date un nome di Vostro piacimento. Ad esempio OSM-Toscana Trasparente lug. 2011 (Ricordo che questo è il nome che apparirà sotto quello principale che per le OSM e Family Name
5) Barrare Cambiare trasparenza e selezionare nella tendina a discesa Trasparente
6) Premere Cambiare selezionati e attendere il lavoro di riscrittura della mappa che può richiedere qualche minuto, dipende dal computer e dalla grandezza della Mappa.
7) Ora la Mappa è pronta, la incollate nella cartella GARMIN del GPS.
8) Io ho selezionato contemporaneamente le Garmin TrekMap e le OSM Sentieristica Italiana ed i sentieri delle OSM che mancano sulle Trek, mi si vedono perfettamente sovrapponendosi in trasparenza appunto sulle TrekMap Garmin.
Spero di esservi stato di aiuto.
Se poi lo sapevate già pazienza.
(...e forse anche altre, io certifico per OSM su GARMIN Colorado avendolo sperimentato con successo di persona)
Per altre Mappe e altri GPS, sperimentate, tanto lavorate sulle copie e non danneggiate niente e poi è tutto aggratise)
Necessita un semplice e gratuito programma reperibile in rete, con il quale potrete anche cambiare il nome della mappa, quello che appare sotto il nome principale quando le selezionate dal Vostro navigatore.
Il programma in questione è:
GMAPTOOL
PROCEDURE:
1) Lavorare sempre su una copia della mappa.
2) Aprire GMAPTOOL, cliccare FILES e trascinare la Mappa da rendere trasparente sotto NOME DEI FILE;
3) selezionare SCRIVERE
4) Barrare Nome Mappa e qui date un nome di Vostro piacimento. Ad esempio OSM-Toscana Trasparente lug. 2011 (Ricordo che questo è il nome che apparirà sotto quello principale che per le OSM e Family Name
5) Barrare Cambiare trasparenza e selezionare nella tendina a discesa Trasparente
6) Premere Cambiare selezionati e attendere il lavoro di riscrittura della mappa che può richiedere qualche minuto, dipende dal computer e dalla grandezza della Mappa.
7) Ora la Mappa è pronta, la incollate nella cartella GARMIN del GPS.
8) Io ho selezionato contemporaneamente le Garmin TrekMap e le OSM Sentieristica Italiana ed i sentieri delle OSM che mancano sulle Trek, mi si vedono perfettamente sovrapponendosi in trasparenza appunto sulle TrekMap Garmin.
Spero di esservi stato di aiuto.
Se poi lo sapevate già pazienza.