tutori spalla

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
illuminante.
un consiglio pratico: dopo i 25gg previsti domani levo il tutore in concomitanza con la risonanza,ma il primo appuntamento per controllo e inizio fisio ce l'ho tra 10gg, visto che senza tutore il braccio non riesco praticamente a muoverlo,che faccio nel frattempo,rrinizio con vita normale: guidare,pettinarmi,tagliarmi la carne,accoppiarmi:omertà:, o ci sono moviment che non devo fare?
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
illuminante.
un consiglio pratico: dopo i 25gg previsti domani levo il tutore in concomitanza con la risonanza,ma il primo appuntamento per controllo e inizio fisio ce l'ho tra 10gg, visto che senza tutore il braccio non riesco praticamente a muoverlo,che faccio nel frattempo,rrinizio con vita normale: guidare,pettinarmi,tagliarmi la carne,accoppiarmi:omertà:, o ci sono moviment che non devo fare?

Io ho comincitao la riabilitazione per mobilizzare l'articolazione 2 ore dopo essermi tolto il tutore. Un toccasana. Poi come si è detto consulta un medico e un buon terapista.
Ciao
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Io ho comincitao la riabilitazione per mobilizzare l'articolazione 2 ore dopo essermi tolto il tutore. Un toccasana. Poi come si è detto consulta un medico e un buon terapista.
Ciao

oggi si è liberato un posto dal fisiatra,tolto il tutore e iniziato un po' di movimenti,ma effettivamente è tutto molto inchiodato. mi ha anche fatto i complimenti per l'entità della lussazione (sono un buon cliente..)

comunque ritornando i.t penso che quando risalirò in bici un tutore lo prenderò comunque anche se non serve
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
comunque ritornando i.t penso che quando risalirò in bici un tutore lo prenderò comunque anche se non serve

Non credo serva, la spalla è un articolazione molto mobile "sospesa" e tenuta da vari muscoli e legamenti. basta guardare Minnar si faceva i tepping alla spalla eppure gli usciva uguale ed è stato costretto ad operarsi.
Comunque non è matematico che la spalla sia recidivante.
(non sono ortopedico)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Non credo serva, la spalla è un articolazione molto mobile "sospesa" e tenuta da vari muscoli e legamenti. basta guardare Minnar si faceva i tepping alla spalla eppure gli usciva uguale ed è stato costretto ad operarsi.

si è solo una cosa psicologica.
minaar l'ho visto dal vivo in prova a champery,quando si è infortunato la prima volta è letteralmente entrato dentro un albero di spalla,agghiacciante.
poi si gli è uscita di nuovo durante la manche in canada e ha comunque tagliato il traguardo facendo pure il tempo,poi non contento si è pure fatto il mondiale a fortwilliam e non so se gli sia di nuovo uscita o se l'abbia proprio rotta,arrivando comunque al traguardo: un cyborg e un buon esempio...
 

Classifica mensile dislivello positivo